- Esordienti GIR.I
- Santa Maria
-
1 - 1
- Limite e Capraia
S.MARIA B: Bonucci, Cipollini, Compagnucci, Salvadori, Bettarini, Scardigli, Bartolini, Abi, Donzelli, Marianelli, Beroxa, Guarino, Mazzoni, Selmi, Bucalossi. All.: Fatighenti.
LIMITE E CAPRAIA B: Leonardo, Alderighi, Paradiso, Baronti, Luci, Tolomei, Di Santo, Ramadan, Facile, Meucci, Gega, Di Leonardo, Borgioli.
NOTE: Parziali: 0-0; 0-0; 1-1.
RETI: Cipollini, Baronti.
Tra Santa Maria e Limite e Capraia vince il bel gioco: partita dai numerosi spunti tecnici quella dello scorso sabato, dove due squadre dal futuro promettente incrociavano il proprio cammino di crescita. Entrambi i mister sono sembrati più che contenti a fine gara, complimentandosi coi propri ragazzi per la prestazione fornita. La caratteristica del match è il ritmo forsennato con cui si svolge: ci se ne accorge sin dai primi giri del pallone, le due squadre non si perdono nei consueti tatticismi iniziali e iniziano subito la battaglia. Il primo tempo è combattuto e le palle gol non fioccano: la più importante finisce sui piedi di Gega, che dopo un gran lavoro di Di Santo spara in porta ma trova i guantoni di Bonucci ad attenderlo. Nel secondo tempo la partita non accenna a scemare di intensità, le squadre si allungano e ne beneficia lo spettacolo. Altra chance per il Limite, che con Baronti, ispirato da Gega, spacca la traversa con un gran destro dal limite. Dall'altra parte il Santa Maria si rende pericoloso soprattutto sui calci piazzati: dal piede di Scardigli nasce un corner che Abi devia bene, la girata del giocatore di casa è pressoché perfetta ma si infrange sulla traversa, pareggiando il conto dei legni. La sfortuna degli attaccanti e le prodezze dei due portieri sono le cause principali delle reti bianche nei primi due tempi. Situazione di stallo rotta a quindici minuti dalla fine, quando una punizione insidiosa di Cipollini inganna il portiere ospite (coperto al momento del tiro dall'ammucchiata davanti a lui) e porta in vantaggio il Santa Maria. Il Limite preme per arrivare al pari e ripaga gli avversari con la stessa moneta: punizione per i giallorossi, Baronti batte con scaltrezza velocemente mentre i giocatori di casa stavano ancora protestando per il fallo e con un diagonale a fil di palo trova il pari. Negli ultimi dieci minuti occasione di Scardigli da una parte e Di Santo dall'altra, in entrambe le situazioni i due estremi difensori fanno gli straordinari e così al triplice fischio è 1 a 1, risultato tutto sommato giusto per quanto visto in campo.
Calciatoripiù: grande prova di tutti i protagonisti della gara, volendone premiare uno per parte la palma del migliore in campo è da spartire tra Scardigli (Santa Maria) e Tolomei.
S.MARIA B: Bonucci, Cipollini, Compagnucci, Salvadori, Bettarini, Scardigli, Bartolini, Abi, Donzelli, Marianelli, Beroxa, Guarino, Mazzoni, Selmi, Bucalossi. All.: Fatighenti.<br >LIMITE E CAPRAIA B: Leonardo, Alderighi, Paradiso, Baronti, Luci, Tolomei, Di Santo, Ramadan, Facile, Meucci, Gega, Di Leonardo, Borgioli.<br >NOTE: Parziali: 0-0; 0-0; 1-1.<br >
RETI: Cipollini, Baronti.
Tra Santa Maria e Limite e Capraia vince il bel gioco: partita dai numerosi spunti tecnici quella dello scorso sabato, dove due squadre dal futuro promettente incrociavano il proprio cammino di crescita. Entrambi i mister sono sembrati più che contenti a fine gara, complimentandosi coi propri ragazzi per la prestazione fornita. La caratteristica del match è il ritmo forsennato con cui si svolge: ci se ne accorge sin dai primi giri del pallone, le due squadre non si perdono nei consueti tatticismi iniziali e iniziano subito la battaglia. Il primo tempo è combattuto e le palle gol non fioccano: la più importante finisce sui piedi di Gega, che dopo un gran lavoro di Di Santo spara in porta ma trova i guantoni di Bonucci ad attenderlo. Nel secondo tempo la partita non accenna a scemare di intensità, le squadre si allungano e ne beneficia lo spettacolo. Altra chance per il Limite, che con Baronti, ispirato da Gega, spacca la traversa con un gran destro dal limite. Dall'altra parte il Santa Maria si rende pericoloso soprattutto sui calci piazzati: dal piede di Scardigli nasce un corner che Abi devia bene, la girata del giocatore di casa è pressoché perfetta ma si infrange sulla traversa, pareggiando il conto dei legni. La sfortuna degli attaccanti e le prodezze dei due portieri sono le cause principali delle reti bianche nei primi due tempi. Situazione di stallo rotta a quindici minuti dalla fine, quando una punizione insidiosa di Cipollini inganna il portiere ospite (coperto al momento del tiro dall'ammucchiata davanti a lui) e porta in vantaggio il Santa Maria. Il Limite preme per arrivare al pari e ripaga gli avversari con la stessa moneta: punizione per i giallorossi, Baronti batte con scaltrezza velocemente mentre i giocatori di casa stavano ancora protestando per il fallo e con un diagonale a fil di palo trova il pari. Negli ultimi dieci minuti occasione di Scardigli da una parte e Di Santo dall'altra, in entrambe le situazioni i due estremi difensori fanno gli straordinari e così al triplice fischio è 1 a 1, risultato tutto sommato giusto per quanto visto in campo.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: grande prova di tutti i protagonisti della gara, volendone premiare uno per parte la palma del migliore in campo è da spartire tra <b>Scardigli</b> (Santa Maria) e <b>Tolomei</b>.