- Giovanissimi B GIR.D
- D.L.F. Firenze
-
3 - 0
- Grevigiana
DLF: Buzzoni, Alomari, Perfetti, Signorini, Agostini, Aguilar, Di Bona, Sani, Morini, Boninsegni (55' Bravo Vera), Ziliotto. A disp.: Ccollatupa, Del Corona, Kihale, Bravo Vera. All.: Roberto Strumbo.
GREVIGIANA: Farina, Barberini, Romiti, Carnasciali, Bianchini, Adami, Savoca, Francini, Gori, Gimignani, Bibi. A disp.: Lapini, Lapis, Marotta. All.: Samuele Cianchi.
ARBITRO: Strozzi di Firenze
RETI: 3' Ziliotto, 60' Bravo Vera, 70' Signorini
Gran momento per i padroni di casa, che dopo uno grandissimo avvio di campionato, si erano un po' persi lungo il cammino. Ora però i ragazzi di mister Strumbo sembrano aver imboccato nuovamente la strada giusta e con la vittoria contro la Grevigiana, approdano al terzo risultato utile consecutivo. Continua il difficile campionato della Grevigiana, sempre più ancorata al quart'ultimo posto in classifica. I giocatori di mister Cianchi ci provano, costruendo anche un paio di palle gol per movimentare la partita e mettere pressione ai padroni di casa, ma agli ospiti manca precisione nel concludere a rete e questo alla fine determina di gran lunga la loro scarsa pericolosità. Padroni di casa che iniziano subito col botto andando subito al gol al 3': bellissimo pallone filtrante di Morini in profondità per Ziliotto, la punta di casa raccoglie palla e supera il portiere in uscita col piattone destro che s'insacca in rete. La Grevigiana accusa decisamente il colpo e il Dlf ha vita facile per buona parte del primo tempo. Al 12' azione fotocopia del gol, stavolta però Farina non si lascia superare e blocca la conclusione di Ziliotto in uscita bassa. Al 25' ancora una volta Farina fondamentale, l'estremo difensore con un gran balzo intercetta il pallonetto di Morini che aveva trovato campo libero ed era entrato velocissimo in area di rigore. Finisce così il primo tempo. Nella ripresa la Grevigiana, pur rispondendo presente in mezzo al campo, fa mancare quasi totalmente la sua presenza nell'area avversaria. Al 52' però gli ospiti una palla la creano: Gimignani fa tutto alla grande entrando in area in dribbling superando due difensori, ma davanti al portiere sbaglia la mira, tirando al lato di pochissimo col sinistro. Il Dlf al 60' segna il gol della sicurezza col neo entrato dalla panchina Bravo Vera che non sbaglia a tu per tu col portiere dopo uno scatto in profondità tirando di precisione sul palo più lontano.
Praticamente allo scadere il sempre più scatenato Bravo Vera si procura un rigore venendo atterrato in area. Signorini s'incarica della battuta e scarica un siluro in porta, Farina intuisce la direzione della sfera ma non riesce a toccarla e questa termina in porta.
Calciatoripiù: per il Dlf sicuramente il protagonista in attacco è stato Ziliotto, che arriva con il gol di oggi a sette reti siglate in questo campionato, mentre in difesa più che discreta la prova di Aguilar. Per la Grevigiana Farina in porta ha disputato una buona gara, sui goal subiti non ha particolari colpe, mentre a centrocampo Savoca ha disputato una buona partita.
Luca Piani
DLF: Buzzoni, Alomari, Perfetti, Signorini, Agostini, Aguilar, Di Bona, Sani, Morini, Boninsegni (55' Bravo Vera), Ziliotto. A disp.: Ccollatupa, Del Corona, Kihale, Bravo Vera. All.: Roberto Strumbo. <br >GREVIGIANA: Farina, Barberini, Romiti, Carnasciali, Bianchini, Adami, Savoca, Francini, Gori, Gimignani, Bibi. A disp.: Lapini, Lapis, Marotta. All.: Samuele Cianchi.<br >
ARBITRO: Strozzi di Firenze<br >
RETI: 3' Ziliotto, 60' Bravo Vera, 70' Signorini
Gran momento per i padroni di casa, che dopo uno grandissimo avvio di campionato, si erano un po' persi lungo il cammino. Ora però i ragazzi di mister Strumbo sembrano aver imboccato nuovamente la strada giusta e con la vittoria contro la Grevigiana, approdano al terzo risultato utile consecutivo. Continua il difficile campionato della Grevigiana, sempre più ancorata al quart'ultimo posto in classifica. I giocatori di mister Cianchi ci provano, costruendo anche un paio di palle gol per movimentare la partita e mettere pressione ai padroni di casa, ma agli ospiti manca precisione nel concludere a rete e questo alla fine determina di gran lunga la loro scarsa pericolosità. Padroni di casa che iniziano subito col botto andando subito al gol al 3': bellissimo pallone filtrante di Morini in profondità per Ziliotto, la punta di casa raccoglie palla e supera il portiere in uscita col piattone destro che s'insacca in rete. La Grevigiana accusa decisamente il colpo e il Dlf ha vita facile per buona parte del primo tempo. Al 12' azione fotocopia del gol, stavolta però Farina non si lascia superare e blocca la conclusione di Ziliotto in uscita bassa. Al 25' ancora una volta Farina fondamentale, l'estremo difensore con un gran balzo intercetta il pallonetto di Morini che aveva trovato campo libero ed era entrato velocissimo in area di rigore. Finisce così il primo tempo. Nella ripresa la Grevigiana, pur rispondendo presente in mezzo al campo, fa mancare quasi totalmente la sua presenza nell'area avversaria. Al 52' però gli ospiti una palla la creano: Gimignani fa tutto alla grande entrando in area in dribbling superando due difensori, ma davanti al portiere sbaglia la mira, tirando al lato di pochissimo col sinistro. Il Dlf al 60' segna il gol della sicurezza col neo entrato dalla panchina Bravo Vera che non sbaglia a tu per tu col portiere dopo uno scatto in profondità tirando di precisione sul palo più lontano. <br >Praticamente allo scadere il sempre più scatenato Bravo Vera si procura un rigore venendo atterrato in area. Signorini s'incarica della battuta e scarica un siluro in porta, Farina intuisce la direzione della sfera ma non riesce a toccarla e questa termina in porta. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Dlf sicuramente il protagonista in attacco è stato <b>Ziliotto</b>, che arriva con il gol di oggi a sette reti siglate in questo campionato, mentre in difesa più che discreta la prova di <b>Aguilar</b>. Per la Grevigiana <b>Farina </b>in porta ha disputato una buona gara, sui goal subiti non ha particolari colpe, mentre a centrocampo <b>Savoca </b>ha disputato una buona partita.
Luca Piani