- Terza Categoria
- Nova Vigor Misericordia
-
2 - 1
- Indomita Quarata
N.V.MISERICORDIA: Agricoli, Giorgi, Scopetani, Lapi, Casadei, Bellini, Monini, Pini, Alterini, Serufilli, Perini. A disp.: Pieralli, Ruini, Brogi, Viviani, Conti, Rabatti, Fioravanti. All.: Alessio Ottanelli.
IND.QUARATA: Matteucci, Liparulo, Barbini, Chimenti (Berneschi), Mariotti, Contemori (Conti), Carboni (Scarpellini), Paduano, Innocenti, Daveri, Marcantoni. A disp.: Susi, Capacci, Del Dottore. All.: Antonio Paduano.
ARBITRO: Russo sez. Valdarno.
RETI: 25' Pini, 27' Barbini, 55' Serufilli.
Al Comunale di Molino del Piano i padroni di casa della Nova Vigor Misericordia fanno loro la sfida con l'Indomita Quarata: finisce 2-1 tra due compagini di alta classifica, entrambe capaci di fare un buon calcio ed entrambe affamate di punti importanti per la classifica. Il primo tempo si dimostrerà entusiasmante e ricco di occasioni da gol da ambo le parti vedendo le due compagini dividersi metà della frazione di gioco a testa. Partono forte i padroni di casa, che provano subito a schiacciare gli avversari dentro la propria metà campo non riuscendo però mai ad impensierire veramente Matteucci, mentre gli aretini si difendono attentamente, pressano alto e provano poi a ripartire in contropiede. Il gol del vantaggio che sblocca la partita e fa cessare l'equilibrio dei primi 20' arriva pressappoco al 25' quando Pini ricevuta palla da rimessa laterale calcia in porta trovando la deviazione di Contemori, con il pallone che poi carambola addosso al portiere prima di entrare in rete. Gli ospiti pur accusando la beffa del gol non ci stanno e si riportando subito in avanti, e da un corner trovano l'immediato pari. Paduano batte, Mariotti tocca la palla che termina nella zona di competenza di Barbini, che in acrobazia disegna una traiettoria perfetta che si infila alla destra dell'incolpevole Agricoli. Da qui fino al termine del primo tempo salgono in cattedra gli ospiti che galvanizzati dal gol collezionano altre due buone palle-gol con Marcantoni e con Innocenti, riuscendo a tenere sulla difensiva gli avversari e non subendo più pericoli. Nella ripresa, proprio come nei primi 45' di gioco, i locali passano in vantaggio intorno all'ora di gioco. Serufilli s'invola verso l'area avversaria e subisce un contrasto, molto probabilmente non falloso, con Mariotti poco prima della linea dell'area. Dalla susseguente punizione va proprio Serufilli alla battuta e con un destro potente batte Matteucci riportando i suoi definitivamente in vantaggio. Gli ospiti stavolta infatti pur provando a riorganizzarsi e a continuare ad attaccare non trovano una reazione come quella del primo tempo e pur non subendo mai ulteriori pericoli non riescono a ristabilire la parità non rendendosi mai davvero pericolosi dalle parti do Agricoli.
Calciatoripiù: da premiare le prove collettive delle due squadre senza nessun elemento in particolare evidenza; perciò tra i migliori compaiono soltanto Serufilli (Nova Vigor) per la rete decisiva e Barbini (Indomita Quarata) per la bellissima seppur alla fine inutile rete del momentaneo pari.
N.V.MISERICORDIA: Agricoli, Giorgi, Scopetani, Lapi, Casadei, Bellini, Monini, Pini, Alterini, Serufilli, Perini. A disp.: Pieralli, Ruini, Brogi, Viviani, Conti, Rabatti, Fioravanti. All.: Alessio Ottanelli.<br >IND.QUARATA: Matteucci, Liparulo, Barbini, Chimenti (Berneschi), Mariotti, Contemori (Conti), Carboni (Scarpellini), Paduano, Innocenti, Daveri, Marcantoni. A disp.: Susi, Capacci, Del Dottore. All.: Antonio Paduano.<br >
ARBITRO: Russo sez. Valdarno.<br >
RETI: 25' Pini, 27' Barbini, 55' Serufilli.
Al Comunale di Molino del Piano i padroni di casa della Nova Vigor Misericordia fanno loro la sfida con l'Indomita Quarata: finisce 2-1 tra due compagini di alta classifica, entrambe capaci di fare un buon calcio ed entrambe affamate di punti importanti per la classifica. Il primo tempo si dimostrerà entusiasmante e ricco di occasioni da gol da ambo le parti vedendo le due compagini dividersi metà della frazione di gioco a testa. Partono forte i padroni di casa, che provano subito a schiacciare gli avversari dentro la propria metà campo non riuscendo però mai ad impensierire veramente Matteucci, mentre gli aretini si difendono attentamente, pressano alto e provano poi a ripartire in contropiede. Il gol del vantaggio che sblocca la partita e fa cessare l'equilibrio dei primi 20' arriva pressappoco al 25' quando Pini ricevuta palla da rimessa laterale calcia in porta trovando la deviazione di Contemori, con il pallone che poi carambola addosso al portiere prima di entrare in rete. Gli ospiti pur accusando la beffa del gol non ci stanno e si riportando subito in avanti, e da un corner trovano l'immediato pari. Paduano batte, Mariotti tocca la palla che termina nella zona di competenza di Barbini, che in acrobazia disegna una traiettoria perfetta che si infila alla destra dell'incolpevole Agricoli. Da qui fino al termine del primo tempo salgono in cattedra gli ospiti che galvanizzati dal gol collezionano altre due buone palle-gol con Marcantoni e con Innocenti, riuscendo a tenere sulla difensiva gli avversari e non subendo più pericoli. Nella ripresa, proprio come nei primi 45' di gioco, i locali passano in vantaggio intorno all'ora di gioco. Serufilli s'invola verso l'area avversaria e subisce un contrasto, molto probabilmente non falloso, con Mariotti poco prima della linea dell'area. Dalla susseguente punizione va proprio Serufilli alla battuta e con un destro potente batte Matteucci riportando i suoi definitivamente in vantaggio. Gli ospiti stavolta infatti pur provando a riorganizzarsi e a continuare ad attaccare non trovano una reazione come quella del primo tempo e pur non subendo mai ulteriori pericoli non riescono a ristabilire la parità non rendendosi mai davvero pericolosi dalle parti do Agricoli. <b>
Calciatoripiù</b>: da premiare le prove collettive delle due squadre senza nessun elemento in particolare evidenza; perciò tra i migliori compaiono soltanto <b>Serufilli </b>(Nova Vigor) per la rete decisiva e <b>Barbini </b>(Indomita Quarata) per la bellissima seppur alla fine inutile rete del momentaneo pari.