- Terza Categoria
- Fortis Arezzo
-
4 - 1
- Virtus Lignano
FORTIS AREZZO: Caneschi, Pommella, Bennati N., Polverini, Schicchi, Bracalenti, Mercantini, Baglioni, Rossi L., Brunacci D., Pecorari. A disp.: Riccardi, Bonafede, Pavia, Seck, Brunacci I.. All.: Latorraca.
V.LIGNANO: Milighetti, Bizzarri, Reggidori, Peruzzi, Santini, Guerrini, Nocentini, Hysenaj, Bardelli, Lambardi, Pierini. A disp.: Del Debole, Refoni, Salvini, Shjopa, Bolognini. All.: Lovari.
ARBITRO: Zacchei di Arezzo.
RETI: Pecorari 3, Seck, Lambardi.
La Fortis Arezzo cala il poker e si aggiudica il derby aretino con la Virtus Lignano grazie alle tre reti di bomber Pecorari, che ritrova la testa della classifica marcatori con 11 gol. La vittoria è meritata, l'incontro è spettacolare con tante emozioni ed occasioni per entrambe le formazioni. I padroni di casa vincono per 4-1, ma quanta sofferenza nel primo tempo contro un'ottima Virtus Lignano, bugiarda la sua posizione di classifica, proiettata in avanti alla ricerca del pareggio, fallito in due circostanze a portiere battuto. Ma veniamo alla cronaca. Parte bene la Fortis, che reclama un rigore all'8 per atterramento in area di Brunacci. Al 9' si segnala un'occasione per Bardelli, che ci prova dalla distanza, ma senza esito; all'11', poi, la rete che sblocca il risultato: su lancio millimetrico di Baglioni è Pecorari ad andare in gol, anticipando Milighetti e con un diagonale stretto mandando il pallone alle sue spalle. Stesso copione si ripeterà al 45', quando su assist di Seck, subentrato all'infortunato Mercantini, Pecorari si ripete e fa 2-0. La reazione degli ospiti sull'1-0 non tarda ad arrivare e, in due azioni, la Virtus va vicina al pari, al 24' con Bardelli e al 36' con Lambardi su indecisione del comparto difensivo; ottimo l'intervento di Caneschi al 38', che esce a valanga sui piedi di Bardelli. Nel secondo tempo si segnalano occasioni per entrambi gli schieramenti: al 50' ci prova Lambardi, al 52' è la volta di Seck, ma l'imprecisione delle punte non modifica il risultato fino al 58', quando Seck, su corta respinta del portiere su tiro di Brunacci, mette a segno la terza rete. Le reti dei padroni di casa vengono poi portate a quattro al 68', quando realizza ancora Pecorari su pregevole assist di Seck. All'87', poi, in contropiede è Lambardi a mettere alle spalle dell'incolpevole Caneschi la rete della bandiera e del definitivo 4-1. Nei sei minuti di recupero ancora emozioni con Brunacci che fallisce una facilissima occasione. Si chiude così una gran bella partita, diretta magistralmente da un ottimo arbitro.
Calciatoripiù: per la Fortis Baglioni, Bracalenti e Pecorari; per la Virtus Lignano Peruzzi, Bardelli, Lambardi e Pierini.
C.B.
FORTIS AREZZO: Caneschi, Pommella, Bennati N., Polverini, Schicchi, Bracalenti, Mercantini, Baglioni, Rossi L., Brunacci D., Pecorari. A disp.: Riccardi, Bonafede, Pavia, Seck, Brunacci I.. All.: Latorraca.<br >V.LIGNANO: Milighetti, Bizzarri, Reggidori, Peruzzi, Santini, Guerrini, Nocentini, Hysenaj, Bardelli, Lambardi, Pierini. A disp.: Del Debole, Refoni, Salvini, Shjopa, Bolognini. All.: Lovari.<br >
ARBITRO: Zacchei di Arezzo.<br >
RETI: Pecorari 3, Seck, Lambardi.
La Fortis Arezzo cala il poker e si aggiudica il derby aretino con la Virtus Lignano grazie alle tre reti di bomber Pecorari, che ritrova la testa della classifica marcatori con 11 gol. La vittoria è meritata, l'incontro è spettacolare con tante emozioni ed occasioni per entrambe le formazioni. I padroni di casa vincono per 4-1, ma quanta sofferenza nel primo tempo contro un'ottima Virtus Lignano, bugiarda la sua posizione di classifica, proiettata in avanti alla ricerca del pareggio, fallito in due circostanze a portiere battuto. Ma veniamo alla cronaca. Parte bene la Fortis, che reclama un rigore all'8 per atterramento in area di Brunacci. Al 9' si segnala un'occasione per Bardelli, che ci prova dalla distanza, ma senza esito; all'11', poi, la rete che sblocca il risultato: su lancio millimetrico di Baglioni è Pecorari ad andare in gol, anticipando Milighetti e con un diagonale stretto mandando il pallone alle sue spalle. Stesso copione si ripeterà al 45', quando su assist di Seck, subentrato all'infortunato Mercantini, Pecorari si ripete e fa 2-0. La reazione degli ospiti sull'1-0 non tarda ad arrivare e, in due azioni, la Virtus va vicina al pari, al 24' con Bardelli e al 36' con Lambardi su indecisione del comparto difensivo; ottimo l'intervento di Caneschi al 38', che esce a valanga sui piedi di Bardelli. Nel secondo tempo si segnalano occasioni per entrambi gli schieramenti: al 50' ci prova Lambardi, al 52' è la volta di Seck, ma l'imprecisione delle punte non modifica il risultato fino al 58', quando Seck, su corta respinta del portiere su tiro di Brunacci, mette a segno la terza rete. Le reti dei padroni di casa vengono poi portate a quattro al 68', quando realizza ancora Pecorari su pregevole assist di Seck. All'87', poi, in contropiede è Lambardi a mettere alle spalle dell'incolpevole Caneschi la rete della bandiera e del definitivo 4-1. Nei sei minuti di recupero ancora emozioni con Brunacci che fallisce una facilissima occasione. Si chiude così una gran bella partita, diretta magistralmente da un ottimo arbitro. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Fortis <b>Baglioni, Bracalenti </b>e <b>Pecorari</b>; per la Virtus Lignano <b>Peruzzi, Bardelli, Lambardi </b>e <b>Pierini</b>.
C.B.