- Allievi Provinciali
- San Giovanni V.
-
2 - 1
- Faellese
S.GIOVANNI VALDARNO: Drappello, Pierazzi, Scarpellini, Amato, Carnicci, Sulejmani, Ermini, Barbagli, Vannini, Sbragi, Cipolli. A disp.: Dasciani, Segoni, Giorgetti, Mirabelli. All.: Daniele Lovari.
FAELLESE: Burberi, Bigi, Serio, Buonanno, Mannozzi, Brunori, Garofalo, Kulaj, Melani, Bega, Caterino. A disp.: Becattini, Buonanno, Cheli, Masini, Sciscia, Neroni, Bernini. All.: Zatini.
ARBITRO: Contu sez. Valdarno.
RETI: 10' Vannini, 45' Buonanno, 60' Barbagli.
Si gioca all'antistadio il derby tra le due formazioni che all'andata finì 0-0. Il campo è in pessime condizioni e la pioggia non dà tregua per tutto l' incontro. Il primo tempo inizia con i padroni di casa che cercano il gol con più pericolosità, anche se non si vede un gran gioco da tutte e due le parti. A portare in vantaggio gli azzurri ci pensa Vannini che, con un tiro non irresistibile, beffa il portiere; proprio lo stesso attaccante del San Giovanni si trova sui piedi la palla del raddoppio, ma la sua bomba viene respinta di istinto dal portiere, che si stava rialzando per una precedente respinta. Da questo momento però viene fuori la Faellese, che si dimostra un buon complesso soprattutto a centrocampo, prima su punizione Serio impegna Drappello che però non può fare nulla su un imperioso colpo di testa di Buonanno, che salta più alto di tutti su calcio d'angolo e porta i suoi al pareggio. Si passa alla ripresa, in cui diventa protagonista assoluto l'arbitro, che estrae cartellini rossi a ripetizione, mandando su tutte le furie le tifoserie accomunate dallo stupore; le squadre rimangono in nove mentre il campo diventa un acquitrinio dove Barbagli si inserisce bene sulla sinistra e firma il gol vittoria. Nel finale i ragazzi sono stanchi e in contropiede Mirabelli si invola più volte in contropiede con delle sgroppate piene di energia e potenza e in una di queste l'arbitro non fischia un rigore sacrosanto. Comunque la Sangiovannese porta a casa un importante successo su un'ottima Faellese.
Calciatoripiù: Sbragi (Sangiovannivaldarno) finche è in campo mette in difficoltà la difesa ospite. Nella Faellese l'ex Bega , molto pungente, autore anche di un sfortunato palo dopo una ottima azione.
S.GIOVANNI VALDARNO: Drappello, Pierazzi, Scarpellini, Amato, Carnicci, Sulejmani, Ermini, Barbagli, Vannini, Sbragi, Cipolli. A disp.: Dasciani, Segoni, Giorgetti, Mirabelli. All.: Daniele Lovari.<br >FAELLESE: Burberi, Bigi, Serio, Buonanno, Mannozzi, Brunori, Garofalo, Kulaj, Melani, Bega, Caterino. A disp.: Becattini, Buonanno, Cheli, Masini, Sciscia, Neroni, Bernini. All.: Zatini.<br >
ARBITRO: Contu sez. Valdarno.<br >
RETI: 10' Vannini, 45' Buonanno, 60' Barbagli.
Si gioca all'antistadio il derby tra le due formazioni che all'andata finì 0-0. Il campo è in pessime condizioni e la pioggia non dà tregua per tutto l' incontro. Il primo tempo inizia con i padroni di casa che cercano il gol con più pericolosità, anche se non si vede un gran gioco da tutte e due le parti. A portare in vantaggio gli azzurri ci pensa Vannini che, con un tiro non irresistibile, beffa il portiere; proprio lo stesso attaccante del San Giovanni si trova sui piedi la palla del raddoppio, ma la sua bomba viene respinta di istinto dal portiere, che si stava rialzando per una precedente respinta. Da questo momento però viene fuori la Faellese, che si dimostra un buon complesso soprattutto a centrocampo, prima su punizione Serio impegna Drappello che però non può fare nulla su un imperioso colpo di testa di Buonanno, che salta più alto di tutti su calcio d'angolo e porta i suoi al pareggio. Si passa alla ripresa, in cui diventa protagonista assoluto l'arbitro, che estrae cartellini rossi a ripetizione, mandando su tutte le furie le tifoserie accomunate dallo stupore; le squadre rimangono in nove mentre il campo diventa un acquitrinio dove Barbagli si inserisce bene sulla sinistra e firma il gol vittoria. Nel finale i ragazzi sono stanchi e in contropiede Mirabelli si invola più volte in contropiede con delle sgroppate piene di energia e potenza e in una di queste l'arbitro non fischia un rigore sacrosanto. Comunque la Sangiovannese porta a casa un importante successo su un'ottima Faellese.<br ><b>
Calciatoripiù: Sbragi </b>(Sangiovannivaldarno) finche è in campo mette in difficoltà la difesa ospite. Nella Faellese l'ex <b>Bega </b>, molto pungente, autore anche di un sfortunato palo dopo una ottima azione.