- Giovanissimi B GIR.C
- Club Sportivo Firenze
-
1 - 5
- Porta Romana
C.S. FIRENZE: Gueli, Antonievich, Pianese, Burberi, Granchi, Gueie, Miliani, Villa, Pinori, Nieri, Nilo. A disp.: Benucci, Moumni, Molla.
PORTA ROMANA: Valdambrini, Fedi, Barbetta, Sapoca, Coppoli, Casciani, Guerra, Gasparri, Marchetti, Pecci, Giacomelli. A disp.: Neri, Basegni, Bicucci, Plat, Bizziti, Pietra. All.: Roberto Baldanzi.
RETI: 2 Marchetti, Pecci, Casciani, Bizzeti, Villa.
Classico scontro testa-coda tra C.S. Firenze, ultima in classifica, e Porta Romana, già vincitrice del campionato. La partita ha rispettato in pieno il pronostico della vigilia, con gli ospiti che sono stati padroni del campo per tutto il corso dell'incontro e hanno conquistato la vittoria con un netto 5 a 1. D'altro canto, però, è doveroso sottolineare la prestazione di grande impegno e sacrificio offerta dalla formazione di casa, che soprattutto nel corso del primo tempo ha data molto filo da torcere alla formazione avversaria, salvo poi alzare bandiera bianca nella ripresa di fronte alle ottime qualità avversarie. A sbloccare il risultato sono gli ospiti: è Marchetti a sfruttare una bella azione palla a terra lungo il versante destro del campo per entrare in area di rigore e trafiggere Gueli con precisione. I locali però, a conferma di quanto detto in precedenza, non hanno alcuna intenzione di figurare come misera comparsa e, pochi minuti dopo, trovano il pareggio con Villa, che riceve il pallone al limite dell'area di rigore e lascia partire una bella conclusione che si infila all'angolino alle spalle di un incolpevole Valdambrini. Prima dell'intervallo, a rimettere tutto apposto per mister Baldanzi è Pecci, che in azione fotocopia a quella del vantaggio, entra in area e appoggia in rete. Si va al riposo sull'1 a 2. Nella ripresa la partita rimane sullo stesso filone tattico, con gli ospiti ad attaccare e i locali ben disposti a coprire ogni spazio. A spezzare ancora l'equilibrio è il solito Marchetti, autore del gol del 3 a 1 che chiude di fatto anticipatamente le sorti dell'incontro. A questo punto i ritmi calano, il Porta Romana inizia a gestire il possesso palla e le emozioni, complice l'atteggiamento molto volitivo dei padroni di casa, diminuiscono. Dobbiamo allora aspettare gli ultimi cinque minuti per assistere agli altri due gol degli ospiti: sono Casciani di testa su calcio d'angolo e Bizzeti sull'assist in profondità di Marchetti a fissare il punteggio sul definitivo 1 a 5.
Calciatoripiù: Il collettivo del C.S. Firenze. Pecci (Porta Romana).
C.S. FIRENZE: Gueli, Antonievich, Pianese, Burberi, Granchi, Gueie, Miliani, Villa, Pinori, Nieri, Nilo. A disp.: Benucci, Moumni, Molla.<br >PORTA ROMANA: Valdambrini, Fedi, Barbetta, Sapoca, Coppoli, Casciani, Guerra, Gasparri, Marchetti, Pecci, Giacomelli. A disp.: Neri, Basegni, Bicucci, Plat, Bizziti, Pietra. All.: Roberto Baldanzi.<br >
RETI: 2 Marchetti, Pecci, Casciani, Bizzeti, Villa.
Classico scontro testa-coda tra C.S. Firenze, ultima in classifica, e Porta Romana, già vincitrice del campionato. La partita ha rispettato in pieno il pronostico della vigilia, con gli ospiti che sono stati padroni del campo per tutto il corso dell'incontro e hanno conquistato la vittoria con un netto 5 a 1. D'altro canto, però, è doveroso sottolineare la prestazione di grande impegno e sacrificio offerta dalla formazione di casa, che soprattutto nel corso del primo tempo ha data molto filo da torcere alla formazione avversaria, salvo poi alzare bandiera bianca nella ripresa di fronte alle ottime qualità avversarie. A sbloccare il risultato sono gli ospiti: è Marchetti a sfruttare una bella azione palla a terra lungo il versante destro del campo per entrare in area di rigore e trafiggere Gueli con precisione. I locali però, a conferma di quanto detto in precedenza, non hanno alcuna intenzione di figurare come misera comparsa e, pochi minuti dopo, trovano il pareggio con Villa, che riceve il pallone al limite dell'area di rigore e lascia partire una bella conclusione che si infila all'angolino alle spalle di un incolpevole Valdambrini. Prima dell'intervallo, a rimettere tutto apposto per mister Baldanzi è Pecci, che in azione fotocopia a quella del vantaggio, entra in area e appoggia in rete. Si va al riposo sull'1 a 2. Nella ripresa la partita rimane sullo stesso filone tattico, con gli ospiti ad attaccare e i locali ben disposti a coprire ogni spazio. A spezzare ancora l'equilibrio è il solito Marchetti, autore del gol del 3 a 1 che chiude di fatto anticipatamente le sorti dell'incontro. A questo punto i ritmi calano, il Porta Romana inizia a gestire il possesso palla e le emozioni, complice l'atteggiamento molto volitivo dei padroni di casa, diminuiscono. Dobbiamo allora aspettare gli ultimi cinque minuti per assistere agli altri due gol degli ospiti: sono Casciani di testa su calcio d'angolo e Bizzeti sull'assist in profondità di Marchetti a fissare il punteggio sul definitivo 1 a 5. <b>
Calciatoripiù</b>: Il collettivo del C.S. Firenze. <b>Pecci </b>(Porta Romana).