- Giovanissimi B GIR.D
- Pol. Novoli
-
2 - 2
- Club Sportivo Firenze
NOVOLI: Cecchi, Culla A., Culla M., Taverni, Cardona, Lecchi, Manzani M., Geri, Mimmo, Gertrude, Fineschi. A disp.: Locorotondo, Pepai, Bylykiashi, Hasanaj, Otelli, Pignone, Manuel Orosco. All.: Giovanni Tiberio.
CS FIRENZE: Shafni, Gutierrez, Epure, Menichetti, Iaculani, Dippolito, Migliorini, Vasilescu, Antunes, Sottili, Giovannini. A disp.: Manetti, Castrati, De Luca, Poma, Sega. All.: Antonio Selmi.
ARBITRO: Moawad di Firenze.
RETI: Fineschi, Lecchi, Sottili, Vasilescu.
La partita tra Novoli e Cs Firenze regala a questi ultimi il primo punto della stagione, arrivato grazie ad una prova concreta e che mette nero su bianco un miglioramento che era stato palese nelle ultime settimane, durante le quali la qualità del gioco era andata sempre più a migliorare. Per quanto riguarda il Novoli, invece il punto arrivato non è un risultato negativo, specie perché arrivato dopo la sonora sconfitta subita lo scorso fine settimana dal Floriagafir. L'approccio delle due squadre è ottimale e dimostra come entrambe abbiano voglia di far risultato. Ad andare in vantaggio sono i padroni di casa: Mimmo effettua una bella sgroppata sulla fascia e mette al centro un gran cross, respinto dalla difesa ma sulla quale Fineschi è il primo ad arrivare e di testa schiaccia in rete. Il Cs Firenze non ci sta e si getta anima e corpo alla ricerca del pareggio. Il pressing offensivo portato dà i suoi frutti: Vasilescu si impossessa del pallone dal limite dell'area, controlla e lascia andare un meraviglioso destro che si va ad infilare sotto l'incrocio dei pali alle spalle di Cecchi, decisamente incolpevole. Nel secondo tempo il ribaltone si fa completo per merito di Sottili. Il Novoli, infatti, comincia la seconda frazione con l'intenzione di riportarsi in vantaggio, ma lascia scoperto il fianco e permette agli ospiti di essere pericoloso in contropiede: è proprio da una di queste occasioni, che Sottili riceve partendo sul filo del fuorigioco e fredda il portiere avversario con un colpo di precisione. A questo punto il Novoli riprende esattamente da dove aveva interrotto prima di subire il secondo gol, impegnando tutti i suoi ragazzi alla ricerca di un pareggio che parrebbe essere il risultato più giusto. Nel finale arriva infine la gioia che corona lo sforzo profuso: Geri trova il corridoio giusto per servire Lecchi, bravo a stoppare la palla e a scavalcare Shafni con un delizioso pallonetto dall'altezza del limite dell'area di rigore. Nei minuti che rimangono da giocare non arrivano grosse chance e le due squadre si fronteggiano principalmente nel cerchio di centrocampo, nel tentativo di avere la meglio ma senza riuscire a creare quasi nulla.
Calciatoripiù: Nonostante le due buone prove di squadra, da segnalare le ottime prestazioni di Mimmo e di Vasilescu, entrambi decisivi nel pareggio giunto come risultato finale.
NOVOLI: Cecchi, Culla A., Culla M., Taverni, Cardona, Lecchi, Manzani M., Geri, Mimmo, Gertrude, Fineschi. A disp.: Locorotondo, Pepai, Bylykiashi, Hasanaj, Otelli, Pignone, Manuel Orosco. All.: Giovanni Tiberio.<br >CS FIRENZE: Shafni, Gutierrez, Epure, Menichetti, Iaculani, Dippolito, Migliorini, Vasilescu, Antunes, Sottili, Giovannini. A disp.: Manetti, Castrati, De Luca, Poma, Sega. All.: Antonio Selmi.<br >
ARBITRO: Moawad di Firenze. <br >
RETI: Fineschi, Lecchi, Sottili, Vasilescu.
La partita tra Novoli e Cs Firenze regala a questi ultimi il primo punto della stagione, arrivato grazie ad una prova concreta e che mette nero su bianco un miglioramento che era stato palese nelle ultime settimane, durante le quali la qualità del gioco era andata sempre più a migliorare. Per quanto riguarda il Novoli, invece il punto arrivato non è un risultato negativo, specie perché arrivato dopo la sonora sconfitta subita lo scorso fine settimana dal Floriagafir. L'approccio delle due squadre è ottimale e dimostra come entrambe abbiano voglia di far risultato. Ad andare in vantaggio sono i padroni di casa: Mimmo effettua una bella sgroppata sulla fascia e mette al centro un gran cross, respinto dalla difesa ma sulla quale Fineschi è il primo ad arrivare e di testa schiaccia in rete. Il Cs Firenze non ci sta e si getta anima e corpo alla ricerca del pareggio. Il pressing offensivo portato dà i suoi frutti: Vasilescu si impossessa del pallone dal limite dell'area, controlla e lascia andare un meraviglioso destro che si va ad infilare sotto l'incrocio dei pali alle spalle di Cecchi, decisamente incolpevole. Nel secondo tempo il ribaltone si fa completo per merito di Sottili. Il Novoli, infatti, comincia la seconda frazione con l'intenzione di riportarsi in vantaggio, ma lascia scoperto il fianco e permette agli ospiti di essere pericoloso in contropiede: è proprio da una di queste occasioni, che Sottili riceve partendo sul filo del fuorigioco e fredda il portiere avversario con un colpo di precisione. A questo punto il Novoli riprende esattamente da dove aveva interrotto prima di subire il secondo gol, impegnando tutti i suoi ragazzi alla ricerca di un pareggio che parrebbe essere il risultato più giusto. Nel finale arriva infine la gioia che corona lo sforzo profuso: Geri trova il corridoio giusto per servire Lecchi, bravo a stoppare la palla e a scavalcare Shafni con un delizioso pallonetto dall'altezza del limite dell'area di rigore. Nei minuti che rimangono da giocare non arrivano grosse chance e le due squadre si fronteggiano principalmente nel cerchio di centrocampo, nel tentativo di avere la meglio ma senza riuscire a creare quasi nulla. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Nonostante le due buone prove di squadra, da segnalare le ottime prestazioni di <b>Mimmo</b> e di<b> Vasilescu</b>, entrambi decisivi nel pareggio giunto come risultato finale.