- Esordienti GIR.H
- Limite e Capraia
-
2 - 1
- Santa Maria
LIMITE E CAPRAIA: Chiarugi, Alderighi, Paradiso, Borgioli, Lapi, Giacomelli, Facile, Soriano, Rabà, Ferri, Bonafede, Tamburrino, Mannone, Susano. All.: Corti.
SANTA MARIA:Martinelli, Della Porta, Macchi, Cipollini, Cacciapuoti, Ostuni, Ciaponi, Tamburrini, Gregory, Bonucci, Castagnetta, Maccarone, Rigatti, Bucalossi, Cambi. All.: Fortiguerra.
RETI: 2 Facile, Ciaponi.
NOTE: Parziali: 2-0; 0-0; 0-1.
Il Limite mette la freccia e supera il Santa Maria! Decisiva la doppietta di Facile nell'ottavo turno campionato, che sancisce il sorpasso dei giallorossi sulla squadra di Fortiguerra. Un risultato voluto, cercato e meritato da parte dei ragazzi di Corti, che soprattutto nella prima mezz'ora si sono dimostrati superiori. Padroni di casa entrati col piglio giusto in campo, sicuramente più determinati rispetto ad un Santa Maria che non approccia bene al match; conseguenza di questi opposti atteggiamenti mostrati, ecco che dopo un forcing iniziale il Limite trova la rete: azione spettacolare dei giallorossi, che si sviluppa sulla sinistra, con una sovrapposizione di Alderighi che viene premiata e porta ad un cross che premia il taglio senza palla di Facile, l'esterno chiude bene di prima e indirizza la sfida. L'autore del gol è in stato di grazia e suggella un'altra transizione perfetta dei suoi, che sfruttano un disimpegno errato degli avversari e recuperano palla con Tamburrino, bravo a verticalizzare subito per Rabà, sponda perfetta dell'attaccante per Facile, 2 a 0 e calcio-champagne a Limite. I locali chiudono i primi venti minuti di dominio con una palla-gol che Ferri non riesce a sfruttare,poi si sveglia il Santa Maria, che registra la difesa e non subisce molto, né negli sgoccioli del primo né in tutto il secondo tempo, dove i ragazzi di Fatighenti fanno la gara, senza però trovare sussulti. Il Limite invece dopo un avvio super scala marcia e si rende pericoloso solo con un'incursione in area di Mannone, che per via di un tocco di troppo si preclude lo spazio per cercare la porta. Nel terzo e ultimo tempo il Santa Maria alza ancor di più il baricentro, scoprendo i fianchi ai rapidi contropiedi dei locali, che graziano a più riprese gli avversari, prima con Tamburrino e poi con Mannone. A tempo praticamente scaduto una ripartenza degli ospiti porta Ciaponi a calciare in porta a botta sicura, una deviazione di un difensore del Limite mette fuori causa il proprio portiere e Fatighenti e i suoi dimezzano lo svantaggio. Ma non c'è più tempo: il Limite vince e si issa a quota 10, mentre il Santa Maria rimane fermo a 9 e non riesce a ripartire dopo la sconfitta di Signa.
Calciatoripiù: nel Limite i migliori sono Borgioli e Chiarugi.
LIMITE E CAPRAIA: Chiarugi, Alderighi, Paradiso, Borgioli, Lapi, Giacomelli, Facile, Soriano, Rabà, Ferri, Bonafede, Tamburrino, Mannone, Susano. All.: Corti.<br >SANTA MARIA:Martinelli, Della Porta, Macchi, Cipollini, Cacciapuoti, Ostuni, Ciaponi, Tamburrini, Gregory, Bonucci, Castagnetta, Maccarone, Rigatti, Bucalossi, Cambi. All.: Fortiguerra.<br >
RETI: 2 Facile, Ciaponi.<br >NOTE: Parziali: 2-0; 0-0; 0-1.
Il Limite mette la freccia e supera il Santa Maria! Decisiva la doppietta di Facile nell'ottavo turno campionato, che sancisce il sorpasso dei giallorossi sulla squadra di Fortiguerra. Un risultato voluto, cercato e meritato da parte dei ragazzi di Corti, che soprattutto nella prima mezz'ora si sono dimostrati superiori. Padroni di casa entrati col piglio giusto in campo, sicuramente più determinati rispetto ad un Santa Maria che non approccia bene al match; conseguenza di questi opposti atteggiamenti mostrati, ecco che dopo un forcing iniziale il Limite trova la rete: azione spettacolare dei giallorossi, che si sviluppa sulla sinistra, con una sovrapposizione di Alderighi che viene premiata e porta ad un cross che premia il taglio senza palla di Facile, l'esterno chiude bene di prima e indirizza la sfida. L'autore del gol è in stato di grazia e suggella un'altra transizione perfetta dei suoi, che sfruttano un disimpegno errato degli avversari e recuperano palla con Tamburrino, bravo a verticalizzare subito per Rabà, sponda perfetta dell'attaccante per Facile, 2 a 0 e calcio-champagne a Limite. I locali chiudono i primi venti minuti di dominio con una palla-gol che Ferri non riesce a sfruttare,poi si sveglia il Santa Maria, che registra la difesa e non subisce molto, né negli sgoccioli del primo né in tutto il secondo tempo, dove i ragazzi di Fatighenti fanno la gara, senza però trovare sussulti. Il Limite invece dopo un avvio super scala marcia e si rende pericoloso solo con un'incursione in area di Mannone, che per via di un tocco di troppo si preclude lo spazio per cercare la porta. Nel terzo e ultimo tempo il Santa Maria alza ancor di più il baricentro, scoprendo i fianchi ai rapidi contropiedi dei locali, che graziano a più riprese gli avversari, prima con Tamburrino e poi con Mannone. A tempo praticamente scaduto una ripartenza degli ospiti porta Ciaponi a calciare in porta a botta sicura, una deviazione di un difensore del Limite mette fuori causa il proprio portiere e Fatighenti e i suoi dimezzano lo svantaggio. Ma non c'è più tempo: il Limite vince e si issa a quota 10, mentre il Santa Maria rimane fermo a 9 e non riesce a ripartire dopo la sconfitta di Signa.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Limite i migliori sono<b> Borgioli e Chiarugi</b>.