- Terza Categoria
- Sieci
-
4 - 1
- Virtus Lignano
SIECI: Martinelli, Focardi A., Sequi, Bigalli, Bertini, Mugnai, Fonzi, Pelanti, Dolfi, Focardi M., Materassi. A disp.: Gazzini, Bevilacqua, Alvares, Bongini, Calcagno, Fani, Innocenti. All.: Massimo Franciolini.
V.LIGNANO: Milighetti, Regini, Del Debole, Brighi, Guerrini, Brigantini, Paggetti, Panichi, Bardelli, Lambardi, Shjopa. A disp.: Casucci, Bolognini, Nocentini, Bizzarri, Refoni, Botti. All.: Marco Bolognini.
ARBITRO: Chini sez. Valdarno.
RETI: Dolfi rig., autorete pro Sieci, Gazzini 2, Lambardi.
Quella delle Sieci ai danni della Virtus Lignano è una vittoria importantissima per il prosieguo del campionato dei padroni di casa, che adesso dovranno infilare un filotto di vittorie per tornare nelle posizioni di altissima classifica. L'inizio di gara sorride alla formazione aretina: gli ospiti mettono in campo la giusta determinazione e alla seconda ghiotta occasione riescono ad andare in vantaggio. La rete dello 0-1 è siglata da Lambardi grazie ad un preciso calcio di punizione. I ragazzi di Bolognini però non danno seguito al buon inizio e finiscono per subire il gol del pari, realizzato su calcio di rigore da Dolfi. Le Sieci aumentano l'intensità del proprio gioco mettendo alle corde il Lignano, che ormai è un lontano parente di quello visto nei primi minuti. Arriva così anche il 2-1: una beffarda autorete giunta in seguito al tiro di Dolfi. Le due squadre vanno all'intervallo sul risultato di 2-1 in favore della compagine di Franciolini. La ripresa vede ancora la formazione di casa assoluta dominatrice della contesa. Cambia però l'attore protagonista: se nel primo tempo Dolfi aveva messo lo zampino in entrambe le segnature, nella ripresa sale in cattedra il neoentrato Gazzini. La rete del 3-1 nasce da un bel cambio di fronte che mette in moto lo stesso Gazzini, che si accentra saltando il diretto marcatore e superando Melighetti sul primo palo. Del tutto similare la sua seconda rete nella fase di costruzione, ma diversa la finalizzazione: questa volta il bomber delle Sieci supera l'estremo ospite sul secondo palo, dimostrandosi un po' egoista (ma comunque efficace) nel preferire un tiro ad alto coefficiente di difficoltà piuttosto di servire il solissimo Dolfi. Nel finale da segnalare l'esordio stagionale di Fani, che dopo un po' di inattività e qualche infortunio di troppo ha potuto finalmente calcare il campo in occasione di una gara ufficiale. Calciatorepiù: Dolfi (Sieci).
SIECI: Martinelli, Focardi A., Sequi, Bigalli, Bertini, Mugnai, Fonzi, Pelanti, Dolfi, Focardi M., Materassi. A disp.: Gazzini, Bevilacqua, Alvares, Bongini, Calcagno, Fani, Innocenti. All.: Massimo Franciolini.<br >V.LIGNANO: Milighetti, Regini, Del Debole, Brighi, Guerrini, Brigantini, Paggetti, Panichi, Bardelli, Lambardi, Shjopa. A disp.: Casucci, Bolognini, Nocentini, Bizzarri, Refoni, Botti. All.: Marco Bolognini.<br >
ARBITRO: Chini sez. Valdarno.<br >
RETI: Dolfi rig., autorete pro Sieci, Gazzini 2, Lambardi.
Quella delle Sieci ai danni della Virtus Lignano è una vittoria importantissima per il prosieguo del campionato dei padroni di casa, che adesso dovranno infilare un filotto di vittorie per tornare nelle posizioni di altissima classifica. L'inizio di gara sorride alla formazione aretina: gli ospiti mettono in campo la giusta determinazione e alla seconda ghiotta occasione riescono ad andare in vantaggio. La rete dello 0-1 è siglata da Lambardi grazie ad un preciso calcio di punizione. I ragazzi di Bolognini però non danno seguito al buon inizio e finiscono per subire il gol del pari, realizzato su calcio di rigore da Dolfi. Le Sieci aumentano l'intensità del proprio gioco mettendo alle corde il Lignano, che ormai è un lontano parente di quello visto nei primi minuti. Arriva così anche il 2-1: una beffarda autorete giunta in seguito al tiro di Dolfi. Le due squadre vanno all'intervallo sul risultato di 2-1 in favore della compagine di Franciolini. La ripresa vede ancora la formazione di casa assoluta dominatrice della contesa. Cambia però l'attore protagonista: se nel primo tempo Dolfi aveva messo lo zampino in entrambe le segnature, nella ripresa sale in cattedra il neoentrato Gazzini. La rete del 3-1 nasce da un bel cambio di fronte che mette in moto lo stesso Gazzini, che si accentra saltando il diretto marcatore e superando Melighetti sul primo palo. Del tutto similare la sua seconda rete nella fase di costruzione, ma diversa la finalizzazione: questa volta il bomber delle Sieci supera l'estremo ospite sul secondo palo, dimostrandosi un po' egoista (ma comunque efficace) nel preferire un tiro ad alto coefficiente di difficoltà piuttosto di servire il solissimo Dolfi. Nel finale da segnalare l'esordio stagionale di Fani, che dopo un po' di inattività e qualche infortunio di troppo ha potuto finalmente calcare il campo in occasione di una gara ufficiale. <b>Calciatorepiù: Dolfi</b> (Sieci).