- Giovanissimi B GIR.C
- Pol. Novoli
-
3 - 1
- Firenze Ovest
NOVOLI: Mohamed, Maita, Guerrini, Andaloro, Petraroli, Bolognesi, Omuri, De Novellis, Staton, Saggio, Alunni. A disp.: Puggelli, Quarini, El Halali. All.: Carlo Maniscalco.
FIRENZE OVEST: Benassai, Gaio, Mazzoli, De Ieso, Centrone, Misuri, Cambi, Pericoli, Bufalo, Abbatemaggio, Lucchetti. A disp.: Montefusco, Monti, Quarantelli, Bechi, Giuliani, Gulielmo. All.: Stefano Ranucci.
ARBITRO: Cipriani di Firenze.
RETI: Saggio, Staton, De Novellis, Bufalo.
Sembrava essere tutto semplice per il Novoli contro il Firenze Ovest: dopo i primi 10' la formazione di mister Maniscalco già stava sul punteggio di 2-0, finché i padroni di casa hanno giocato a calcio come sanno: come è noto, sottovalutare gli avversari, nel calcio, non è mai una cosa buona da fare, e il Novoli, in questa partita, può davvero solo rimproverarsi questo, ovvero di aver tirato i remi in barca troppo presto contro un Firenze Ovest che ancora aveva da dire la sua e che, a tratti, ha saputo mettere in difficoltà i locali fino a trovare la via del gol. I padroni di casa si sono adagiati dopo l'avvio sprint, che vede segnare prima Saggio su calcio di punizione laterale e poi con Staton, in mischia, sbagliando e non poco dal punto di vista dell'atteggiamento. Dal 25' del primo tempo in poi il Novoli ha lasciato sempre più campo al Firenze Ovest, fino a quando, gli ospiti, nel secondo tempo non riescono a trovare il gol del 2-1 che accorcia le distanze con Bufalo e che ridà nuove speranze alla formazione di mister Ranucci. A questo punto il Novoli, conscio dell'errore fatto, si riorganizza e reagisce molto bene al ritorno di fiamma degli ospiti, contenendo la loro esuberanza e la loro voglia di pareggiare e infine infliggendo loro il gol del 3-1, segnato da De Novellis. È proprio lui a iniziare l'azione del gol della tranquillità per il Novoli, con una grande azione sulla fascia: salta il diretto avversario con un bel dribbling e si dirige verso la linea di fondo campo, entra in area, serve Staton, che invece di calciare, controlla il pallone e serve De Novellis, che gli gira intorno e calcia in porta il pallone della vittoria per i padroni di casa.
Calciatoripiù: Saggio e De Novellis (Novoli).
NOVOLI: Mohamed, Maita, Guerrini, Andaloro, Petraroli, Bolognesi, Omuri, De Novellis, Staton, Saggio, Alunni. A disp.: Puggelli, Quarini, El Halali. All.: Carlo Maniscalco.<br >FIRENZE OVEST: Benassai, Gaio, Mazzoli, De Ieso, Centrone, Misuri, Cambi, Pericoli, Bufalo, Abbatemaggio, Lucchetti. A disp.: Montefusco, Monti, Quarantelli, Bechi, Giuliani, Gulielmo. All.: Stefano Ranucci.<br >
ARBITRO: Cipriani di Firenze.<br >
RETI: Saggio, Staton, De Novellis, Bufalo.
Sembrava essere tutto semplice per il Novoli contro il Firenze Ovest: dopo i primi 10' la formazione di mister Maniscalco già stava sul punteggio di 2-0, finché i padroni di casa hanno giocato a calcio come sanno: come è noto, sottovalutare gli avversari, nel calcio, non è mai una cosa buona da fare, e il Novoli, in questa partita, può davvero solo rimproverarsi questo, ovvero di aver tirato i remi in barca troppo presto contro un Firenze Ovest che ancora aveva da dire la sua e che, a tratti, ha saputo mettere in difficoltà i locali fino a trovare la via del gol. I padroni di casa si sono adagiati dopo l'avvio sprint, che vede segnare prima Saggio su calcio di punizione laterale e poi con Staton, in mischia, sbagliando e non poco dal punto di vista dell'atteggiamento. Dal 25' del primo tempo in poi il Novoli ha lasciato sempre più campo al Firenze Ovest, fino a quando, gli ospiti, nel secondo tempo non riescono a trovare il gol del 2-1 che accorcia le distanze con Bufalo e che ridà nuove speranze alla formazione di mister Ranucci. A questo punto il Novoli, conscio dell'errore fatto, si riorganizza e reagisce molto bene al ritorno di fiamma degli ospiti, contenendo la loro esuberanza e la loro voglia di pareggiare e infine infliggendo loro il gol del 3-1, segnato da De Novellis. È proprio lui a iniziare l'azione del gol della tranquillità per il Novoli, con una grande azione sulla fascia: salta il diretto avversario con un bel dribbling e si dirige verso la linea di fondo campo, entra in area, serve Staton, che invece di calciare, controlla il pallone e serve De Novellis, che gli gira intorno e calcia in porta il pallone della vittoria per i padroni di casa. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Saggio </b>e <b>De Novellis</b> (Novoli).