- Esordienti GIR.I
- Limite e Capraia
-
2 - 2
- Montespertoli
LIMITE CAPRAIA B: Di Leonardo, Alderighi, Borgioli, Mannone, Luci, Tamburrino, Di Santo, Ramadan, Rabà, Meucci, Facile, Chiarugi. All.: Corti.
MONTESPERTOLI: Bendoni, Tamburini, Barsottelli, Ciuffi, Vignozzi, Mazzoni, Magnani, Mancini, Mugnaini, Zani, Facchiano, Fusi, De Biasio, Catorcioni. All.: Spagli.
RETI: Di Santo, Mannone, 2 Magnani.
NOTE: Parziali: 1-0; 1-1; 0-1.
Di Santo e Mannone illudono il Limite, poi due stoccate di Magnani frenano i padroni di casa. Questo in estrema sintesi quello che è successo lo scorso sabato a Limite, dove i giallorossi di casa non sono andati oltre il pareggio contro il Montespertoli in una gara dai diversi volti: in avvio sicuramente meglio la formazione guidata dalla panchina da mister Corti, che approccia bene alla partita e vince la fisicità degli avversari con un possesso palla veloce e poco statico. L'atteggiamento messo in campo dai giallorossi frutta subito una palla-gol capitata sulla testa di Ramadan, che da pochi passi in torsione non centra lo specchio. Il Montespertoli nella prima fase di gara si limita a difendersi e tentare qualche sparuta ripartenza, ma alla lunga la pressione del Limite porta alla rete dell'1 a 0: azione che parte sul settore destro del campo, dove Meucci sfrutta lo spazio lasciatogli dalla difesa avversaria prendendoselo per presentarsi da solo davanti a Bendoni, che l'attaccante giallorosso riesce a superare dopo un rimpallo, a porta sguarnita ma da posizione decentrata lo stesso Meucci conclude a botta sicura, la sfera colpisce il palo ma finisce sui piedi di Di Santo, che appoggia in rete la rete del vantaggio. E' un buon momento per il Limite, che all'inizio della ripresa raddoppia grazie alla premiata ditta Alderighi-Mannone: il primo imbuca in verticale per il secondo, che a tu per tu col portiere ospite non fallisce. I giallorossi continuano a spingere ma sprecano per due volte la palla del 3 a 0 con Meucci e così una gara che sembrava diretta verso la vittoria dei padroni di casa svolta bruscamente grazie a un missile dalla distanza di Magnani, che piega le mani al portiere del Limite e riapre i giochi. Il gol dell'1 a 2 riscrive in partita i gialloverdi, che nel terzo tempo si affidano nuovamente a una bomba dalla distanza del solito Magnani (stavolta incolpevole l'estremo difensore giallorosso) per pareggiare l'incontro. Non è finita qui però, perché dopo essersi vista rimontata nel giro di quindici minuti la squadra di casa ha il match point allo scadere con Di Santo, che dopo aver messo a sedere un avversario con una finta alza troppo la conclusione e scheggia la traversa, legno che salva il Montespertoli, certificando così il 2 a 2.
Calciatoripiù: Di Santo e Alderighi sono i migliori in casa Limite; nel Montespertoli applausi per la coppia centrale Magnani-Vignozzi, ottimo anche l'ingresso in campo di De Biasio.
LIMITE CAPRAIA B: Di Leonardo, Alderighi, Borgioli, Mannone, Luci, Tamburrino, Di Santo, Ramadan, Rabà, Meucci, Facile, Chiarugi. All.: Corti.<br >MONTESPERTOLI: Bendoni, Tamburini, Barsottelli, Ciuffi, Vignozzi, Mazzoni, Magnani, Mancini, Mugnaini, Zani, Facchiano, Fusi, De Biasio, Catorcioni. All.: Spagli. <br >
RETI: Di Santo, Mannone, 2 Magnani.<br >NOTE: Parziali: 1-0; 1-1; 0-1.
Di Santo e Mannone illudono il Limite, poi due stoccate di Magnani frenano i padroni di casa. Questo in estrema sintesi quello che è successo lo scorso sabato a Limite, dove i giallorossi di casa non sono andati oltre il pareggio contro il Montespertoli in una gara dai diversi volti: in avvio sicuramente meglio la formazione guidata dalla panchina da mister Corti, che approccia bene alla partita e vince la fisicità degli avversari con un possesso palla veloce e poco statico. L'atteggiamento messo in campo dai giallorossi frutta subito una palla-gol capitata sulla testa di Ramadan, che da pochi passi in torsione non centra lo specchio. Il Montespertoli nella prima fase di gara si limita a difendersi e tentare qualche sparuta ripartenza, ma alla lunga la pressione del Limite porta alla rete dell'1 a 0: azione che parte sul settore destro del campo, dove Meucci sfrutta lo spazio lasciatogli dalla difesa avversaria prendendoselo per presentarsi da solo davanti a Bendoni, che l'attaccante giallorosso riesce a superare dopo un rimpallo, a porta sguarnita ma da posizione decentrata lo stesso Meucci conclude a botta sicura, la sfera colpisce il palo ma finisce sui piedi di Di Santo, che appoggia in rete la rete del vantaggio. E' un buon momento per il Limite, che all'inizio della ripresa raddoppia grazie alla premiata ditta Alderighi-Mannone: il primo imbuca in verticale per il secondo, che a tu per tu col portiere ospite non fallisce. I giallorossi continuano a spingere ma sprecano per due volte la palla del 3 a 0 con Meucci e così una gara che sembrava diretta verso la vittoria dei padroni di casa svolta bruscamente grazie a un missile dalla distanza di Magnani, che piega le mani al portiere del Limite e riapre i giochi. Il gol dell'1 a 2 riscrive in partita i gialloverdi, che nel terzo tempo si affidano nuovamente a una bomba dalla distanza del solito Magnani (stavolta incolpevole l'estremo difensore giallorosso) per pareggiare l'incontro. Non è finita qui però, perché dopo essersi vista rimontata nel giro di quindici minuti la squadra di casa ha il match point allo scadere con Di Santo, che dopo aver messo a sedere un avversario con una finta alza troppo la conclusione e scheggia la traversa, legno che salva il Montespertoli, certificando così il 2 a 2. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Di Santo e Alderighi</b> sono i migliori in casa Limite; nel Montespertoli applausi per la coppia centrale <b>Magnani-Vignozzi</b>, ottimo anche l'ingresso in campo di <b>De Biasio</b>.