- Giovanissimi B GIR.D
- Casellina
-
5 - 1
- Grevigiana
CASELLINA: Caparrini, Troncale, Quadrati, Bertaccini, Secci, Marranci, Lunghi, Massi, Bellieri, Sirica, Berti. A disp.: Casillo, Nelli, Salvestrini, Silai, Bartolozzi, Giannone. All.: Schipani.
GREVIGIANA: Farina, Barberini, Patini, Lapini, Bianchini, Adami, Gelosci, Francini, Lapis, Gimignani, Vidi. A disp.: Chiera, Rustioni. All.: Cianchi.
RETI: Lapis (G), Sirica (C), Massi (C), Marrancci (C), Silai (C), Berti (C).
Il Casellina continua a volare e inanella un'altra vittoria, regolando con 5 gol una generosa Grevigiana. Il divario tra le due squadre è ben rappresentato dal 5 a 1 finale, anche se quest'oggi il passivo pare un po' ingeneroso nei confroni dei ragazzi di mister Cianchi, che erano persino passati in vantaggio in avvio: dopo meno di 120 secondi Lapis su punizione pesca la parabola perfetta e segna con la complicità di un non irreprensibile Farina. L'inaspettata rete degli ospiti risulta però un fuoco di paglia, visto che dopo il gol subito il Casellina si sveglia e inizia a schiacciare gli ospiti nella loro metà campo. Passano poco più di 3 minuti e il Casellina ha già pareggiato: Sirica sugli sviluppi di un corner trova bene il tempo di testa, sale in cielo e schiaccia in porta con forza il pareggio. La rimonta del Casellina è completata prima del quarto d'ora, quando Mazzi conclude al meglio una splendida azione corale e porta i suoi d'avanti nel punteggio. Alla mezz'ora Marracci impensierisce ancora una volta Farina con un tiro da fuori che il portiere blocca; questa occasione è però la prova generale del gol che Marracci realizza in chiusura primo tempo, quando stavolta pesca una conclusione dalla distanza imparabile per il portiere avversario. L'inizio ripresa si apre come il primo tempo, con una punizione di Lapis che stavolta non c'entra il bersaglio grosso. La partita la fa il Casellina, mentre la Grevigiana tiene botta e cerca di partire in contropiede con Lapis e Gimignani, ma è ancora la squadra di casa a passare con un tocco da pochi passi del subentrato Silai, il più rapido di tutti a raccogliere una respinta di Farina. La Grevigiana non ne ha più e nel finale c'è tempo anche per il pokerissimo, che è un autentico show di Berti: il numero 11 decide di mettersi in proprio, supera in slalom mezza difesa avversaria, converge sul destro e fa partire un destro a giro che non da scampo al portiere avversario.
Calciatoripiù: nel Casellina fioccano i bei voti, tanto che è difficile scegliere il migliore, anche se una menzione speciale la merita Berti, per il gol di rara bellezza che ha realizzato. Nella Grevigiana si esalta in più di un'occasione il portiere Farina, sebbene anche i suoi compagni abbiano disputato una gara fatta di determinazione e sacrificio.
CASELLINA: Caparrini, Troncale, Quadrati, Bertaccini, Secci, Marranci, Lunghi, Massi, Bellieri, Sirica, Berti. A disp.: Casillo, Nelli, Salvestrini, Silai, Bartolozzi, Giannone. All.: Schipani.<br >GREVIGIANA: Farina, Barberini, Patini, Lapini, Bianchini, Adami, Gelosci, Francini, Lapis, Gimignani, Vidi. A disp.: Chiera, Rustioni. All.: Cianchi.<br >
RETI: Lapis (G), Sirica (C), Massi (C), Marrancci (C), Silai (C), Berti (C).
Il Casellina continua a volare e inanella un'altra vittoria, regolando con 5 gol una generosa Grevigiana. Il divario tra le due squadre è ben rappresentato dal 5 a 1 finale, anche se quest'oggi il passivo pare un po' ingeneroso nei confroni dei ragazzi di mister Cianchi, che erano persino passati in vantaggio in avvio: dopo meno di 120 secondi Lapis su punizione pesca la parabola perfetta e segna con la complicità di un non irreprensibile Farina. L'inaspettata rete degli ospiti risulta però un fuoco di paglia, visto che dopo il gol subito il Casellina si sveglia e inizia a schiacciare gli ospiti nella loro metà campo. Passano poco più di 3 minuti e il Casellina ha già pareggiato: Sirica sugli sviluppi di un corner trova bene il tempo di testa, sale in cielo e schiaccia in porta con forza il pareggio. La rimonta del Casellina è completata prima del quarto d'ora, quando Mazzi conclude al meglio una splendida azione corale e porta i suoi d'avanti nel punteggio. Alla mezz'ora Marracci impensierisce ancora una volta Farina con un tiro da fuori che il portiere blocca; questa occasione è però la prova generale del gol che Marracci realizza in chiusura primo tempo, quando stavolta pesca una conclusione dalla distanza imparabile per il portiere avversario. L'inizio ripresa si apre come il primo tempo, con una punizione di Lapis che stavolta non c'entra il bersaglio grosso. La partita la fa il Casellina, mentre la Grevigiana tiene botta e cerca di partire in contropiede con Lapis e Gimignani, ma è ancora la squadra di casa a passare con un tocco da pochi passi del subentrato Silai, il più rapido di tutti a raccogliere una respinta di Farina. La Grevigiana non ne ha più e nel finale c'è tempo anche per il pokerissimo, che è un autentico show di Berti: il numero 11 decide di mettersi in proprio, supera in slalom mezza difesa avversaria, converge sul destro e fa partire un destro a giro che non da scampo al portiere avversario.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Casellina fioccano i bei voti, tanto che è difficile scegliere il migliore, anche se una menzione speciale la merita <b>Berti</b>, per il gol di rara bellezza che ha realizzato. Nella Grevigiana si esalta in più di un'occasione il portiere<b> Farina</b>, sebbene anche i suoi compagni abbiano disputato una gara fatta di determinazione e sacrificio.