- Giovanissimi B GIR.E
- Santa Maria
-
2 - 2
- Real Cerretese
SANTA MARIA: Pucci, Bocini, Amerighi, Ippolito, Nariacu, Ginori, Fusco, Daja, Aliu, Tai, Fontanelli. A disp.: Privitera, Ancilotti, Tozzi, Isolani, Galli, Cialamia. All.: Andrea Meozzi.
REAL CER
RETESE: Arrighi, Meoli, Cappellini, Taddei, Marmugi, Giffoni, Tamburini, Spinelli, Catalanotto, Colzoni, Laschi. A disp.: Pagliai, Malatesti, Russo, Badii. All.: Giancarlo Donati.
ARBITRO: Murrone di Empoli.
RETI: 2 Aliu, Spinelli, Russo.
Termina in parità la sfida tra Santa Maria e Real Cerretese che al primo appuntamento stagionale si spartiscono la posta in palio, dando vita ad un 2-2 ricco di emozioni. Complice il caldo e un campo di gioco non in perfette condizioni, la prima fase della sfida risulta molto equilibrata, con le due squadre che durano fatica ad esprimere il proprio gioco palla a terra. Entrambe le compagini, infatti, tentano di sfruttare i lanci in profondità, ma peccano di precisione negli ultimi metri, sino a quando quasi allo scadere della prima frazione Aliu sfrutta una porzione di campo lasciata scoperta dai propri avversari e dopo essere entrato in area calcia in maniera angolata trafiggendo Arrighi e siglando la rete dell'1-0. Il primo tempo si conclude così con il Santa Maria in vantaggio che però, alla ripresa del gioco, viene immediatamente ripreso da Spinelli, abile a ribadire in rete la sfera sugli sviluppi di un calcio piazzato, realizzando la rete dell'1-1. Spinti dal gol appena messo a segno i ragazzi di mister Donati alzano il proprio baricentro, riuscendo a proporsi con maggior costanza nella metà campo avversaria, ma alla prima disattenzione tornano in svantaggio. A marcare la rete del momentaneo 2-1 è ancora una volta Aliu che al termine di una bellissima azione personale entra in area e batte Arrighi con una conclusione potente. Scossa dalla rete subita la Real Cerretese si riversa in avanti e dopo un prolungato pressing riesce a riagguantare il pareggio quasi allo scadere con Russo che sfrutta una corta respinta di Pucci sulla conclusione di Badii per spedire la sfera in rete e siglare il gol del 2-2 che pone il punto esclamativo ad una sfida giocata a viso aperto da entrambe le compagini per l'arco di tutti i settanta minuti di gioco.
Calciatoripiù: buona prova collettiva per il Santa Maria, abile a sfruttare quanto creato in fase offensiva. Tra i ragazzi di mister Meozzi è inevitabile nominare Aliu, autore di una bellissima doppietta. La Real Cerretese ha dimostrato di non mollare mai, riuscendo a recuperare lo svantaggio per ben due volte, anche grazie a Russo che, da subentrato, ha messo a segno la rete del definitivo 2-2.
SANTA MARIA: Pucci, Bocini, Amerighi, Ippolito, Nariacu, Ginori, Fusco, Daja, Aliu, Tai, Fontanelli. A disp.: Privitera, Ancilotti, Tozzi, Isolani, Galli, Cialamia. All.: Andrea Meozzi. <br >REAL CER
RETESE: Arrighi, Meoli, Cappellini, Taddei, Marmugi, Giffoni, Tamburini, Spinelli, Catalanotto, Colzoni, Laschi. A disp.: Pagliai, Malatesti, Russo, Badii. All.: Giancarlo Donati. <br >
ARBITRO: Murrone di Empoli. <br >
RETI: 2 Aliu, Spinelli, Russo.
Termina in parità la sfida tra Santa Maria e Real Cerretese che al primo appuntamento stagionale si spartiscono la posta in palio, dando vita ad un 2-2 ricco di emozioni. Complice il caldo e un campo di gioco non in perfette condizioni, la prima fase della sfida risulta molto equilibrata, con le due squadre che durano fatica ad esprimere il proprio gioco palla a terra. Entrambe le compagini, infatti, tentano di sfruttare i lanci in profondità, ma peccano di precisione negli ultimi metri, sino a quando quasi allo scadere della prima frazione Aliu sfrutta una porzione di campo lasciata scoperta dai propri avversari e dopo essere entrato in area calcia in maniera angolata trafiggendo Arrighi e siglando la rete dell'1-0. Il primo tempo si conclude così con il Santa Maria in vantaggio che però, alla ripresa del gioco, viene immediatamente ripreso da Spinelli, abile a ribadire in rete la sfera sugli sviluppi di un calcio piazzato, realizzando la rete dell'1-1. Spinti dal gol appena messo a segno i ragazzi di mister Donati alzano il proprio baricentro, riuscendo a proporsi con maggior costanza nella metà campo avversaria, ma alla prima disattenzione tornano in svantaggio. A marcare la rete del momentaneo 2-1 è ancora una volta Aliu che al termine di una bellissima azione personale entra in area e batte Arrighi con una conclusione potente. Scossa dalla rete subita la Real Cerretese si riversa in avanti e dopo un prolungato pressing riesce a riagguantare il pareggio quasi allo scadere con Russo che sfrutta una corta respinta di Pucci sulla conclusione di Badii per spedire la sfera in rete e siglare il gol del 2-2 che pone il punto esclamativo ad una sfida giocata a viso aperto da entrambe le compagini per l'arco di tutti i settanta minuti di gioco. <b>
Calciatoripiù</b>: buona prova collettiva per il Santa Maria, abile a sfruttare quanto creato in fase offensiva. Tra i ragazzi di mister Meozzi è inevitabile nominare <b>Aliu</b>, autore di una bellissima doppietta. La Real Cerretese ha dimostrato di non mollare mai, riuscendo a recuperare lo svantaggio per ben due volte, anche grazie a <b>Russo </b>che, da subentrato, ha messo a segno la rete del definitivo 2-2.