- Terza Categoria
- Tuscar
-
0 - 0
- Nova Vigor Misericordia
TUSCAR: Maccarini, Sannuto, Bennati, Leonelli, Mangione, Boschi, Capaccioli, Tofi, Ayari, Pastore, Vestri (65' Bianchetti). A disp.: Faffini, Galaurchi, Aquiloni, Araldi, Di Tomaso. All.: Gabriele Tofi.
N.V. MISERICORDIA: Agricoli, Conti, Perini, Lapi, Casadei, Monini, Viviani, Bellini, Serufilli, Alterini, Tirinnanzi. A disp.: Pieralli, Ruini, Giorgi, Pini, Cellini, Fioravanti, Macaluso. All.: Alessio Ottanelli.
ARBITRO: Zacchei di Arezzo.
Nel big match di giornata si affrontano Tuscar e Nuova Vigor Misericordia per definire le posizioni finali in vista dei play-off. E' stata una partita combattuta e maschia, ma a tratti anche divertente e contraddistinta da buone trame di gioco. I padroni di casa mostrano una invidiabile solidità difensiva: infatti gli ospiti, che possono vantare il miglior attacco del torneo, hanno difficoltà contro una difesa che, numeri alla mano, è la seconda meno battuta del campionato. Passando alla cronaca del match, in avvio di gara Bellini sfiora il vantaggio: è stupendo il suo inserimento centrale seguito dal diagonale, che appare vincente fino a quando Maccarini non si distende e compie un vero e proprio miracolo neutralizzando la conclusione. I padroni di casa provano a replicare soprattutto in contropiede, ma i pericoli portati dalle parti di Agricoli sono ridotti al lumicino. Nella ripresa gli ospiti creano molto e ci provano ancora con il solito Bellini, al quale risponde ancora una volta Maccarini, autore del secondo miracolo di giornata. Nel finale ecco una nuova occasione per la Nuova Vigor Misericordia, che assapora il gusto del bottino pieno sugli sviluppi di un corner con Giorgi, ma il suo tiro viene stoppato da un intervento di un difensore sulla riga di porta. La gara finisce a reti inviolate: un plauso va alla Tuscar, capace di concedere poco alla formazione di Ottanelli, della quale va riconosciuto il merito di aver condotto le operazioni per gran parte del match e di averci provato fino alla fine. Rimane solamente una partita prima dei playoff: rimane solamente da capire la posizione finale di queste due squadre, che hanno grandi probabilità di replicare (a meno di stravolgimenti) la sfida di domenica già nella semifinale play-off.
Calciatoripiù: Bellini e Conti (N.V. Misericordia).
TUSCAR: Maccarini, Sannuto, Bennati, Leonelli, Mangione, Boschi, Capaccioli, Tofi, Ayari, Pastore, Vestri (65' Bianchetti). A disp.: Faffini, Galaurchi, Aquiloni, Araldi, Di Tomaso. All.: Gabriele Tofi.<br >N.V. MISERICORDIA: Agricoli, Conti, Perini, Lapi, Casadei, Monini, Viviani, Bellini, Serufilli, Alterini, Tirinnanzi. A disp.: Pieralli, Ruini, Giorgi, Pini, Cellini, Fioravanti, Macaluso. All.: Alessio Ottanelli.<br >
ARBITRO: Zacchei di Arezzo.
Nel big match di giornata si affrontano Tuscar e Nuova Vigor Misericordia per definire le posizioni finali in vista dei play-off. E' stata una partita combattuta e maschia, ma a tratti anche divertente e contraddistinta da buone trame di gioco. I padroni di casa mostrano una invidiabile solidità difensiva: infatti gli ospiti, che possono vantare il miglior attacco del torneo, hanno difficoltà contro una difesa che, numeri alla mano, è la seconda meno battuta del campionato. Passando alla cronaca del match, in avvio di gara Bellini sfiora il vantaggio: è stupendo il suo inserimento centrale seguito dal diagonale, che appare vincente fino a quando Maccarini non si distende e compie un vero e proprio miracolo neutralizzando la conclusione. I padroni di casa provano a replicare soprattutto in contropiede, ma i pericoli portati dalle parti di Agricoli sono ridotti al lumicino. Nella ripresa gli ospiti creano molto e ci provano ancora con il solito Bellini, al quale risponde ancora una volta Maccarini, autore del secondo miracolo di giornata. Nel finale ecco una nuova occasione per la Nuova Vigor Misericordia, che assapora il gusto del bottino pieno sugli sviluppi di un corner con Giorgi, ma il suo tiro viene stoppato da un intervento di un difensore sulla riga di porta. La gara finisce a reti inviolate: un plauso va alla Tuscar, capace di concedere poco alla formazione di Ottanelli, della quale va riconosciuto il merito di aver condotto le operazioni per gran parte del match e di averci provato fino alla fine. Rimane solamente una partita prima dei playoff: rimane solamente da capire la posizione finale di queste due squadre, che hanno grandi probabilità di replicare (a meno di stravolgimenti) la sfida di domenica già nella semifinale play-off. <b>
Calciatoripiù: Bellini</b> e <b>Conti </b>(N.V. Misericordia).