- Giovanissimi B GIR.C
- D.L.F. Firenze
-
3 - 1
- Club Sportivo Firenze
DLF: Cestelli, Chen (50' Nutini), Alberti, Mecchella (56' Genovese), Della Rocca, Baglioni, Punzoni, Battini, Ammendola, Zarone, Benvenuti. A disp: Arumugom, Genovese, Santicioli, Nutini, Brandi, Vitali. All.: Guido Mecchella.
C.S.FIRENZE: Cappugi, Pianese, Milo, Cuenca, Bucciarelli, Miliani, Pinori, Moumni, Mustafa, Villa, Gueye. A disp: Mugnaini, Nieri. All.: Mirko Gagnarli.
ARBITRO: Lagaccia di Firenze.
RETI: 10' Benvenuti, 30' Battini, 50' Gueye, 51' Ammendola.
Nonostante si affrontassero rispettivamente la penultima e l'ultima squadra di questo campionato, che contano le due peggiori difese e i due peggior attacchi, la partita tra il DLF e il Club è stata frizzante e per niente noiosa. I padroni di casa si sono subito spinti in avanti cercando la rete, che è arrivata dopo dieci minuti. Il DLF non si è certo accontentato e ha continuato a spingere trovando il gol del raddoppio verso la fine del primo tempo. Il Club, d'altro canto, ha provato a difendersi e a ripartire in contropiede, senza però risultare incisivo. Al 10' DLF già avanti: calcio d'angolo dalla sinistra, la palla arriva in area piccola ad un solissimo Benvenuti che si vede stoppare il primo tentativo al volo dal portiere, ma sulla ribattuta l'attaccante di casa non può sbagliare e insacca. Al 14' grandissimo controllo al limite dell'area da parte di Zarone, che poi scarica un gran tiro in direzione dell'incrocio dei pali, palla alta di poco. Due minuti dopo DLF vicino al raddoppio con il colpo di testa di Ammendola sul cross dalla destra. Al 19' Mecchella si sa spazio in area avversaria e viene atterrato in area da Pianese, l'arbitro fischia il calcio di rigore. Della battuta s'incarica Ammendola che però sbaglia tutto prendendo in pieno la traversa. Al 24' Zarone ci prova al volo dalla distanza, Cappugi respinge. Al 30' però il portiere ospite non può nulla sul siluro ravvicinato di Battini, che era penetrato facilmente in area e completamente libero ha avuto tutto il tempo di scaricare un sinistro terrificante. Il Club ha però un'occasione per riaprire tutto all'ultimo minuto, ma Cestelli è bravissimo a negare la gioia del goal a Pinori. Finisce quindi il primo tempo. Nel secondo tempo al 50' accade un fatto curioso, un fraintendimento tra le due squadre. Palla a due, il Club restituisce palla al DLF calciando in direzione di Cestelli, Gueye evidentemente non aveva compreso e segna superando il portiere di casa. Palla a centrocampo e grande gesto di sportività di mister Gagnarli che chiede alla sua squadra di far segnare indisturbato Ammendola per rimettere a posto il risultato. Non succede più niente di rilevante fino al fischio finale.
Calciatoripiù: Battini, Baglioni, Mecchella (DLF). Milo, Bucciarelli, Villa (CLUB).
Luca Piani
DLF: Cestelli, Chen (50' Nutini), Alberti, Mecchella (56' Genovese), Della Rocca, Baglioni, Punzoni, Battini, Ammendola, Zarone, Benvenuti. A disp: Arumugom, Genovese, Santicioli, Nutini, Brandi, Vitali. All.: Guido Mecchella.<br >C.S.FIRENZE: Cappugi, Pianese, Milo, Cuenca, Bucciarelli, Miliani, Pinori, Moumni, Mustafa, Villa, Gueye. A disp: Mugnaini, Nieri. All.: Mirko Gagnarli. <br >
ARBITRO: Lagaccia di Firenze.<br >
RETI: 10' Benvenuti, 30' Battini, 50' Gueye, 51' Ammendola.
Nonostante si affrontassero rispettivamente la penultima e l'ultima squadra di questo campionato, che contano le due peggiori difese e i due peggior attacchi, la partita tra il DLF e il Club è stata frizzante e per niente noiosa. I padroni di casa si sono subito spinti in avanti cercando la rete, che è arrivata dopo dieci minuti. Il DLF non si è certo accontentato e ha continuato a spingere trovando il gol del raddoppio verso la fine del primo tempo. Il Club, d'altro canto, ha provato a difendersi e a ripartire in contropiede, senza però risultare incisivo. Al 10' DLF già avanti: calcio d'angolo dalla sinistra, la palla arriva in area piccola ad un solissimo Benvenuti che si vede stoppare il primo tentativo al volo dal portiere, ma sulla ribattuta l'attaccante di casa non può sbagliare e insacca. Al 14' grandissimo controllo al limite dell'area da parte di Zarone, che poi scarica un gran tiro in direzione dell'incrocio dei pali, palla alta di poco. Due minuti dopo DLF vicino al raddoppio con il colpo di testa di Ammendola sul cross dalla destra. Al 19' Mecchella si sa spazio in area avversaria e viene atterrato in area da Pianese, l'arbitro fischia il calcio di rigore. Della battuta s'incarica Ammendola che però sbaglia tutto prendendo in pieno la traversa. Al 24' Zarone ci prova al volo dalla distanza, Cappugi respinge. Al 30' però il portiere ospite non può nulla sul siluro ravvicinato di Battini, che era penetrato facilmente in area e completamente libero ha avuto tutto il tempo di scaricare un sinistro terrificante. Il Club ha però un'occasione per riaprire tutto all'ultimo minuto, ma Cestelli è bravissimo a negare la gioia del goal a Pinori. Finisce quindi il primo tempo. Nel secondo tempo al 50' accade un fatto curioso, un fraintendimento tra le due squadre. Palla a due, il Club restituisce palla al DLF calciando in direzione di Cestelli, Gueye evidentemente non aveva compreso e segna superando il portiere di casa. Palla a centrocampo e grande gesto di sportività di mister Gagnarli che chiede alla sua squadra di far segnare indisturbato Ammendola per rimettere a posto il risultato. Non succede più niente di rilevante fino al fischio finale. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Battini</b>, <b>Baglioni</b>, <b>Mecchella </b>(DLF). <b>Milo</b>, <b>Bucciarelli</b>, <b>Villa </b>(CLUB).
Luca Piani