- Terza Categoria
- Fortis Arezzo
-
2 - 1
- Sieci
FORTIS AREZZO: Claudi, Mercantini, Bennati, Cencini, Grassi, Polverini, Brunacci I., Baglioni, Gelli, Pennacchini, Pecorari. A disp.: Caneschi, Bracalenti, Pommella, Rossi L., Rossi G.. All.: Federico Martoglio.
SIECI: Bevilacqua, Innocenti, Zegli, Viareggi, Sequi, Focardi A., Nesi, Focardi M., Dolfi, Alvarez, Materassi. A disp.: Martinelli, Bigalli, Bongini, Gazzini, Mugnai, Pelanti. All.: Franciolini.
ARBITRO: Marconi di Arezzo.
RETI: Pecorari 2, Dolfi.
Due magie di bomber Pecorari (22 reti su 19 partite) regalano la vittoria alla Fortis Arezzo, vittoriosa per 2-1 sulle Sieci. La compagine del presidente Martoglio disintegra la resistenza dei fiorentini conquistando l'intera posta in palio e raggiungendo proprio la squadra di Franciolini in classifica generale a quota 32. Si alimentano così le speranze play-off della formazione di mister Latorraca, al termine di una partita nella quale gli atleti aretini, in un terreno ai limiti della praticabilità per la copiosa pioggia caduta in mattinata, hanno messo il cuore oltre l'ostacolo, strappando con pieno merito il positivo risultato contro una spigolosa formazione che non si è mai arresa. Ma veniamo alla cronaca. Le precarie condizioni del terreno di gioco non hanno consentito di sviluppare trame veloci, il gioco è stato spezzettato e solo da calci piazzati sono venute le più pericolose occasioni da rete. Partono bene gli ospiti con Focardi M. che tenta di sorprendere al 5' il bravo Claudi con un tiro apparso però prevedibile. Risponde al 7' bomber Pecorari, che si ripete al 12' e al 15' con tiri neutralizzati dal portiere ospite. I pericoli per gli ospiti arrivano poi dai calci di punizione battuti da Grassi e Polverini e dai calci d'angolo, tre nel primo tempo, che non trovano lo specchio della porta. Al 40', poi, a seguito di un calcio di punizione decentrato sulla sinistra, Polverini impegna l'estremo difensore fiorentino, che respinge di pugno a centro area: rovesciata da cineteca del capocannoniere Pecorari e rete a fil di traversa per l'1-0. La reazione degli ospiti, al 44', porta ad un tiro dal limite di Alvarez. Il secondo tempo si apre con il pressing degli ospiti, ben controllati da un folto centrocampo aretino. Al 55', però, Dolfi da una rimessa laterale si libera del suo marcatore e pareggia con un diagonale imprendibile per Claudi. Non si fa attendere la reazione della Fortis che al 73' trova la rete della vittoria con il suo elemento migliore, Pecorari, che da calcio d'angolo, con una elevazione magistrale, manda il pallone di testa alle spalle dell'incolpevole Bevilacqua. Nei minuti finali si registra solo una pressione sterile degli ospiti e, così, dopo una girandola di sostituzioni, il direttore di gara (buona la sua conduzione) mette fine all'incontro sancendo la preziosa vittoria per gli aretini.
Calciatoripiù: per la Fortis Pecorari, Cencini, Baglioni e Polverini; per le Sieci Focardi M., Dolfi e Sequi.
C.B.
FORTIS AREZZO: Claudi, Mercantini, Bennati, Cencini, Grassi, Polverini, Brunacci I., Baglioni, Gelli, Pennacchini, Pecorari. A disp.: Caneschi, Bracalenti, Pommella, Rossi L., Rossi G.. All.: Federico Martoglio.<br >SIECI: Bevilacqua, Innocenti, Zegli, Viareggi, Sequi, Focardi A., Nesi, Focardi M., Dolfi, Alvarez, Materassi. A disp.: Martinelli, Bigalli, Bongini, Gazzini, Mugnai, Pelanti. All.: Franciolini.<br >
ARBITRO: Marconi di Arezzo.<br >
RETI: Pecorari 2, Dolfi.
Due magie di bomber Pecorari (22 reti su 19 partite) regalano la vittoria alla Fortis Arezzo, vittoriosa per 2-1 sulle Sieci. La compagine del presidente Martoglio disintegra la resistenza dei fiorentini conquistando l'intera posta in palio e raggiungendo proprio la squadra di Franciolini in classifica generale a quota 32. Si alimentano così le speranze play-off della formazione di mister Latorraca, al termine di una partita nella quale gli atleti aretini, in un terreno ai limiti della praticabilità per la copiosa pioggia caduta in mattinata, hanno messo il cuore oltre l'ostacolo, strappando con pieno merito il positivo risultato contro una spigolosa formazione che non si è mai arresa. Ma veniamo alla cronaca. Le precarie condizioni del terreno di gioco non hanno consentito di sviluppare trame veloci, il gioco è stato spezzettato e solo da calci piazzati sono venute le più pericolose occasioni da rete. Partono bene gli ospiti con Focardi M. che tenta di sorprendere al 5' il bravo Claudi con un tiro apparso però prevedibile. Risponde al 7' bomber Pecorari, che si ripete al 12' e al 15' con tiri neutralizzati dal portiere ospite. I pericoli per gli ospiti arrivano poi dai calci di punizione battuti da Grassi e Polverini e dai calci d'angolo, tre nel primo tempo, che non trovano lo specchio della porta. Al 40', poi, a seguito di un calcio di punizione decentrato sulla sinistra, Polverini impegna l'estremo difensore fiorentino, che respinge di pugno a centro area: rovesciata da cineteca del capocannoniere Pecorari e rete a fil di traversa per l'1-0. La reazione degli ospiti, al 44', porta ad un tiro dal limite di Alvarez. Il secondo tempo si apre con il pressing degli ospiti, ben controllati da un folto centrocampo aretino. Al 55', però, Dolfi da una rimessa laterale si libera del suo marcatore e pareggia con un diagonale imprendibile per Claudi. Non si fa attendere la reazione della Fortis che al 73' trova la rete della vittoria con il suo elemento migliore, Pecorari, che da calcio d'angolo, con una elevazione magistrale, manda il pallone di testa alle spalle dell'incolpevole Bevilacqua. Nei minuti finali si registra solo una pressione sterile degli ospiti e, così, dopo una girandola di sostituzioni, il direttore di gara (buona la sua conduzione) mette fine all'incontro sancendo la preziosa vittoria per gli aretini. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Fortis <b>Pecorari, Cencini, Baglioni</b> e <b>Polverini</b>; per le Sieci <b>Focardi M., Dolfi </b>e <b>Sequi</b>.
C.B.