- Giovanissimi B GIR.C
- Laurenziana
-
0 - 1
- Fiesole Calcio
LAURENZIANA: Finoia, Bani, Chini (63' Loreto), Lo Prinzi, Morganti, Nudo (35' Ettaghi), Pallante, Pecorini, Projetto, Sottoscritti, Balau (55' Fusini). A Disp.: Mannucci. All.: Fineschi Gianni.
FIESOLE: Aglietti, Bottai, Pugi, Zammarchi, Volpi, Marigo, Checchi, Bizzeti (45' Forgione), Falsetti (60' Angiolucci), Baroni, Bonanni. A Disp.: Lorenzini, Ponticelli, Magrini, Di Stefano. All.: La Bella Alessio.
ARBITRO: Maria Cantore della sezione di Firenze.
RETI: 20' Falsetti.
Al rientro dalla pausa natalizia si affrontano, a temperature proibitive, le due vicine di classifica Laurenziana e Fiesole al Nannotti. Al fischio d'inizio, ritardato di una trentina di minuti dalla partita precedente, le squadre sono schierate con due 4-3-3 speculari, scelta scolastica sia da parte di Fineschi che di La Bella: il trio interscambiabile Pallante, Chini e Sottoscritti compone l'attacco biancorosso, mentre il riferimento offensivo per il Fiesole è Falsetti, coadiuvato da Bonanni e Checchi, in cabina di regia c'è Marigo. Nei primi minuti di gioco gli ospiti assediano la metà campo avversaria con un'irruenza travolgente, ma Finoia non viene mai impegnato. Al 5' un cross su punizione di Marigo percorre tutta l'area a un metro dalla linea della porta, ma nessuno riesce a incornare. La prima occasione pericolosa della Laurenziana corrisponde alla prima volta che una palla giocabile supera la metà campo: Sottoscritti in volata arriva fino in area ma la conclusione si spegne sul lato della rete. Passano altri 10 minuti in cui si alternano azioni coast-to-coast da un'area all'altra in cui si mettono in luce Lo Prinzi e Ponticelli, che da soli spesso riconquistano palla. Il centrocampo della Laurenziana sembra ancora in vacanza, e i biancorossi sono costretti a cercare spazio per le vie laterali, complice anche un Marigo in gran spolvero. Al 20' l'unica rete della partita, segnata da Falsetti: un lancio dalle retrovie coglie impreparati Pecorini e Morganti, Finoia cerca di rimediare anticipando di testa fuori dall'area Bonanni, ma il rinvio è debole e finisce fra i piedi del numero 9 che segna facilmente nella porta incustodita. Nell'azione immediatamente successiva un brivido scorre lungo la schiena di La Bella: un triangolo fra Chini e Pallante si conclude con un tiro di quest'ultimo che Bottai, nel tentativo di deviare, angola sul primo palo, Aglietti in tuffo salva l'autogol. Di nuovo Aglietti sbarra la porta a Chini al 27', servito da un filtrante perfetto di Sottoscritti. Nella seconda frazione Pecorini spinge la squadra in avanti ma Bonanni si avvicina al raddoppio al 43', quando Finoia è costretto a uscire fuori area ma perde il contrasto, per sua fortuna l'ala bianco verde non riesce a inquadrare la porta vuota. Al 47' un'azione della Laurenziana termina con un tiro di poco alto di Chini. I padroni di casa si gettano in avanti senza però avvicinarsi realmente al gol del pareggio, mentre il Fiesole prova a colpire in contropiede con Bizzeti e Bonanni, ma Finoia evita il 2 a 0. Allo scadere Pecorini vince un contrasto con Aglietti, uscito avventatamente fuori dall'area, si gira e cerca la porta, ma la conclusione è debole e trova pronto Pugi. Vittoria esterna decisa da un episodio per il Fiesole, che si può ritenere soddisfatto per i tre punti contro una diretta avversaria, un po' di malcontento invece per la Laurenziana che forse meritava qualcosa di più.
Calciatoripiù: Lo Prinzi e Pecorini per la Laurenziana; Bottai, Marigo e Falsetti nelle fila del Fiesole.
A.S.
LAURENZIANA: Finoia, Bani, Chini (63' Loreto), Lo Prinzi, Morganti, Nudo (35' Ettaghi), Pallante, Pecorini, Projetto, Sottoscritti, Balau (55' Fusini). A Disp.: Mannucci. All.: Fineschi Gianni.<br >FIESOLE: Aglietti, Bottai, Pugi, Zammarchi, Volpi, Marigo, Checchi, Bizzeti (45' Forgione), Falsetti (60' Angiolucci), Baroni, Bonanni. A Disp.: Lorenzini, Ponticelli, Magrini, Di Stefano. All.: La Bella Alessio.<br >
ARBITRO: Maria Cantore della sezione di Firenze.<br >
RETI: 20' Falsetti.
Al rientro dalla pausa natalizia si affrontano, a temperature proibitive, le due vicine di classifica Laurenziana e Fiesole al Nannotti. Al fischio d'inizio, ritardato di una trentina di minuti dalla partita precedente, le squadre sono schierate con due 4-3-3 speculari, scelta scolastica sia da parte di Fineschi che di La Bella: il trio interscambiabile Pallante, Chini e Sottoscritti compone l'attacco biancorosso, mentre il riferimento offensivo per il Fiesole è Falsetti, coadiuvato da Bonanni e Checchi, in cabina di regia c'è Marigo. Nei primi minuti di gioco gli ospiti assediano la metà campo avversaria con un'irruenza travolgente, ma Finoia non viene mai impegnato. Al 5' un cross su punizione di Marigo percorre tutta l'area a un metro dalla linea della porta, ma nessuno riesce a incornare. La prima occasione pericolosa della Laurenziana corrisponde alla prima volta che una palla giocabile supera la metà campo: Sottoscritti in volata arriva fino in area ma la conclusione si spegne sul lato della rete. Passano altri 10 minuti in cui si alternano azioni coast-to-coast da un'area all'altra in cui si mettono in luce Lo Prinzi e Ponticelli, che da soli spesso riconquistano palla. Il centrocampo della Laurenziana sembra ancora in vacanza, e i biancorossi sono costretti a cercare spazio per le vie laterali, complice anche un Marigo in gran spolvero. Al 20' l'unica rete della partita, segnata da Falsetti: un lancio dalle retrovie coglie impreparati Pecorini e Morganti, Finoia cerca di rimediare anticipando di testa fuori dall'area Bonanni, ma il rinvio è debole e finisce fra i piedi del numero 9 che segna facilmente nella porta incustodita. Nell'azione immediatamente successiva un brivido scorre lungo la schiena di La Bella: un triangolo fra Chini e Pallante si conclude con un tiro di quest'ultimo che Bottai, nel tentativo di deviare, angola sul primo palo, Aglietti in tuffo salva l'autogol. Di nuovo Aglietti sbarra la porta a Chini al 27', servito da un filtrante perfetto di Sottoscritti. Nella seconda frazione Pecorini spinge la squadra in avanti ma Bonanni si avvicina al raddoppio al 43', quando Finoia è costretto a uscire fuori area ma perde il contrasto, per sua fortuna l'ala bianco verde non riesce a inquadrare la porta vuota. Al 47' un'azione della Laurenziana termina con un tiro di poco alto di Chini. I padroni di casa si gettano in avanti senza però avvicinarsi realmente al gol del pareggio, mentre il Fiesole prova a colpire in contropiede con Bizzeti e Bonanni, ma Finoia evita il 2 a 0. Allo scadere Pecorini vince un contrasto con Aglietti, uscito avventatamente fuori dall'area, si gira e cerca la porta, ma la conclusione è debole e trova pronto Pugi. Vittoria esterna decisa da un episodio per il Fiesole, che si può ritenere soddisfatto per i tre punti contro una diretta avversaria, un po' di malcontento invece per la Laurenziana che forse meritava qualcosa di più. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Lo Prinzi </b>e <b>Pecorini </b>per la Laurenziana; <b>Bottai</b>, <b>Marigo </b>e <b>Falsetti </b>nelle fila del Fiesole.
A.S.