- Giovanissimi B GIR.C
- Atletica Castello
-
4 - 1
- Firenze Ovest
ATL. CASTELLO: Bettarelli, Manni, Balocchi, Giannini, Sicoli, Brinzaglia A., Romani, Campolmi, Conti, Magherini, Maestrelli. A disp.: Brinzaglia F., Apostolo, Rindi, Santi, Tarlini, Mori. All.: Sansotta.
FIRENZE OVEST: Montefusco, Gaio, Brunori, Deiesolo, Centrone, Misuri, Monti, Parantelli, Galli, Abbatemaggio, Bufalo. A disp.: Desi, Giuliani, Guglielmo, Pelicoli, Cambi. All.: Ranucci.
ARBITRO: Panariello
RETI: Maestrelli 2, Sicoli, Brinzaglia A., Galli
Un Castello sempre più definito, roccioso e invalicabile. Neanche la corazzata di mister Ranucci riesce a impensierire e a sfondare le mura sempre più alte del Castello di mister Sansotta. E' l'undicesima vittoria stagionale, raggiunta grazie ad una prova maestrale del collettivo, spinto dal tifo locale. Il Firenze Ovest mette in seria difficoltà i padroni di casa solo all'inizio. Galli infatti stupisce tutti per velocità e caparbietà, capeggiando un contropiede delizioso, che porta lo stesso numero nove rossoblù a piazzare la sfera alle spalle del fin qui inoperoso Bettarelli. Assolo devastante per intensità e potenza fisica, Castello letteralmente scioccato. La squadra di Sansotta inizia a prendere confidenza col match solo dopo la rete dello svantaggio. Da qui in avanti, però, il Castello padroneggia il bandolo della matassa a fronte di un Firenze Ovest guardingo e pronto a ripartire in contropiede. Sugli sviluppi di una punizione calciata in porta, Montefusco non trattiene e facilita il tap-in comodo di Maestrelli. E' l'episodio dell'uno a uno. Termina con questa scena il primo tempo, combattuto ad armi pari senza nessun tipo di timore reverenziale da parte delle due formazioni. Nel secondo tempo, il Castello dimostra tutto un altro piglio e in dieci minuti trova la rete del sorpasso con Sicoli, che incoccia bene il pallone sul secondo palo. Montefusco è di nuovo battuto. Dopo la paura di inizio match, il Castello sembra non voler dare più niente per scontato, e qualche minuto dopo, ecco il tris di Brinzaglia A.: traversone di Sicoli per Brinzaglia A., che sale in quota e con la testa fa tre a uno. Il quattro a uno è figlio dell'ennesima azione devastante e intuizione geniale di Sicoli, assoluta spina nel fianco dei rossoblù, bravo a dialogare con Brinzaglia e Maestrelli. L'esterno sinistro esegue con successo la conclusione violenta sul primo palo. Il Firenze Ovest allenta la presa ed alza bandiera bianca.
Calciatoripiù: Sicoli e Maestrelli (Castello), Galli (Firenze Ovest).
ATL. CASTELLO: Bettarelli, Manni, Balocchi, Giannini, Sicoli, Brinzaglia A., Romani, Campolmi, Conti, Magherini, Maestrelli. A disp.: Brinzaglia F., Apostolo, Rindi, Santi, Tarlini, Mori. All.: Sansotta. <br >FIRENZE OVEST: Montefusco, Gaio, Brunori, Deiesolo, Centrone, Misuri, Monti, Parantelli, Galli, Abbatemaggio, Bufalo. A disp.: Desi, Giuliani, Guglielmo, Pelicoli, Cambi. All.: Ranucci. <br >
ARBITRO: Panariello <br >
RETI: Maestrelli 2, Sicoli, Brinzaglia A., Galli
Un Castello sempre più definito, roccioso e invalicabile. Neanche la corazzata di mister Ranucci riesce a impensierire e a sfondare le mura sempre più alte del Castello di mister Sansotta. E' l'undicesima vittoria stagionale, raggiunta grazie ad una prova maestrale del collettivo, spinto dal tifo locale. Il Firenze Ovest mette in seria difficoltà i padroni di casa solo all'inizio. Galli infatti stupisce tutti per velocità e caparbietà, capeggiando un contropiede delizioso, che porta lo stesso numero nove rossoblù a piazzare la sfera alle spalle del fin qui inoperoso Bettarelli. Assolo devastante per intensità e potenza fisica, Castello letteralmente scioccato. La squadra di Sansotta inizia a prendere confidenza col match solo dopo la rete dello svantaggio. Da qui in avanti, però, il Castello padroneggia il bandolo della matassa a fronte di un Firenze Ovest guardingo e pronto a ripartire in contropiede. Sugli sviluppi di una punizione calciata in porta, Montefusco non trattiene e facilita il tap-in comodo di Maestrelli. E' l'episodio dell'uno a uno. Termina con questa scena il primo tempo, combattuto ad armi pari senza nessun tipo di timore reverenziale da parte delle due formazioni. Nel secondo tempo, il Castello dimostra tutto un altro piglio e in dieci minuti trova la rete del sorpasso con Sicoli, che incoccia bene il pallone sul secondo palo. Montefusco è di nuovo battuto. Dopo la paura di inizio match, il Castello sembra non voler dare più niente per scontato, e qualche minuto dopo, ecco il tris di Brinzaglia A.: traversone di Sicoli per Brinzaglia A., che sale in quota e con la testa fa tre a uno. Il quattro a uno è figlio dell'ennesima azione devastante e intuizione geniale di Sicoli, assoluta spina nel fianco dei rossoblù, bravo a dialogare con Brinzaglia e Maestrelli. L'esterno sinistro esegue con successo la conclusione violenta sul primo palo. Il Firenze Ovest allenta la presa ed alza bandiera bianca. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Sicoli </b>e <b>Maestrelli </b>(Castello), <b>Galli </b>(Firenze Ovest).