- Giovanissimi B GIR.D
- Audace Legnaia
-
3 - 1
- Rifredi 2000
AUDACE LEGNAIA: Sorace, Bricci, Monti, Fanciullotti, Palumbo, Falciani, Orellana, Capecchi, Gioffrè, De Nardo, Moricci. A disp.: Giani, Parisi, Penna, Salvini, Furi, Fani, Forimichi. All.: Tommaso Bernini.
RIFREDI 2000: Rinaldini, Cuochi, Benini, Biagioni, Verona, Ficano, De Biase, Parrini, Capitelli, Siciliano, Liugjuraj. A disp.: Masi, Falaq, Graziani, Filmo, Sadrjaj. All.: Gianni Fieschi.
ARBITRO: Bonas di Firenze.
RETI: De Biase, Gioffrè, Falciani, Fani.
L'Audace Legnaia vince in rimonta sulla squadra di Rifredi e colleziona la dodicesima vittoria in stagione. A partire meglio sono gli ospiti che dopo appena tre minuti di gioco si presentano davanti al portiere con De Biase, che viene però chiuso in uscita dall'estremo difensore. Dopo circa cinque minuti si ripete la stessa azione con un lancio in profondità, ma stavolta De Biase è più lesto ad incrociare il tiro e mettere il pallone in rete. Al quarto d'ora però i locali pareggiano i conti, quando il pallone arriva sui piedi di Gioffrè al centro dell'area, che si gira e da distanza ravvicinata calcia il pallone in porta. Passano altri dieci minuti e l'Audace Legnaia passa in vantaggio. Su un calcio d'angolo la difesa ospite non allontana bene il pallone, che viene intercettato al limite dell'area da Falciani che di collo destro insacca per la rete del 2-1. I padroni di casa potrebbero mettere al sicuro il punteggio già nel primo tempo, quando l'arbitro concede un calcio di rigore generoso in favore dei locali per un fallo su De Nardi. Ma dagli undici metri Palumbo non va a segno. Così si va al secondo tempo con il risultato ancora in bilico. Gli ospiti non abbandonano le speranze e vanno vicini al gol con un tiro di Liugjuraj, che però da pochi passi spara addosso al portiere. La gara quindi rimane aperta e soltanto nel finale la formazione di casa chiude definitivamente i conti. La terza rete porta la firma di Fani, che dopo un confuso batti e ribatti in area trova lo spiraglio giusto per battere Rinaldini e congelare il punteggio.
Calciatoripiù: nell'Audace Legnaia va sottolineata la prestazione di Gioffrè. Nelle file del Rifredi 2000 i più intraprendenti sono Siciliano, De Biase, Cuochi.
AUDACE LEGNAIA: Sorace, Bricci, Monti, Fanciullotti, Palumbo, Falciani, Orellana, Capecchi, Gioffrè, De Nardo, Moricci. A disp.: Giani, Parisi, Penna, Salvini, Furi, Fani, Forimichi. All.: Tommaso Bernini.<br >RIFREDI 2000: Rinaldini, Cuochi, Benini, Biagioni, Verona, Ficano, De Biase, Parrini, Capitelli, Siciliano, Liugjuraj. A disp.: Masi, Falaq, Graziani, Filmo, Sadrjaj. All.: Gianni Fieschi.<br >
ARBITRO: Bonas di Firenze.<br >
RETI: De Biase, Gioffrè, Falciani, Fani.
L'Audace Legnaia vince in rimonta sulla squadra di Rifredi e colleziona la dodicesima vittoria in stagione. A partire meglio sono gli ospiti che dopo appena tre minuti di gioco si presentano davanti al portiere con De Biase, che viene però chiuso in uscita dall'estremo difensore. Dopo circa cinque minuti si ripete la stessa azione con un lancio in profondità, ma stavolta De Biase è più lesto ad incrociare il tiro e mettere il pallone in rete. Al quarto d'ora però i locali pareggiano i conti, quando il pallone arriva sui piedi di Gioffrè al centro dell'area, che si gira e da distanza ravvicinata calcia il pallone in porta. Passano altri dieci minuti e l'Audace Legnaia passa in vantaggio. Su un calcio d'angolo la difesa ospite non allontana bene il pallone, che viene intercettato al limite dell'area da Falciani che di collo destro insacca per la rete del 2-1. I padroni di casa potrebbero mettere al sicuro il punteggio già nel primo tempo, quando l'arbitro concede un calcio di rigore generoso in favore dei locali per un fallo su De Nardi. Ma dagli undici metri Palumbo non va a segno. Così si va al secondo tempo con il risultato ancora in bilico. Gli ospiti non abbandonano le speranze e vanno vicini al gol con un tiro di Liugjuraj, che però da pochi passi spara addosso al portiere. La gara quindi rimane aperta e soltanto nel finale la formazione di casa chiude definitivamente i conti. La terza rete porta la firma di Fani, che dopo un confuso batti e ribatti in area trova lo spiraglio giusto per battere Rinaldini e congelare il punteggio. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nell'Audace Legnaia va sottolineata la prestazione di <b>Gioffrè</b>. Nelle file del Rifredi 2000 i più intraprendenti sono <b>Siciliano, De Biase, Cuochi</b>.