- Giovanissimi B GIR.C
- Atletica Castello
-
2 - 1
- D.L.F. Firenze
ATL. CASTELLO: Bettarelli, Chiefa, Balocchi, Schiavone, Cardinali, Manni, Conti, Magherini, Campolmi, Tarlini, Santi. A disp.: Apostolo, Maestrelli, Rindi, Mori, Giannini. All.: Luigi Sansotta.
DLF: Cestelli, Chen, Alberti, Bianco, Ardinghi, Baglioni, Brandi, Nutini, Mecchella, Zarone, Benvenuti. A disp.: Punzoni, Baldini, Vitali, Pellecchia, Santicioli. All.: Guido Mecchella.
ARBITRO: Iodice di Firenze.
RETI: Conti, Campolmi, Alberti.
Dopo una stagione così bella sarebbe stato un peccato non chiudere con una vittoria; infatti l'Atletica Castello non delude le attese e va a vincere anche l'ultima giornata di campionato davanti ai propri tifosi del Pontormo bissando il risultato dello scorso turno contro il San Piero a Sieve. Il Dlf è stato però un osso duro per i padroni di casa: gli ospiti guidati da mister Mecchella hanno offerto una prestazione davvero ottima, fatta di intensità e buone giocate, tanto cuore e corsa e, fino all'ultimo, hanno lottato contro una delle formazioni più forti del girone recuperando l'iniziale svantaggio e portandosi sull'1-1. Alla fine a passare però è il Castello, che nei minuti finali approfitta dell'indecisione del pur bravo portiere ospite e segna il gol del definitivo 2-1, che toglie un po' di preoccupazione dai volti della formazione casalinga e fa tirare un respiro di sollievo a tutti i presenti allo stadio biancoverde. La partita inizia bene per il Castello, che entra in campo con grande grinta e determinazione, ma il Dlf non è certamente da meno: gli ospiti prediligono la fase difensiva e contengono bene gli avversari, senza però disdegnare di spingersi in avanti per provare a giocare e rendersi pericolosi, con Mecchella e Baglioni, che vanno davvero vicini a sbloccare la partita. Da qui in poi la partita si equilibra e rimane in bilico tra un palo del Castello e una super parata di Cestelli fino a quando, nel secondo tempo, non arriva il gol dei padroni di casa: Conti segna in mischia l'uno a zero. Il Dlf, mai domo, si riprende e reagisce e poco dopo trovando il pareggio grazie ad Alberti. Gli indizi sembrerebbero tutti portare al pareggio finale, ma un'indecisione di Cestelli (fino ad allora impeccabile, anzi super) in uscita lascia libertà di azione a Campolmi, che di testa anticipa il portiere ospite e insacca a tempo quasi scaduto. Peccato per il Dlf che ha raccolto molto meno di quanto seminato: gli ospiti avrebbero meritato almeno il pareggio in questa sfida. Ottima prova, fatta di cinismo e buon gioco, per il Castello, che continua a vincere fino alla fine e non si fa mancare l'occasione di farlo anche nell'ultimo giorno di scuola .
Calciatoripiù: Nel Castello ottima prova di tutto il gruppo, a compimento di una stagione ricca di soddisfazioni. Alberti, Ardinghi, Zarone e Benvenuti i migliori nel Dlf.
ATL. CASTELLO: Bettarelli, Chiefa, Balocchi, Schiavone, Cardinali, Manni, Conti, Magherini, Campolmi, Tarlini, Santi. A disp.: Apostolo, Maestrelli, Rindi, Mori, Giannini. All.: Luigi Sansotta.<br >DLF: Cestelli, Chen, Alberti, Bianco, Ardinghi, Baglioni, Brandi, Nutini, Mecchella, Zarone, Benvenuti. A disp.: Punzoni, Baldini, Vitali, Pellecchia, Santicioli. All.: Guido Mecchella.<br >
ARBITRO: Iodice di Firenze.<br >
RETI: Conti, Campolmi, Alberti.
Dopo una stagione così bella sarebbe stato un peccato non chiudere con una vittoria; infatti l'Atletica Castello non delude le attese e va a vincere anche l'ultima giornata di campionato davanti ai propri tifosi del Pontormo bissando il risultato dello scorso turno contro il San Piero a Sieve. Il Dlf è stato però un osso duro per i padroni di casa: gli ospiti guidati da mister Mecchella hanno offerto una prestazione davvero ottima, fatta di intensità e buone giocate, tanto cuore e corsa e, fino all'ultimo, hanno lottato contro una delle formazioni più forti del girone recuperando l'iniziale svantaggio e portandosi sull'1-1. Alla fine a passare però è il Castello, che nei minuti finali approfitta dell'indecisione del pur bravo portiere ospite e segna il gol del definitivo 2-1, che toglie un po' di preoccupazione dai volti della formazione casalinga e fa tirare un respiro di sollievo a tutti i presenti allo stadio biancoverde. La partita inizia bene per il Castello, che entra in campo con grande grinta e determinazione, ma il Dlf non è certamente da meno: gli ospiti prediligono la fase difensiva e contengono bene gli avversari, senza però disdegnare di spingersi in avanti per provare a giocare e rendersi pericolosi, con Mecchella e Baglioni, che vanno davvero vicini a sbloccare la partita. Da qui in poi la partita si equilibra e rimane in bilico tra un palo del Castello e una super parata di Cestelli fino a quando, nel secondo tempo, non arriva il gol dei padroni di casa: Conti segna in mischia l'uno a zero. Il Dlf, mai domo, si riprende e reagisce e poco dopo trovando il pareggio grazie ad Alberti. Gli indizi sembrerebbero tutti portare al pareggio finale, ma un'indecisione di Cestelli (fino ad allora impeccabile, anzi super) in uscita lascia libertà di azione a Campolmi, che di testa anticipa il portiere ospite e insacca a tempo quasi scaduto. Peccato per il Dlf che ha raccolto molto meno di quanto seminato: gli ospiti avrebbero meritato almeno il pareggio in questa sfida. Ottima prova, fatta di cinismo e buon gioco, per il Castello, che continua a vincere fino alla fine e non si fa mancare l'occasione di farlo anche nell'ultimo giorno di scuola .<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Nel Castello ottima prova di tutto il gruppo, a compimento di una stagione ricca di soddisfazioni. <b>Alberti, Ardinghi, Zarone</b> e <b>Benvenuti </b>i migliori nel Dlf.