- Terza Categoria
- Sieci
-
2 - 1
- Lorese
SIECI: Acciai, Fani, Sequi, Zagli, Bigalli, Mugnai, Materassi, Pelanti, Calcagno, Gazzini, Bongini. A disp.: Bevilacqua, Alvarez, Cianchi, Degli Innocenti, Focardi M., Nesi. All.: Massimo Franciolini.
LORESE: Piccardi, Fiacchini, Setti, D'Alterio, Menditto, Bacci, Solari, Petri C., Donati, Bonchi, Del Balso. A disp.: Fagioli, Liccardo, Bigi, Pannella. All.: Marco Giuseppe Rocco.
ARBITRO: Tiezzi sez. Valdarno.
RETI: Materassi, Alvarez, D'Alterio.
Con una vittoria di misura le Sieci mettono in cascina tre punti e superano l'ostacolo Lorese in una classica partita da fine stagione. La gara è stata assai equilibrata, specie nella fase inziale in cui le due compagini si sono studiate. Al 20' si spezza l'equilibrio in favore dei padroni di casa: bel traversone dalla destra, Materassi addomestica con eleganza la sfera, se la porta sul sinistro e al volo lascia partire un gran bel tiro che si insacca alle spalle di Piccardi. La partita è in discesa per la compagine di Franciolini, che controlla bene fino al duplice fischio arbitrale. Nella ripresa la gara si accende: dopo i minuti iniziali molto equilibrati e giocati per lo più a centrocampo, la pressione portata dagli ospiti cresce e con ottime trame di gioco la Lorese inizia a portare numerosi pericoli dalle parti di Acciai. Ne consegue il gol del pari: Solari serve una palla al bacio a Menditto, che confeziona un bel cross al centro, dove D'Alterio non fallisce. Dopo il momento di sbandamento le Sieci, complici i cambi operati da Franciolini (buoni gli ingressi di Alvarez e Focardi), tornano in pieno controllo del match e trovano la rete con Sequi, il cui urlo di gioia viene spezzato però in gola dal fischio dell'arbitro, che tra l'incredulità generale ravvisa una posizione di off-side. Il 2-1 arriverà comunque pochi minuti più tardi grazie al guizzo vincente del neoentrato Alvarez. Al 94' il direttore di gara commette un altro errore: prima concede un calcio di rigore ai padroni di casa, ma quando Cianchi è pronto alla battuta decreta il termine del match con il triplice fischio arbitrale senza far calciare il penalty. La gara finisce qua: le Sieci fanno valere il fattore campo e battono di misura la Lorese.
Calciatoripiù: Pelanti e Alvarez (Sieci).
SIECI: Acciai, Fani, Sequi, Zagli, Bigalli, Mugnai, Materassi, Pelanti, Calcagno, Gazzini, Bongini. A disp.: Bevilacqua, Alvarez, Cianchi, Degli Innocenti, Focardi M., Nesi. All.: Massimo Franciolini.<br >LORESE: Piccardi, Fiacchini, Setti, D'Alterio, Menditto, Bacci, Solari, Petri C., Donati, Bonchi, Del Balso. A disp.: Fagioli, Liccardo, Bigi, Pannella. All.: Marco Giuseppe Rocco.<br >
ARBITRO: Tiezzi sez. Valdarno.<br >
RETI: Materassi, Alvarez, D'Alterio.
Con una vittoria di misura le Sieci mettono in cascina tre punti e superano l'ostacolo Lorese in una classica partita da fine stagione. La gara è stata assai equilibrata, specie nella fase inziale in cui le due compagini si sono studiate. Al 20' si spezza l'equilibrio in favore dei padroni di casa: bel traversone dalla destra, Materassi addomestica con eleganza la sfera, se la porta sul sinistro e al volo lascia partire un gran bel tiro che si insacca alle spalle di Piccardi. La partita è in discesa per la compagine di Franciolini, che controlla bene fino al duplice fischio arbitrale. Nella ripresa la gara si accende: dopo i minuti iniziali molto equilibrati e giocati per lo più a centrocampo, la pressione portata dagli ospiti cresce e con ottime trame di gioco la Lorese inizia a portare numerosi pericoli dalle parti di Acciai. Ne consegue il gol del pari: Solari serve una palla al bacio a Menditto, che confeziona un bel cross al centro, dove D'Alterio non fallisce. Dopo il momento di sbandamento le Sieci, complici i cambi operati da Franciolini (buoni gli ingressi di Alvarez e Focardi), tornano in pieno controllo del match e trovano la rete con Sequi, il cui urlo di gioia viene spezzato però in gola dal fischio dell'arbitro, che tra l'incredulità generale ravvisa una posizione di off-side. Il 2-1 arriverà comunque pochi minuti più tardi grazie al guizzo vincente del neoentrato Alvarez. Al 94' il direttore di gara commette un altro errore: prima concede un calcio di rigore ai padroni di casa, ma quando Cianchi è pronto alla battuta decreta il termine del match con il triplice fischio arbitrale senza far calciare il penalty. La gara finisce qua: le Sieci fanno valere il fattore campo e battono di misura la Lorese. <b>
Calciatoripiù: Pelanti</b> e <b>Alvarez </b>(Sieci).