- Esordienti GIR.I
- Montespertoli
-
3 - 1
- Montelupo
MONTESPERTOLI: Pendoni, Berlingozzi, Tani , Facchiano, Mangani, Vignozzi, Fusi, Mazzoni, Mugnaini, De Leonardis, Barsottelli, De Biasio, Catorcioli. All.: Spagli.
MONTELUPO C: Ramazzotti, Bonuccelli, Calabrese, Alderighi, Imperatrice, Corazzesi, Bullettini A., Bullettini J. Nocentini, Rosta, Pino, Betti N., Sarti, Vanni, Pescini, Rossi L.. All.: Bonistalli.
RETI: Pino rig., Vignozzi, Mazzoni, Mugnaini.
NOTE: Parziali: 0-1; 2-0; 1-0.
Solo una dozzina di chilometri separano Montespertoli da Montelupo, faccia a faccia lo scorso sabato nel classico del Monte . Breve distanza riscontrata anche sul piano tecnico tra le due compagini che si sono equivalse per buona parte del match; a fare la differenza allora è stata la maggior fisicità della squadra di casa a giocare un ruolo decisivo nella vittoria dei gialloverdi. Al Castellani si vede comunque una partita vera, sentita particolarmente dai giocatori in campo e piena di duelli duri, sempre nei limiti del regolamento. Un buon fraseggio nella parte iniziale del primo tempo per il Montespertoli non serve a molto perché gli ospiti approcciano bene alla gara, pensando prima a difendere e poi a ripartire. Le occasioni nel primo tempo latitano e quindi il rigore che sblocca la gara (realizzato da Pino) è il punto d'inchiostro su una pagina, quella del primo terzo di gara, per il resto piuttosto incolore. Mister Spagli approfitta della breve pausa tra primo e secondo tempo per strigliare i suoi e adoperare qualche modifica nel suo scacchiere tattico:il discorso dell'allenatore di casa dà i suoi frutti, visto che i gialloverdi approcciano al secondo terzo di partita con un fuoco rimasto sopito nella prima parte: il Montespertoli alza i giri del motore e trova subito il pari con Vignozzi;a metà secondo tempo un diagonale potente e preciso di Mazzoni vale il 2 a 1 per i gialloverdi. Il Montelupo è in difficoltà fisica in mezzo al campo e in debito di energie ma riesce comunque a chiudere la seconda frazione in avanti, impegnando in più di una situazione l'ottimo Pendoni. Ci si aspetta il possibile arrembaggio dei lupetti negli ultimi venti minuti, ma la foga agonistica degli ospiti viene azzerata da un capolavoro in movimento di Mugnaini: il piccolo attaccante di casa si traveste per un attimo da Messi e con un'azione che abbina eleganza e atletismo fa secca mezza difesa, salta l'ultimo uomo e il portiere con un gioco di gambe ed entra in porta col pallone per quello che non fatichiamo a definire il gol del weekend. La prodezza di Mugnaini mette in ghiaccio la gara, che il Montespertoli vince con merito, nonostante un Montelupo encomiabile sotto il profilo dell'impegno.
Calciatoripiù: nel Montespertoli gran gara di Mugnaini, De Biasio e Mazzoni; per il Montelupo il migliore è Imperatrice.
MONTESPERTOLI: Pendoni, Berlingozzi, Tani , Facchiano, Mangani, Vignozzi, Fusi, Mazzoni, Mugnaini, De Leonardis, Barsottelli, De Biasio, Catorcioli. All.: Spagli.<br >MONTELUPO C: Ramazzotti, Bonuccelli, Calabrese, Alderighi, Imperatrice, Corazzesi, Bullettini A., Bullettini J. Nocentini, Rosta, Pino, Betti N., Sarti, Vanni, Pescini, Rossi L.. All.: Bonistalli.<br >
RETI: Pino rig., Vignozzi, Mazzoni, Mugnaini.<br >NOTE: Parziali: 0-1; 2-0; 1-0.
Solo una dozzina di chilometri separano Montespertoli da Montelupo, faccia a faccia lo scorso sabato nel classico del Monte . Breve distanza riscontrata anche sul piano tecnico tra le due compagini che si sono equivalse per buona parte del match; a fare la differenza allora è stata la maggior fisicità della squadra di casa a giocare un ruolo decisivo nella vittoria dei gialloverdi. Al Castellani si vede comunque una partita vera, sentita particolarmente dai giocatori in campo e piena di duelli duri, sempre nei limiti del regolamento. Un buon fraseggio nella parte iniziale del primo tempo per il Montespertoli non serve a molto perché gli ospiti approcciano bene alla gara, pensando prima a difendere e poi a ripartire. Le occasioni nel primo tempo latitano e quindi il rigore che sblocca la gara (realizzato da Pino) è il punto d'inchiostro su una pagina, quella del primo terzo di gara, per il resto piuttosto incolore. Mister Spagli approfitta della breve pausa tra primo e secondo tempo per strigliare i suoi e adoperare qualche modifica nel suo scacchiere tattico:il discorso dell'allenatore di casa dà i suoi frutti, visto che i gialloverdi approcciano al secondo terzo di partita con un fuoco rimasto sopito nella prima parte: il Montespertoli alza i giri del motore e trova subito il pari con Vignozzi;a metà secondo tempo un diagonale potente e preciso di Mazzoni vale il 2 a 1 per i gialloverdi. Il Montelupo è in difficoltà fisica in mezzo al campo e in debito di energie ma riesce comunque a chiudere la seconda frazione in avanti, impegnando in più di una situazione l'ottimo Pendoni. Ci si aspetta il possibile arrembaggio dei lupetti negli ultimi venti minuti, ma la foga agonistica degli ospiti viene azzerata da un capolavoro in movimento di Mugnaini: il piccolo attaccante di casa si traveste per un attimo da Messi e con un'azione che abbina eleganza e atletismo fa secca mezza difesa, salta l'ultimo uomo e il portiere con un gioco di gambe ed entra in porta col pallone per quello che non fatichiamo a definire il gol del weekend. La prodezza di Mugnaini mette in ghiaccio la gara, che il Montespertoli vince con merito, nonostante un Montelupo encomiabile sotto il profilo dell'impegno. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Montespertoli gran gara di <b>Mugnaini, De Biasio </b>e <b>Mazzoni</b>; per il Montelupo il migliore è <b>Imperatrice</b>.