- Terza Categoria
- Fortis Arezzo
-
1 - 1
- Lorese
FORTIS AREZZO: Claudi, Schicchi, Bennati N., Polverini, Cencini, Baglioni, Brunacci I., Mercantini, Rossi L., Brunacci D., Pecorari. A disp.: Caneschi, Rossi G., Ciabattini, Pommella, Bracalenti, Mou Hamade, Riccardi. All.: Mirko Latorraca.
LORESE: Piccardi, Renzi, Mazzi, Bacci, Mori, Solari, Bonchi, Del Balso, Butti, Iona, Aversano. A disp.: Fagioli, Venturi, Pannella, Donati, Fioravanti, Fiacchini. All.: Luca Bonci.
ARBITRO: Paduraru di Arezzo.
RETI: Pecorari, Donati.
All'ultimo secondo la Lorese beffa la Fortis, conquistando un punto prezioso in terra aretina. Sono mancati lucidità e cinismo ai ragazzi di Latorraca, che non hanno saputo chiudere l'incontro quando, in vantaggio di una rete, hanno sprecato facilissime occasioni che chiamare sfortuna è semplicemente banale. Sovrastati tecnicamente e tatticamente, i ragazzi della Lorese non hanno mai mollato, ma hanno mostrato tanta tenace reattività e una sana coesione di gruppo, uscendo a testa alta dal Luciano Giunti di Arezzo. Doveva essere la partita del rilancio per i ragazzi del presidente Martoglio dopo un incerto inizio di campionato, è stata invece la partita della delusione, non tanto per gli equilibri tecnici espressi, ma per l'approccio alla gara, senza quel carattere volitivo e determinato, sempre presente invece nelle formazioni avversarie. Ma veniamo alla cronaca, che vede, nel primo tempo, un solo tiro degno di nota per la Lorese su punizione di Butti al 10'. Le azioni degli aretini si susseguono al 5' e al 7' viene annullata per dubbio fuorigioco la rete a Pecorari. Al 27', 29' e 34' si segnalano poi azioni pericolose di Mercantiini, Pecorari e Baglioni, che però non vanno a bersaglio. Si riparte nel secondo tempo con la stessa intensità del primo: si contano occasioni sprecate da Mercantini e Pecorari, ma all'8', lanciato alla perfezione da Cencini, il bomber aretino mette alle spalle dell'incolpevole portiere ospite il pallone del vantaggio. La reazione degli ospiti si ferma al limite dell'area di rigore, anzi in azione di contropiede è Ciabattini, subentrato a Rossi, al 25', 32' e 43' a fallire clamorosamente occasioni che potevano chiudere l'incontro. All'over-time, 93', il pareggio della Lorese, meritato non tanto per il gioco prodotto, quanto per la volontà di conseguirlo: a seguito di una punizione da oltre quaranta metri, il pallone spiove nell'intasata area aretina e il colpo di testa di Fiacchini, appena entrato, trova a fil di palo Donati che, sempre di testa, tocca di quel poco per far rotolare il pallone in porta. Al triplice fischio giubilo ed entusiasmo per i giocatori della Lorese, al contrario costernazione e delusione nel versante aretino.
Calciatoripiù: per la Fortis Polverini, Baglioni, Mercantini e Pecorari; per la Lorese Piccardi e Bacci. Da rivedere la prestazione del direttore di gara, che ha scontentato entrambe le formazioni con decisioni discutibili.
C.B.
FORTIS AREZZO: Claudi, Schicchi, Bennati N., Polverini, Cencini, Baglioni, Brunacci I., Mercantini, Rossi L., Brunacci D., Pecorari. A disp.: Caneschi, Rossi G., Ciabattini, Pommella, Bracalenti, Mou Hamade, Riccardi. All.: Mirko Latorraca. <br >LORESE: Piccardi, Renzi, Mazzi, Bacci, Mori, Solari, Bonchi, Del Balso, Butti, Iona, Aversano. A disp.: Fagioli, Venturi, Pannella, Donati, Fioravanti, Fiacchini. All.: Luca Bonci. <br >
ARBITRO: Paduraru di Arezzo.<br >
RETI: Pecorari, Donati.
All'ultimo secondo la Lorese beffa la Fortis, conquistando un punto prezioso in terra aretina. Sono mancati lucidità e cinismo ai ragazzi di Latorraca, che non hanno saputo chiudere l'incontro quando, in vantaggio di una rete, hanno sprecato facilissime occasioni che chiamare sfortuna è semplicemente banale. Sovrastati tecnicamente e tatticamente, i ragazzi della Lorese non hanno mai mollato, ma hanno mostrato tanta tenace reattività e una sana coesione di gruppo, uscendo a testa alta dal Luciano Giunti di Arezzo. Doveva essere la partita del rilancio per i ragazzi del presidente Martoglio dopo un incerto inizio di campionato, è stata invece la partita della delusione, non tanto per gli equilibri tecnici espressi, ma per l'approccio alla gara, senza quel carattere volitivo e determinato, sempre presente invece nelle formazioni avversarie. Ma veniamo alla cronaca, che vede, nel primo tempo, un solo tiro degno di nota per la Lorese su punizione di Butti al 10'. Le azioni degli aretini si susseguono al 5' e al 7' viene annullata per dubbio fuorigioco la rete a Pecorari. Al 27', 29' e 34' si segnalano poi azioni pericolose di Mercantiini, Pecorari e Baglioni, che però non vanno a bersaglio. Si riparte nel secondo tempo con la stessa intensità del primo: si contano occasioni sprecate da Mercantini e Pecorari, ma all'8', lanciato alla perfezione da Cencini, il bomber aretino mette alle spalle dell'incolpevole portiere ospite il pallone del vantaggio. La reazione degli ospiti si ferma al limite dell'area di rigore, anzi in azione di contropiede è Ciabattini, subentrato a Rossi, al 25', 32' e 43' a fallire clamorosamente occasioni che potevano chiudere l'incontro. All'over-time, 93', il pareggio della Lorese, meritato non tanto per il gioco prodotto, quanto per la volontà di conseguirlo: a seguito di una punizione da oltre quaranta metri, il pallone spiove nell'intasata area aretina e il colpo di testa di Fiacchini, appena entrato, trova a fil di palo Donati che, sempre di testa, tocca di quel poco per far rotolare il pallone in porta. Al triplice fischio giubilo ed entusiasmo per i giocatori della Lorese, al contrario costernazione e delusione nel versante aretino. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Fortis <b>Polverini, Baglioni, Mercantini </b>e <b>Pecorari</b>; per la Lorese <b>Piccardi </b>e <b>Bacci</b>. Da rivedere la prestazione del direttore di gara, che ha scontentato entrambe le formazioni con decisioni discutibili.
C.B.