- Giovanissimi B GIR.C
- Laurenziana
-
2 - 0
- Firenze Ovest
LAURENZIANA: Finoia, Bani, Morganti, Fusini (44' Balau), Scarti (59' Lo Prinzi), Sottoscritti (53' Loreto), Deli, Projetto, Pallante, Nudo, Carifi. A disp.: nessuno. All.: Aldo Cerboneschi.
FIRENZE OVEST: Benassai (67' Montefusco), Gaio, Brunori, De Ieso, Centrone (27' Pericoli), Misuri, Cambi (50' Guglielmo), Quarantelli, Galli (59' Monti), Abbatemaggio (61' Bechi), Lucchetti (63' Giuliani). A disp.: nessuno. All.: Stefano Ranucci.
ARBITRO: Scorteccia di Firenze.
RETI: 62' Pallante, 73' Carifi.
Una buona Laurenziana vince 2-0 una gara molto difficile da sbloccare contro un discreto Firenze Ovest, specie nel primo tempo, con le reti di Pallante al 62' e di Carifi al 73' in pieno recupero. Una partita risolta con due palle inattive: la prima rete nasce da una punizione di Nudo dalla trequarti di sinistra, respinta dal palo su deviazione aerea di Deli e da una leggera deviazione di Misuri che mette Pallante nelle condizioni di insaccare a porta vuota, la seconda su tiro dalla bandierina di Nudo dalla corsia mancina, deviato molto bene di testa da Carifi tutto solo sul secondo palo. La Laurenziana prevale con merito in virtù delle tante occasioni costruite nel primo tempo, dove ha premuto più volte alla ricerca del vantaggio, e non concretizzate per demeriti propri, per un po' di sfortuna e per la bravura di Benassai, bravo in un paio di circostanze a dire di no a Pallante al 23' e a Nudo su calcio piazzato al 35'. Per la squadra ospite poche ripartenze e troppi palloni persi a centrocampo con due ottime occasioni sui piedi di Cambi al 33'; Finoia fa buona guardia salvando due volte nel giro di pochi secondi. La formazione di Cerboneschi va vicina al gol al 10' con il tiro alto di Sottoscritti da ottima posizione sulla sinistra su traversone perfetto di Bani dalla destra, al 15' con la deviazione di Carifi fuori di un soffio su palla inattiva calciata da Nudo, al 23' con Pallante servito da Carifi dalla corsia di destra e al 35' con la punizione di seconda tirata da Nudo su passaggio di Deli e ben respinta da Benassai. Nel secondo tempo i locali creano solo un pericolo con Sottoscritti al 48' su assist di Nudo, conclusione di poco alta, prima di andare a segno al 61' con Pallante e in pieno recupero con Carifi. La compagine di Ranucci è calata vistosamente sul piano fisico nella seconda parte di gara e non è più riuscita a servire Cambi e Lucchetti in avanti, ed ha pagato a carissimo prezzo le due disattenzioni su palla inattiva sulle due reti subite. Un match condizionato dai molti errori a centrocampo, con buoni ritmi in alcune fasi, a ritmi lenti e compassati in altre: ha prevalso la formazione più cinica sotto rete e più intraprendente sul piano del gioco; Firenze Ovest a tratti troppo rinunciatario e un po' sprecone nella gestione della palla. Non positiva la prestazione del sig. Scorteccia: era la prima gara in assoluto e avrà sicuramente modo di migliorare e di progredire, sbaglia in molti frangenti e fischia un po' a caso invertendo molti calci piazzati. Nella Laurenziana molto bene Nudo tra centrocampo e attacco, Pallante e Carifi in avanti, Deli da centrocampista nel vertice basso, Bani sulla fascia destra e Sottoscritti sulla sinistra a cui è mancata solo la zampata vincente; nel Firenze Ovest molto bene Lucchetti in avanti - si muove tantissimo ma viene poco servito -, Cambi da esterno alto di sinistra, si rende pericoloso al 33', e Quarantelli in mezzo al campo per quantità e qualità.
Calciatoripiù: Nudo, Carifi, Pallante, Deli, Bani, Sottoscritti nella Laurenziana, Lucchetti, Cambi, Benassai, Quarantelli nel Firenze Ovest.
Alessandro Giannotta
LAURENZIANA: Finoia, Bani, Morganti, Fusini (44' Balau), Scarti (59' Lo Prinzi), Sottoscritti (53' Loreto), Deli, Projetto, Pallante, Nudo, Carifi. A disp.: nessuno. All.: Aldo Cerboneschi.<br >FIRENZE OVEST: Benassai (67' Montefusco), Gaio, Brunori, De Ieso, Centrone (27' Pericoli), Misuri, Cambi (50' Guglielmo), Quarantelli, Galli (59' Monti), Abbatemaggio (61' Bechi), Lucchetti (63' Giuliani). A disp.: nessuno. All.: Stefano Ranucci.<br >
ARBITRO: Scorteccia di Firenze.<br >
RETI: 62' Pallante, 73' Carifi.
Una buona Laurenziana vince 2-0 una gara molto difficile da sbloccare contro un discreto Firenze Ovest, specie nel primo tempo, con le reti di Pallante al 62' e di Carifi al 73' in pieno recupero. Una partita risolta con due palle inattive: la prima rete nasce da una punizione di Nudo dalla trequarti di sinistra, respinta dal palo su deviazione aerea di Deli e da una leggera deviazione di Misuri che mette Pallante nelle condizioni di insaccare a porta vuota, la seconda su tiro dalla bandierina di Nudo dalla corsia mancina, deviato molto bene di testa da Carifi tutto solo sul secondo palo. La Laurenziana prevale con merito in virtù delle tante occasioni costruite nel primo tempo, dove ha premuto più volte alla ricerca del vantaggio, e non concretizzate per demeriti propri, per un po' di sfortuna e per la bravura di Benassai, bravo in un paio di circostanze a dire di no a Pallante al 23' e a Nudo su calcio piazzato al 35'. Per la squadra ospite poche ripartenze e troppi palloni persi a centrocampo con due ottime occasioni sui piedi di Cambi al 33'; Finoia fa buona guardia salvando due volte nel giro di pochi secondi. La formazione di Cerboneschi va vicina al gol al 10' con il tiro alto di Sottoscritti da ottima posizione sulla sinistra su traversone perfetto di Bani dalla destra, al 15' con la deviazione di Carifi fuori di un soffio su palla inattiva calciata da Nudo, al 23' con Pallante servito da Carifi dalla corsia di destra e al 35' con la punizione di seconda tirata da Nudo su passaggio di Deli e ben respinta da Benassai. Nel secondo tempo i locali creano solo un pericolo con Sottoscritti al 48' su assist di Nudo, conclusione di poco alta, prima di andare a segno al 61' con Pallante e in pieno recupero con Carifi. La compagine di Ranucci è calata vistosamente sul piano fisico nella seconda parte di gara e non è più riuscita a servire Cambi e Lucchetti in avanti, ed ha pagato a carissimo prezzo le due disattenzioni su palla inattiva sulle due reti subite. Un match condizionato dai molti errori a centrocampo, con buoni ritmi in alcune fasi, a ritmi lenti e compassati in altre: ha prevalso la formazione più cinica sotto rete e più intraprendente sul piano del gioco; Firenze Ovest a tratti troppo rinunciatario e un po' sprecone nella gestione della palla. Non positiva la prestazione del sig. Scorteccia: era la prima gara in assoluto e avrà sicuramente modo di migliorare e di progredire, sbaglia in molti frangenti e fischia un po' a caso invertendo molti calci piazzati. Nella Laurenziana molto bene Nudo tra centrocampo e attacco, Pallante e Carifi in avanti, Deli da centrocampista nel vertice basso, Bani sulla fascia destra e Sottoscritti sulla sinistra a cui è mancata solo la zampata vincente; nel Firenze Ovest molto bene Lucchetti in avanti - si muove tantissimo ma viene poco servito -, Cambi da esterno alto di sinistra, si rende pericoloso al 33', e Quarantelli in mezzo al campo per quantità e qualità. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Nudo, Carifi, Pallante, Deli, Bani, Sottoscritti</b> nella Laurenziana, <b>Lucchetti, Cambi, Benassai, Quarantelli</b> nel Firenze Ovest.
Alessandro Giannotta