- Allievi Provinciali
- Bucinese
-
3 - 1
- Capolona
BUCINESE: Cecchini, Grassi, Lucioli, Gironi, Stoppielli, Monnanni, Anselmi, Ermanni, Pezzano, Filvi, Manganelli. A disp.: Bruttini, Pitti. All.: Rossi.
CAPOLONA: Magrini, Pesucci, Mugnai, Mencagli, Lodolo, Rubechini, Badii, Romano, Basile, Cassini, Benigni.
A disp.: Capaccioli, Rossi, Manni, Bruni, Grotti, Refoni, Valdambrini. All.: Magnanensi.
ARBITRO: Pieri sez. Valdarno.
RETI: Filvi 3, Badii.
Il Capolona, dopo il bel successo dell'ultimo turno contro la Virtus Lignano, cade in casa della Bucinese, pur disputando un'ottima prestazione e risultando forse sfavorita da alcune decisioni arbitrali. Nel primo quarto d'ora, la partita è subito molto frizzante e divertente, e le occasioni da gol piovono da una parte e dall'altra: al 10', Badii si presenta tutto solo davanti a Cecchini, che però è straordinariamente reattivo nella ribattuta. Cinque minuti più tardi, è Filvi (oggi letteralmente scatenato), splendidamente imbeccato da Anselmi, ad avere una nitida palla-gol per portare i suoi sull'1-0, ma l'attaccante locale non inquadra lo specchio della porta. L'appuntamento con il gol è però solo rimandato: al 21', un traversone di pregevolissima fattura di Gironi trova il solito Filvi pronto all'appuntamento con il gol del vantaggio. Passa una manciata di minuti, e al 24' il direttore di gara ravvisa un fallo molto protestato dagli ospiti al limite dell'area: s'incarica della battuta lo stesso Filvi, il cui tiro (non propriamente irresistibile) sorprende tuttavia Magrini e consente ai padroni di casa di portarsi sul 2-0. La reazione ospite è veemente, e si concretizza al 35', quando un delizioso scambio tra Badii e Cassini permette allo stesso Badii di presentarsi da solo davanti a Cecchini e, stavolta, a fulminarlo con un secco sinistro che s'infila perfetto sotto la traversa. Si va al riposo sul risultato di 2-1. Nella ripresa la partita si fa nervosa e combattuta, la Bucinese (squadra davvero molto solida e quadrata) dimostra di non meritare l'ultimo posto in classifica, gli ospiti non riescono a imbastire una manovra fluida e si lasciano prendere dal nervosismo: il primo a farne le spese è Rubechini, espulso dal direttore di gara per fallo a palla lontana. Al 70', il clima si surriscalda ulteriormente a seguito dell'episodio che, di fatto, decide la gara: malgrado l'inferiorità numerica, infatti, il Capolona si spinge in avanti, alzando il proprio baricentro nel disperato tentativo di riequilibrare le sorti del match. Ma a venti minuti dalla fine, Grassi corona una devastante discesa palla al piede con un bel cross in area per l'accorrente Filvi, che viene steso da Lodolo: per l'arbitro ci sono gli estremi per la massima punizione, che lo stesso Filvi trasforma con grande freddezza portando a tre le marcature proprie e della Bucinese. Gli ospiti, imbufaliti per la decisione del direttore di gara, tentano di riaprire la partita, ma la Bucinese blinda il risultato e prima della fine c'è tempo per la seconda espulsione di giornata, stavolta per Basile. Il Capolona finisce in 9, e al triplice fischio dell'arbitro i sostenitori locali possono festeggiare per la prima, attesissima e sostanzialmente meritata vittoria stagionale.
CALCIATORIPIU': Grassi e Filvi (Bucinese); Badii (Capolona).
BUCINESE: Cecchini, Grassi, Lucioli, Gironi, Stoppielli, Monnanni, Anselmi, Ermanni, Pezzano, Filvi, Manganelli. A disp.: Bruttini, Pitti. All.: Rossi.<br >CAPOLONA: Magrini, Pesucci, Mugnai, Mencagli, Lodolo, Rubechini, Badii, Romano, Basile, Cassini, Benigni. <br >A disp.: Capaccioli, Rossi, Manni, Bruni, Grotti, Refoni, Valdambrini. All.: Magnanensi.<br >
ARBITRO: Pieri sez. Valdarno.<br >
RETI: Filvi 3, Badii.
Il Capolona, dopo il bel successo dell'ultimo turno contro la Virtus Lignano, cade in casa della Bucinese, pur disputando un'ottima prestazione e risultando forse sfavorita da alcune decisioni arbitrali. Nel primo quarto d'ora, la partita è subito molto frizzante e divertente, e le occasioni da gol piovono da una parte e dall'altra: al 10', Badii si presenta tutto solo davanti a Cecchini, che però è straordinariamente reattivo nella ribattuta. Cinque minuti più tardi, è Filvi (oggi letteralmente scatenato), splendidamente imbeccato da Anselmi, ad avere una nitida palla-gol per portare i suoi sull'1-0, ma l'attaccante locale non inquadra lo specchio della porta. L'appuntamento con il gol è però solo rimandato: al 21', un traversone di pregevolissima fattura di Gironi trova il solito Filvi pronto all'appuntamento con il gol del vantaggio. Passa una manciata di minuti, e al 24' il direttore di gara ravvisa un fallo molto protestato dagli ospiti al limite dell'area: s'incarica della battuta lo stesso Filvi, il cui tiro (non propriamente irresistibile) sorprende tuttavia Magrini e consente ai padroni di casa di portarsi sul 2-0. La reazione ospite è veemente, e si concretizza al 35', quando un delizioso scambio tra Badii e Cassini permette allo stesso Badii di presentarsi da solo davanti a Cecchini e, stavolta, a fulminarlo con un secco sinistro che s'infila perfetto sotto la traversa. Si va al riposo sul risultato di 2-1. Nella ripresa la partita si fa nervosa e combattuta, la Bucinese (squadra davvero molto solida e quadrata) dimostra di non meritare l'ultimo posto in classifica, gli ospiti non riescono a imbastire una manovra fluida e si lasciano prendere dal nervosismo: il primo a farne le spese è Rubechini, espulso dal direttore di gara per fallo a palla lontana. Al 70', il clima si surriscalda ulteriormente a seguito dell'episodio che, di fatto, decide la gara: malgrado l'inferiorità numerica, infatti, il Capolona si spinge in avanti, alzando il proprio baricentro nel disperato tentativo di riequilibrare le sorti del match. Ma a venti minuti dalla fine, Grassi corona una devastante discesa palla al piede con un bel cross in area per l'accorrente Filvi, che viene steso da Lodolo: per l'arbitro ci sono gli estremi per la massima punizione, che lo stesso Filvi trasforma con grande freddezza portando a tre le marcature proprie e della Bucinese. Gli ospiti, imbufaliti per la decisione del direttore di gara, tentano di riaprire la partita, ma la Bucinese blinda il risultato e prima della fine c'è tempo per la seconda espulsione di giornata, stavolta per Basile. Il Capolona finisce in 9, e al triplice fischio dell'arbitro i sostenitori locali possono festeggiare per la prima, attesissima e sostanzialmente meritata vittoria stagionale.<br ><b>CALCIATORIPIU': Grassi e Filvi </b>(Bucinese); <b>Badii </b>(Capolona).