- Giovanissimi B GIR.C
- San Giusto Le Bagnese
-
1 - 2
- San Piero a Sieve
SAN GIUSTO: Poli, Ceccatelli, Piccioli, Sapiente, Torrigiani, Laponti, Mazzoli, Beneventi, Bouhafa, Bandinelli, Dahani. A disp.: Vegliante, Piazzini, Shabani, Monaco, Mennaoui, Azzari, Bigazzi. All.: Calubani.
SAN PIERO A SIEVE: Belli, Tronconi, Barletti, Zoppi, Carrera, Barni, Malavolti, Degl'Innocenti, Vocolodi, Polito, Innocenti. A disp.: Zama, Barrera, Pettini, Brigandì, Panerai. All.: Galeotti.
RETI: Bouhafa, Polito, Panerai.
La vince il San Piero a Sieve fuori casa questa sfida contro il San Giusto: in questa gara a fare la differenza sono stati gli episodi, capitati all'una o all'altra squadra, visto che, in totale sono stati assegnati due rigori, uno per parte, con la sola differenza che il San Piero a Sieve lo riesce a realizzare, mentre il San Giusto no. Nel computo totale, quindi, il gol su rigore avrebbe fatto molto comodo ai padroni di casa, che certamente pagano a caro prezzo l'errore dal dischetto: il San Giusto non ha sicuramente meritato di perdere questa sfida, che poteva finire anche in parità, ma onore al San Piero a Sieve, che si è guadagnato questi tre punti con grande grinta e voglia di vincere. Nel primo tempo il predominio è dei padroni di casa, che scendono in campo con tanto carattere, approcciandosi molto bene alla gara, e riuscendo a tenere sotto scacco gli ospiti: a circa metà del primo tempo, dopo diverse azioni insistite, arriva la svolta per il San Giusto, che sblocca il match con Bouhafa, che, ben imbeccato in mezzo all'area di rigore da una bella azione sviluppata sull'asse Mazzoli-Benvenuti, taglia dentro l'area di rigore e fulmina il portiere. Il primo tempo sembrerebbe potersi chiudere appannaggio dei locali sia dal punto di vista del gioco che del risultato, ma a pochi minuti dal duplice fischio, Malavolti viene atterrato in area e l'arbitro non può che decretare il rigore che Polito trasforma per l'1-1 del San Piero a Sieve. Nella ripresa gli ospiti, galvanizzati dal pareggio, scendono in campo con un piglio diverso, pronti a ribaltare il risultato, ma la doccia fredda arriva da parte del San Giusto che si procura un rigore con Azari: Dahani però dagli undici metri non prende bene la mira e fallisce la possibilità di passare in vantaggio. A questo punto il San Piero a Sieve, graziato dal tiro da dischetto errato, prende ancora più fiducia fino ad arrivare al gol dell'1-2 di Panerai, in contropiede, che beffa i padroni di casa e regala agli ospiti una grande vittoria, frutto dello spirito di sacrificio, e, perché no, anche di un pizzico di fortuna.
Calciatoripiù: Mazzoli, Laponti (San Giusto). Zama, Pettini, Barrera (San Piero a Sieve).
SAN GIUSTO: Poli, Ceccatelli, Piccioli, Sapiente, Torrigiani, Laponti, Mazzoli, Beneventi, Bouhafa, Bandinelli, Dahani. A disp.: Vegliante, Piazzini, Shabani, Monaco, Mennaoui, Azzari, Bigazzi. All.: Calubani.<br >SAN PIERO A SIEVE: Belli, Tronconi, Barletti, Zoppi, Carrera, Barni, Malavolti, Degl'Innocenti, Vocolodi, Polito, Innocenti. A disp.: Zama, Barrera, Pettini, Brigandì, Panerai. All.: Galeotti.<br >
RETI: Bouhafa, Polito, Panerai.
La vince il San Piero a Sieve fuori casa questa sfida contro il San Giusto: in questa gara a fare la differenza sono stati gli episodi, capitati all'una o all'altra squadra, visto che, in totale sono stati assegnati due rigori, uno per parte, con la sola differenza che il San Piero a Sieve lo riesce a realizzare, mentre il San Giusto no. Nel computo totale, quindi, il gol su rigore avrebbe fatto molto comodo ai padroni di casa, che certamente pagano a caro prezzo l'errore dal dischetto: il San Giusto non ha sicuramente meritato di perdere questa sfida, che poteva finire anche in parità, ma onore al San Piero a Sieve, che si è guadagnato questi tre punti con grande grinta e voglia di vincere. Nel primo tempo il predominio è dei padroni di casa, che scendono in campo con tanto carattere, approcciandosi molto bene alla gara, e riuscendo a tenere sotto scacco gli ospiti: a circa metà del primo tempo, dopo diverse azioni insistite, arriva la svolta per il San Giusto, che sblocca il match con Bouhafa, che, ben imbeccato in mezzo all'area di rigore da una bella azione sviluppata sull'asse Mazzoli-Benvenuti, taglia dentro l'area di rigore e fulmina il portiere. Il primo tempo sembrerebbe potersi chiudere appannaggio dei locali sia dal punto di vista del gioco che del risultato, ma a pochi minuti dal duplice fischio, Malavolti viene atterrato in area e l'arbitro non può che decretare il rigore che Polito trasforma per l'1-1 del San Piero a Sieve. Nella ripresa gli ospiti, galvanizzati dal pareggio, scendono in campo con un piglio diverso, pronti a ribaltare il risultato, ma la doccia fredda arriva da parte del San Giusto che si procura un rigore con Azari: Dahani però dagli undici metri non prende bene la mira e fallisce la possibilità di passare in vantaggio. A questo punto il San Piero a Sieve, graziato dal tiro da dischetto errato, prende ancora più fiducia fino ad arrivare al gol dell'1-2 di Panerai, in contropiede, che beffa i padroni di casa e regala agli ospiti una grande vittoria, frutto dello spirito di sacrificio, e, perché no, anche di un pizzico di fortuna. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Mazzoli, Laponti</b> (San Giusto). <b>Zama, Pettini, Barrera</b> (San Piero a Sieve).