- Terza Categoria
- Fortis Arezzo
-
2 - 1
- Indomita Quarata
FORTIS AREZZO: Claudi, Angioli, Bennati N., Cencini, Grassi, Polverini, Pennacchini, Baglioni, Gelli, Brunacci D., Pecorari. A disp.: Caneschi, Schicchi, Brunacci, Pommella, Bracalenti, Rossi, Mercantini. All.: Mirko Latorraca.
IND.QUARATA: Susi, Barbini, Marcantoni, Perilli, Mariotti, Contemori, Fiorucci, Paduano, Nocentini, Daveri, Chimenti. A disp.: Matteucci, Cerofolini, Scarpellini, Pereti, Liparulo, Ciancagli, Maccari. All.: Antonio Paduano.
ARBITRO: Sarri di Arezzo.
RETI: 4' Gelli, 46' Pecorari rig., 94' Scarpellini rig..
Torna al successo la Fortis Arezzo, che tra le mura amiche fa suo il match con il quotato Quarata, fermato ancora sul 2-1 dopo lo stop con la Monterchiese Ercolana. Poteva terminare in goleada per la Fortis il derby aretino anche se il valido Quarata, in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo, ha avuto l'opportunità al 95' di realizzare il pareggio con un'autentica prodezza di Scarpellini, che in semirovesciata ha scheggiato la traversa della porta difesa dall'ottimo Claudi. Però questa sarebbe stata una vera beffa per i locali, che sul 2-0 hanno sprecato tre facili occasioni con il capocannoniere Pecorari. Big-match piacevole con tante emozioni tra due formazioni alla ricerca dei 3 punti e con motivazioni diametralmente opposte: salire nella zona apicale per gli ospiti, ultimo treno per l'aggancio Play-off per i locali. L'esordio di Angioli, Pennacchini e il ritorno di Gelli hanno fatto aumentare, con il rientro di Grassi e Cencini, il tasso tecnico della formazione di Latorraca. La cronaca vede subito in vantaggio i padroni di casa al 4' con Gelli che, su assist millimetrico di Pecorari, aggira il portiere in uscita e deposita in rete il pallone. Al 10' è l'ex di turno Nocentini, dopo uno scambio volante con Fiorucci, a sfiorare il gol e a colpire il palo alla sinistra del portiere. All'11' ancora Gelli e al 32' Polverini sfiorano poi il raddoppio. Al 45' viene espulso Daveri per doppia ammonizione. Scoppiettante è l'avvio di secondo tempo: al 46' Bennati N. viene atterrato in area e il direttore di gara assegna il calcio di rigore ai padroni di casa realizzato con freddezza da Pecorari. Al 57' ancora Nocentini impegna di testa il portiere; all'85' è invece Scarpellini a sfiorare il bersaglio su punizione. In seguito azioni in contropiede dei locali non trovano fortuna, come non trova la via della rete e del pareggio Scarpellini al 95', dopo aver accorciato le distanze al 94' su rigore concesso per atterramento in area di Nocentini.
Calciatoripiù: per la Fortis Angioli, Grassi, Polverini e Brunacci; per il Quarata Susi, Contemori, Nocentini e Scarpellini.
FORTIS AREZZO: Claudi, Angioli, Bennati N., Cencini, Grassi, Polverini, Pennacchini, Baglioni, Gelli, Brunacci D., Pecorari. A disp.: Caneschi, Schicchi, Brunacci, Pommella, Bracalenti, Rossi, Mercantini. All.: Mirko Latorraca.<br >IND.QUARATA: Susi, Barbini, Marcantoni, Perilli, Mariotti, Contemori, Fiorucci, Paduano, Nocentini, Daveri, Chimenti. A disp.: Matteucci, Cerofolini, Scarpellini, Pereti, Liparulo, Ciancagli, Maccari. All.: Antonio Paduano.<br >
ARBITRO: Sarri di Arezzo.<br >
RETI: 4' Gelli, 46' Pecorari rig., 94' Scarpellini rig..
Torna al successo la Fortis Arezzo, che tra le mura amiche fa suo il match con il quotato Quarata, fermato ancora sul 2-1 dopo lo stop con la Monterchiese Ercolana. Poteva terminare in goleada per la Fortis il derby aretino anche se il valido Quarata, in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo, ha avuto l'opportunità al 95' di realizzare il pareggio con un'autentica prodezza di Scarpellini, che in semirovesciata ha scheggiato la traversa della porta difesa dall'ottimo Claudi. Però questa sarebbe stata una vera beffa per i locali, che sul 2-0 hanno sprecato tre facili occasioni con il capocannoniere Pecorari. Big-match piacevole con tante emozioni tra due formazioni alla ricerca dei 3 punti e con motivazioni diametralmente opposte: salire nella zona apicale per gli ospiti, ultimo treno per l'aggancio Play-off per i locali. L'esordio di Angioli, Pennacchini e il ritorno di Gelli hanno fatto aumentare, con il rientro di Grassi e Cencini, il tasso tecnico della formazione di Latorraca. La cronaca vede subito in vantaggio i padroni di casa al 4' con Gelli che, su assist millimetrico di Pecorari, aggira il portiere in uscita e deposita in rete il pallone. Al 10' è l'ex di turno Nocentini, dopo uno scambio volante con Fiorucci, a sfiorare il gol e a colpire il palo alla sinistra del portiere. All'11' ancora Gelli e al 32' Polverini sfiorano poi il raddoppio. Al 45' viene espulso Daveri per doppia ammonizione. Scoppiettante è l'avvio di secondo tempo: al 46' Bennati N. viene atterrato in area e il direttore di gara assegna il calcio di rigore ai padroni di casa realizzato con freddezza da Pecorari. Al 57' ancora Nocentini impegna di testa il portiere; all'85' è invece Scarpellini a sfiorare il bersaglio su punizione. In seguito azioni in contropiede dei locali non trovano fortuna, come non trova la via della rete e del pareggio Scarpellini al 95', dopo aver accorciato le distanze al 94' su rigore concesso per atterramento in area di Nocentini. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Fortis <b>Angioli, Grassi, Polverini</b> e <b>Brunacci</b>; per il Quarata <b>Susi, Contemori, Nocentini</b> e <b>Scarpellini</b>.