- Esordienti B GIR.B
- Viaccia
-
0 - 2
- Coiano Santa Lucia
VIACCIA C.: Panzi, Fibucchi, Caino A., Ciani, Basile, Scialdone, Ruggero, Caboni, Caino F.. Entrati: Onorati, Lisi, Norberti, Micheletti. All.: Marinaccio Fabio.
COIANO SANTA LUCIA: Vignolini, Gori, Tanini, Bassin, Ballhysa, Pagnini L., Piras, Feliz, Pagnini N.. Entrati: Puzone, Chiarella, Usai. All.: Necini Federico.
ARBITRO: Gnozzi Luigi.
RETI: 42' Puzone; 60' Pagnini L.
Alla fine bastano due goal ai ragazzi di Necini per portare a casa i tre punti. Due goal arrivati nell'ultima frazione di gioco, dopo due tempi piuttosto equilibrati fra due formazioni ben organizzate dal punto di vista difensivo. Partono subito forte gli ospiti, che al 4' trovano la prima conclusione del match con un diagonale di Piras, ben parato da Panzi. La risposta dei rossoblù locali arriva un minuto dopo con un tentativo da lontano di Scialdone, che esce di poco. Al 9' scatta in contropiede Feliz, ma è bravo Caino A. a recuperare ed a scardinare il pallone dai piedi dell'avversario in zona pericolosa. Il numero 13 ospite tenta nuovamente la conclusione un minuto dopo, ma questa volta è Panzi a negargli la gioia del goal. Spenta ogni velleità offensiva, la partita si attesta sulla linea di centrocampo, senza ulteriori sussulti fino al termine della prima frazione di gioco. La ripresa non offre nuove occasioni alle due squadre: qualche tiro da lontano e qualche mischia pericolosa in zona-goal, ma niente che possa davvero sbloccare il risultato, ancora ancorato sullo 0-0. La svolta arriva al 42', quando Ballhysa libera Puzone davanti a Panzi: rasoterra chirurgico e 1-0. Raggiunto l'agognato vantaggio, i ragazzi di Necini si limitano ad amministrare il risultato, aspettando una reazione dei locali, che tarda ad arrivare. E' il 59', quando arriva la prima vera palla-goal per la compagine di Marinaccio: su azione insistita, Norberti conclude a botta sicura, ma il suo tiro, deviato dalla retroguardia ospite, sbatte sul palo e si perde sul fondo. La ripartenza dei ragazzi di Necini è letale: contropiede fulmineo e palla a Pagnini L., che infila Panzi e chiude definitivamente la partita.
Calciatoripiù: Degni di nota i due pacchetti difensivi, capaci di neutralizzare per tempo la quasi totalità delle azioni avversarie. Da segnalare, per i locali, le prestazioni di Panzi(un autentico gigante fra i pali), Caino A. (vita dura per gli attaccanti che gravitano nella sua zona) e Basile (corre e si sbatte come un forsennato nell'area avversaria). Per gli ospiti, spiccano su tutti Bassin (una vera diga in difesa), Ballhysa (quantità e pregevoli geometrie a centrocampo), Feliz (velocità da vendere e tiro velenoso) e Piras (rapidità, tecnica e qualche azione personale degna di nota).
Giacomo Corvi
VIACCIA C.: Panzi, Fibucchi, Caino A., Ciani, Basile, Scialdone, Ruggero, Caboni, Caino F.. Entrati: Onorati, Lisi, Norberti, Micheletti. All.: Marinaccio Fabio.<br >COIANO SANTA LUCIA: Vignolini, Gori, Tanini, Bassin, Ballhysa, Pagnini L., Piras, Feliz, Pagnini N.. Entrati: Puzone, Chiarella, Usai. All.: Necini Federico.<br >
ARBITRO: Gnozzi Luigi.<br >
RETI: 42' Puzone; 60' Pagnini L.
Alla fine bastano due goal ai ragazzi di Necini per portare a casa i tre punti. Due goal arrivati nell'ultima frazione di gioco, dopo due tempi piuttosto equilibrati fra due formazioni ben organizzate dal punto di vista difensivo. Partono subito forte gli ospiti, che al 4' trovano la prima conclusione del match con un diagonale di Piras, ben parato da Panzi. La risposta dei rossoblù locali arriva un minuto dopo con un tentativo da lontano di Scialdone, che esce di poco. Al 9' scatta in contropiede Feliz, ma è bravo Caino A. a recuperare ed a scardinare il pallone dai piedi dell'avversario in zona pericolosa. Il numero 13 ospite tenta nuovamente la conclusione un minuto dopo, ma questa volta è Panzi a negargli la gioia del goal. Spenta ogni velleità offensiva, la partita si attesta sulla linea di centrocampo, senza ulteriori sussulti fino al termine della prima frazione di gioco. La ripresa non offre nuove occasioni alle due squadre: qualche tiro da lontano e qualche mischia pericolosa in zona-goal, ma niente che possa davvero sbloccare il risultato, ancora ancorato sullo 0-0. La svolta arriva al 42', quando Ballhysa libera Puzone davanti a Panzi: rasoterra chirurgico e 1-0. Raggiunto l'agognato vantaggio, i ragazzi di Necini si limitano ad amministrare il risultato, aspettando una reazione dei locali, che tarda ad arrivare. E' il 59', quando arriva la prima vera palla-goal per la compagine di Marinaccio: su azione insistita, Norberti conclude a botta sicura, ma il suo tiro, deviato dalla retroguardia ospite, sbatte sul palo e si perde sul fondo. La ripartenza dei ragazzi di Necini è letale: contropiede fulmineo e palla a Pagnini L., che infila Panzi e chiude definitivamente la partita. <b>
Calciatoripiù</b>: Degni di nota i due pacchetti difensivi, capaci di neutralizzare per tempo la quasi totalità delle azioni avversarie. Da segnalare, per i locali, le prestazioni di Panzi(un autentico gigante fra i pali), Caino A. (vita dura per gli attaccanti che gravitano nella sua zona) e Basile (corre e si sbatte come un forsennato nell'area avversaria). Per gli ospiti, spiccano su tutti Bassin (una vera diga in difesa), Ballhysa (quantità e pregevoli geometrie a centrocampo), Feliz (velocità da vendere e tiro velenoso) e Piras (rapidità, tecnica e qualche azione personale degna di nota).
Giacomo Corvi