- Terza Categoria
- Ottaviano Pazzi
-
2 - 3
- Fortis Arezzo
OTTAVIANO PAZZI VALD.: Auretti, Tanzi, Baldi, Solenni S., Solenni E., Gelsumini, Bernini, Failli, Scarpellini, Cortonesi, Parascandolo. A disp.: Nocentini, Guidelli. All.: Daniele Rossi.
FORTIS AREZZO: Caneschi, Angioli, Bennati N., Cencini, Grassi, Polverini, Mercantini, Baglioni, Gelli, Brunacci D., Pecorari. A disp.: Schicchi, Brunacci S., Rossi, Pavia, Bracalenti, Folli. All.: Mirko Latorraca.
ARBITRO: Grazi di Arezzo.
RETI: Cortonesi rig., Parascandolo, Pecorari, Mercantini, Gelli.
La partita, giocata a Ceciliano per indisponibilità del campo di Loro Ciuffenna, poteva regalare alla Fortis Arezzo una goleada contro un'avversaria, l'Ottaviano Pazzi Valdarnia, che la classifica relegava nella parte bassa, ma che in campo si è mostrata invece non meritevole di tale posizione. Nel primo tempo gli uomini di mister Latorraca hanno trovato il gol e vanificato numerose altre occasioni da rete, poi il rigore assegnato all'Ottaviano al termine del primo tempo ha riaperto i giochi e solo al 75' la Fortis ha potuto esultare e festeggiare la prima vittoria esterna di questo campionato. Torna quindi il sorriso dopo lo scampato pericolo del pareggio e l'aggancio alla parte centrale della classifica generale più congeniale alla squadra attrezzata anche nel mercato di riparazione con ulteriori rinforzi. La cronaca vede un inizio travolgente degli aretini che, dopo favorevoli occasioni da rete con Mercantini, Pecorari e Brunacci, trovano al 23' la rete del vantaggio con il capocannoniere del torneo Pecorari, raddoppiando poi al 37' con Mercantini dopo un illuminante invito di Gelli. Un fallo da dietro in area procura all'Ottaviano Pazzi un calcio di rigore che magistralmente Cortonesi realizza riaprendo i giochi. Al rientro dagli spogliatoi da segnalare ancora due occasioni sprecate da Gelli e da Pecorari al 50' e al 52', poi al 60' è l'Ottaviano Pazzi che, a seguito di un'azione di contropiede, ottiene il pari con un bel tiro di Parascandolo. Poi il gol che sancisce la vittoria degli ospiti: si rivela positivo l'inserimento dell'esordiente Folli, che al 67' lancia con un millimetrico assist l'ottimo Gelli, che supera l'incolpevole Auretti.
Calciatoripiù: per l'Ottaviano Pazzi Scarpellini, Cortonesi e Parascandolo; per la Fortis Arezzo Mercantini, Gelli, Angioli e Folli.
OTTAVIANO PAZZI VALD.: Auretti, Tanzi, Baldi, Solenni S., Solenni E., Gelsumini, Bernini, Failli, Scarpellini, Cortonesi, Parascandolo. A disp.: Nocentini, Guidelli. All.: Daniele Rossi.<br >FORTIS AREZZO: Caneschi, Angioli, Bennati N., Cencini, Grassi, Polverini, Mercantini, Baglioni, Gelli, Brunacci D., Pecorari. A disp.: Schicchi, Brunacci S., Rossi, Pavia, Bracalenti, Folli. All.: Mirko Latorraca.<br >
ARBITRO: Grazi di Arezzo.<br >
RETI: Cortonesi rig., Parascandolo, Pecorari, Mercantini, Gelli.
La partita, giocata a Ceciliano per indisponibilità del campo di Loro Ciuffenna, poteva regalare alla Fortis Arezzo una goleada contro un'avversaria, l'Ottaviano Pazzi Valdarnia, che la classifica relegava nella parte bassa, ma che in campo si è mostrata invece non meritevole di tale posizione. Nel primo tempo gli uomini di mister Latorraca hanno trovato il gol e vanificato numerose altre occasioni da rete, poi il rigore assegnato all'Ottaviano al termine del primo tempo ha riaperto i giochi e solo al 75' la Fortis ha potuto esultare e festeggiare la prima vittoria esterna di questo campionato. Torna quindi il sorriso dopo lo scampato pericolo del pareggio e l'aggancio alla parte centrale della classifica generale più congeniale alla squadra attrezzata anche nel mercato di riparazione con ulteriori rinforzi. La cronaca vede un inizio travolgente degli aretini che, dopo favorevoli occasioni da rete con Mercantini, Pecorari e Brunacci, trovano al 23' la rete del vantaggio con il capocannoniere del torneo Pecorari, raddoppiando poi al 37' con Mercantini dopo un illuminante invito di Gelli. Un fallo da dietro in area procura all'Ottaviano Pazzi un calcio di rigore che magistralmente Cortonesi realizza riaprendo i giochi. Al rientro dagli spogliatoi da segnalare ancora due occasioni sprecate da Gelli e da Pecorari al 50' e al 52', poi al 60' è l'Ottaviano Pazzi che, a seguito di un'azione di contropiede, ottiene il pari con un bel tiro di Parascandolo. Poi il gol che sancisce la vittoria degli ospiti: si rivela positivo l'inserimento dell'esordiente Folli, che al 67' lancia con un millimetrico assist l'ottimo Gelli, che supera l'incolpevole Auretti. <b>
Calciatoripiù</b>: per l'Ottaviano Pazzi<b> Scarpellini, Cortonesi</b> e <b>Parascandolo</b>; per la Fortis Arezzo <b>Mercantini, Gelli, Angioli</b> e <b>Folli</b>.