- Terza Categoria
- Nova Vigor Misericordia
-
1 - 4
- Santa Brigida
N.V. MISERICORDIA: Agricoli, Soro, Conti, Giorgi, Casadei, Cellini, Monini, Viviani, Alterini, Macaluso, Tirinnanzi. A disp.: Pieralli, Perini, Serufilli, Bellini, Fini, Fioravanti. All.: Ottanelli.
S. BRIGIDA: Orsini, Carnera, Boni, Gimignani, Pieretti, Galeotti, Carli, Bugi, Curraj, Nardoni, Mastrantoni. A disp.: Santoro, Ciolli, Benucci, Aliu. All.: Gigli.
ARBITRO: Baldi sez. Valdarno.
RETI: Monini, Mastrantoni 2, Galeotti, Curraj.
Finisce nel peggiore dei modi il campionato della Nuova Vigor Misericordia, che sul campo amico perde il derby con il Santa Brigida per 4-1. La squadra di Gigli, dopo un inizio in salita, è riuscita a mettere alle strette la formazione locale e a ribaltare il risultato. Ma andiamo con ordine. Pronti via e la contesa entra immediatamente nel vivo. Già al 1' Galeotti prova ad andare al tiro, ma sul rovesciamento di fronte la Vigor, in piena lotta per una posizione favorevole nei play-off, passa in vantaggio. Tirinnanzi fa partire un traversone dall'out di sinistra, il suggerimento è colto da Monini, che con un gran sinistro al volo batte Orsini. Il Santa Brigida, quasi matematicamente fuori dalla lotta per i play-off e già sotto dopo 2' contro una squadra che deve vincere, è già spacciato? La risposta, assolutamente negativa, la fornisce Mastrantoni, che nel giro di pochi minuti ribalta il risultato. Il gol del pari arriva nel corso di un batti e ribatti in area, la rete del vantaggio si concretizza con un beffardo colpo di testa. Risultato ribaltato, esultanza con tanto di capriola e gara in mano al Santa Brigida. Il pubblico di casa incita la formazione di casa, che con Alterini e Monini mette i brividi alla squadra di Gigli. Ma la retroguardia del Santa Brigida regge l'urto e riesce ad andare all'intervallo in vantaggio di una rete. Ogni speranza di pareggiare i conti è rimandata alla ripresa. Fin dalle prime battute i ragazzi di Alessio Ottanelli si spingono in avanti alla ricerca del gol che ristabilirebbe il risultato di parità. Ma sono gli ospiti a trovare la terza rete con Galeotti, il quale dall'out sinistro inventa un tiro insidioso che supera Agricoli. Sull'1-3 non si spengono le speranze di recuperare della Nuova Vigor Misericordia, che si spinge in avanti con Monini, ma sulla conclusione del giocatore locale arriva una respinta miracolosa di Orsini. Nel finale le sortite offensive dei locali, in avanti con numerosi effettivi, aprono ampie praterie al Santa Brigida, che colpisce per la quarta volta con Curraj, abile a superare il diretto marcatore e a insaccare. Il derby finisce qua: se lo aggiudica con pieno merito un Santa Brigida in versione super. Gara da dimenticare invece per i padroni di casa, che dovranno affrontare i play-off con un atteggiamento ben diverso da quello visto nella gara di domenica. Calciatorepiù: la palma del migliore in campo va senza dubbio a Mastrantoni, che nonostante le 43 primavere alle spalle non si risparmia e sigla due reti fondamentali per il Santa Brigida. Si conferma, sia dal punto di vista tecnico che per l'atteggiamento, un esempio per i giovani.
N.V. MISERICORDIA: Agricoli, Soro, Conti, Giorgi, Casadei, Cellini, Monini, Viviani, Alterini, Macaluso, Tirinnanzi. A disp.: Pieralli, Perini, Serufilli, Bellini, Fini, Fioravanti. All.: Ottanelli. <br >S. BRIGIDA: Orsini, Carnera, Boni, Gimignani, Pieretti, Galeotti, Carli, Bugi, Curraj, Nardoni, Mastrantoni. A disp.: Santoro, Ciolli, Benucci, Aliu. All.: Gigli. <br >
ARBITRO: Baldi sez. Valdarno. <br >
RETI: Monini, Mastrantoni 2, Galeotti, Curraj.
Finisce nel peggiore dei modi il campionato della Nuova Vigor Misericordia, che sul campo amico perde il derby con il Santa Brigida per 4-1. La squadra di Gigli, dopo un inizio in salita, è riuscita a mettere alle strette la formazione locale e a ribaltare il risultato. Ma andiamo con ordine. Pronti via e la contesa entra immediatamente nel vivo. Già al 1' Galeotti prova ad andare al tiro, ma sul rovesciamento di fronte la Vigor, in piena lotta per una posizione favorevole nei play-off, passa in vantaggio. Tirinnanzi fa partire un traversone dall'out di sinistra, il suggerimento è colto da Monini, che con un gran sinistro al volo batte Orsini. Il Santa Brigida, quasi matematicamente fuori dalla lotta per i play-off e già sotto dopo 2' contro una squadra che deve vincere, è già spacciato? La risposta, assolutamente negativa, la fornisce Mastrantoni, che nel giro di pochi minuti ribalta il risultato. Il gol del pari arriva nel corso di un batti e ribatti in area, la rete del vantaggio si concretizza con un beffardo colpo di testa. Risultato ribaltato, esultanza con tanto di capriola e gara in mano al Santa Brigida. Il pubblico di casa incita la formazione di casa, che con Alterini e Monini mette i brividi alla squadra di Gigli. Ma la retroguardia del Santa Brigida regge l'urto e riesce ad andare all'intervallo in vantaggio di una rete. Ogni speranza di pareggiare i conti è rimandata alla ripresa. Fin dalle prime battute i ragazzi di Alessio Ottanelli si spingono in avanti alla ricerca del gol che ristabilirebbe il risultato di parità. Ma sono gli ospiti a trovare la terza rete con Galeotti, il quale dall'out sinistro inventa un tiro insidioso che supera Agricoli. Sull'1-3 non si spengono le speranze di recuperare della Nuova Vigor Misericordia, che si spinge in avanti con Monini, ma sulla conclusione del giocatore locale arriva una respinta miracolosa di Orsini. Nel finale le sortite offensive dei locali, in avanti con numerosi effettivi, aprono ampie praterie al Santa Brigida, che colpisce per la quarta volta con Curraj, abile a superare il diretto marcatore e a insaccare. Il derby finisce qua: se lo aggiudica con pieno merito un Santa Brigida in versione super. Gara da dimenticare invece per i padroni di casa, che dovranno affrontare i play-off con un atteggiamento ben diverso da quello visto nella gara di domenica. <b>Calciatorepiù</b>: la palma del migliore in campo va senza dubbio a <b>Mastrantoni</b>, che nonostante le 43 primavere alle spalle non si risparmia e sigla due reti fondamentali per il Santa Brigida. Si conferma, sia dal punto di vista tecnico che per l'atteggiamento, un esempio per i giovani.