- Giovanissimi B GIR.C
- Fiesole Calcio
-
2 - 5
- Floria 2000
FIESOLE: Vanni, Lorenzini, Boldi, Burigana, Ponticelli, Bizzeti, Gueye, Magrini, Falsetti, Scala, Checchi. A disp.: Aglietti, Zammarchi, Pugi, Di Stefano, Vagaggini, Pacini, Forgioni. All.: Alessio La Bella.
FLORIA 2000: Risi, Seri, Lapini, Bennati, Jacini, Aureli, Innocenti, Grollo, Tramonti, Miyazaki, Saponaro. A disp.: Alpi, Kapllanaj, Orselli, Ronconi, D'Angelo, Capizzani. All.: Edoardo Serni.
ARBITRO: Luddi di Firenze.
RETI: Magrini, Scala, Saponaro, Alpi 2, Kapllanaj, D'Angelo.
Festa in trasferta per al Floria 2000, che con una strepitosa rimonta nel secondo tempo batte il Fiesole per cinque gol a due. E dire che la partita non era certo cominciata bene per gli ospiti, nel primo tempo messi all'angolo da un Fiesole attento in difesa, aggressivo a centrocampo e spietato in attacco, un Fiesole protagonista a sua volta di una mini-rimonta che gli permette di chiudere il primo tempo in vantaggio 2-1. Ma andiamo con ordine e partiamo dal principio: dopo un discreto inizio e diverse palle-gol fallite per questione di attimi/millimetri, la Floria passa in vantaggio con il sinistro dal limite dell'area di Saponaro (da segnalare anche lo splendido assist di Miyazaki). Il gol incassato costringe il Fiesole a scrollarsi di dosso il torpore d'inizio gara e a lanciarsi in attacco alla ricerca di un immediato pareggio: lo sforzo in attacco dei locali dà presto i frutti sperati, l'1-1 lo segna Magrini trasformando un calcio di rigore fischiato dall'arbitro per un fallo ai danni di Falsetti. Il gol mette le ali ai piedi dei locali, che a stretto giro completano la rimonta: Scala fa 2-1 per i suoi con un diagonale di sinistro che non lascia scampo a Risi. È l'ultimo acuto del primo tempo, si va al riposo con il Fiesole in vantaggio per due gol a uno. Nella ripresa la partita cambia, la Floria che torna in campo dopo l'intervallo è una squadra completamente diversa rispetto a quella vista nel primo tempo: gli ospiti ora sono più attenti in difesa, più aggressivi a centrocampo, più precisi in attacco, strappano il possesso del pallone ai fiesolani e li costringono a rintanarsi nella loro metà campo nel tentativo di difendere un vantaggio che comunque non pare destinato a durare a lungo. E infatti, il vantaggio del Fiesole a lungo non dura: non siamo neanche alla metà della ripresa quando Alpi fa 2-2 con una cannonata dalla grandissima distanza. A questo punto l'inerzia della partita è tutta a favore degli ospiti, che producono il massimo sforzo offensivo e completano la rimonta con lo spettacolare tiro a giro di Kapllanaj: il pallone finisce la sua corsa esattamente sotto all'incrocio dei pali, il numero 1 fiesolano non può far altro che seguirne la traiettoria con lo sguardo e raccoglierlo dal fondo della rete. Ma la Floria non si ferma, insiste in attacco e segna ancora: Alpi fa 2-4 con un tocco sottoporta sul cross al centro di Seri, D'Angelo fissa il punteggio sul 2-5 finale con un tocco di prima a centro area sul cross al centro di Saponaro.
Calciatoripiù: Alpi (Floria 2000)
FIESOLE: Vanni, Lorenzini, Boldi, Burigana, Ponticelli, Bizzeti, Gueye, Magrini, Falsetti, Scala, Checchi. A disp.: Aglietti, Zammarchi, Pugi, Di Stefano, Vagaggini, Pacini, Forgioni. All.: Alessio La Bella. <br >FLORIA 2000: Risi, Seri, Lapini, Bennati, Jacini, Aureli, Innocenti, Grollo, Tramonti, Miyazaki, Saponaro. A disp.: Alpi, Kapllanaj, Orselli, Ronconi, D'Angelo, Capizzani. All.: Edoardo Serni. <br >
ARBITRO: Luddi di Firenze. <br >
RETI: Magrini, Scala, Saponaro, Alpi 2, Kapllanaj, D'Angelo.
Festa in trasferta per al Floria 2000, che con una strepitosa rimonta nel secondo tempo batte il Fiesole per cinque gol a due. E dire che la partita non era certo cominciata bene per gli ospiti, nel primo tempo messi all'angolo da un Fiesole attento in difesa, aggressivo a centrocampo e spietato in attacco, un Fiesole protagonista a sua volta di una mini-rimonta che gli permette di chiudere il primo tempo in vantaggio 2-1. Ma andiamo con ordine e partiamo dal principio: dopo un discreto inizio e diverse palle-gol fallite per questione di attimi/millimetri, la Floria passa in vantaggio con il sinistro dal limite dell'area di Saponaro (da segnalare anche lo splendido assist di Miyazaki). Il gol incassato costringe il Fiesole a scrollarsi di dosso il torpore d'inizio gara e a lanciarsi in attacco alla ricerca di un immediato pareggio: lo sforzo in attacco dei locali dà presto i frutti sperati, l'1-1 lo segna Magrini trasformando un calcio di rigore fischiato dall'arbitro per un fallo ai danni di Falsetti. Il gol mette le ali ai piedi dei locali, che a stretto giro completano la rimonta: Scala fa 2-1 per i suoi con un diagonale di sinistro che non lascia scampo a Risi. È l'ultimo acuto del primo tempo, si va al riposo con il Fiesole in vantaggio per due gol a uno. Nella ripresa la partita cambia, la Floria che torna in campo dopo l'intervallo è una squadra completamente diversa rispetto a quella vista nel primo tempo: gli ospiti ora sono più attenti in difesa, più aggressivi a centrocampo, più precisi in attacco, strappano il possesso del pallone ai fiesolani e li costringono a rintanarsi nella loro metà campo nel tentativo di difendere un vantaggio che comunque non pare destinato a durare a lungo. E infatti, il vantaggio del Fiesole a lungo non dura: non siamo neanche alla metà della ripresa quando Alpi fa 2-2 con una cannonata dalla grandissima distanza. A questo punto l'inerzia della partita è tutta a favore degli ospiti, che producono il massimo sforzo offensivo e completano la rimonta con lo spettacolare tiro a giro di Kapllanaj: il pallone finisce la sua corsa esattamente sotto all'incrocio dei pali, il numero 1 fiesolano non può far altro che seguirne la traiettoria con lo sguardo e raccoglierlo dal fondo della rete. Ma la Floria non si ferma, insiste in attacco e segna ancora: Alpi fa 2-4 con un tocco sottoporta sul cross al centro di Seri, D'Angelo fissa il punteggio sul 2-5 finale con un tocco di prima a centro area sul cross al centro di Saponaro. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Alpi </b>(Floria 2000)