- Esordienti GIR.H
- Santa Maria
-
1 - 0
- Montelupo
S. MARIA: Marianelli, Cipollini, Compagnucci,Salvadori, Guarino, Bettarini, Bartolini, Selmi, Abi, Bonucci, Bargagna, Bucallossi, Donzelli, Beroxa. All. Fatighenti.
MONTELUPO: Nesi, Grossi, Imperatrice, Mannucci, Cinotti, Rossi L., Mori, Paoli C., Paoli a., Nocentini, Salvadori, Panzani, Telesca, Rosta, Gori, Cecchi. All.: Bonistalli.
RETI: Guarino.
NOTE: Parziali: 1-0; 0-0; 0-0
Il Santa Maria riparte da Guarino. La punizione al bacio del giovane numero cinque fa tornare il sorriso a mister Fatighenti, che dopo la buona gara ma infruttuosa trasferta di Fucecchio ritrova la vittoria. Un successo, seppur di misura, convincente per i locali, che hanno avuto l'unica pecca di non chiudere la partita. Il Santa Maria si è trovato davanti un Montelupo organizzato e combattivo, capace di applicarsi bene in fase difensiva ma poco produttivo in attacco. I lupetti di Bonistalli paiono in affanno sin dai primi giri del pallone, quando si intuisce subito che non sarà una giornata facile per il portierino Nesi. Il numero uno cala un paio di parate importanti già nei primi cinque minuti, ma si deve arrendere a metà frazione, quando Guarino dal limite dell'area pennella un calcio piazzato di rara precisione, che scavalca la barriera e termina in rete. La prodezza balistica mette in discesa la gara per Fatighenti e i suoi, che prima di andare a riposo sfiorano la rete con due tagli senza palla che portano prima Bartolini e poi Abi a concludere indisturbati davanti a Nesi, strepitoso in entrambe le occasioni. Gli altri quaranta minuti di gara seguono il copione del primo tempo: il Santa Maria tiene palla e quando può cerca di fare male al Montelupo, che si chiude bene ma non riesce quasi mai ad abbozzare contropiedi pericolosi. Le occasioni più ghiotte le ha sempre la squadra di casa: alla mezz'ora Bargagna fa fare ancora una volta bella figura a Nesi, poi in chiusura di gara Bettarini va a centimetri dal coronare una prestazione personale da applausi col gol del 2 a 0, ma la sfera termina a lato di un soffio. Poco male per il Santa Maria, che archivia un fine settimana più che positivo con una vittoria che è un'iniezione di entusiasmo.
Calciatoripiù: per il Santa Maria grande prova di Bettarini; nel Montelupo il portiere Nesi, ottima anche la gara di Imperatrice.
S. MARIA: Marianelli, Cipollini, Compagnucci,Salvadori, Guarino, Bettarini, Bartolini, Selmi, Abi, Bonucci, Bargagna, Bucallossi, Donzelli, Beroxa. All. Fatighenti.<br >MONTELUPO: Nesi, Grossi, Imperatrice, Mannucci, Cinotti, Rossi L., Mori, Paoli C., Paoli a., Nocentini, Salvadori, Panzani, Telesca, Rosta, Gori, Cecchi. All.: Bonistalli.<br >
RETI: Guarino. <br >NOTE: Parziali: 1-0; 0-0; 0-0
Il Santa Maria riparte da Guarino. La punizione al bacio del giovane numero cinque fa tornare il sorriso a mister Fatighenti, che dopo la buona gara ma infruttuosa trasferta di Fucecchio ritrova la vittoria. Un successo, seppur di misura, convincente per i locali, che hanno avuto l'unica pecca di non chiudere la partita. Il Santa Maria si è trovato davanti un Montelupo organizzato e combattivo, capace di applicarsi bene in fase difensiva ma poco produttivo in attacco. I lupetti di Bonistalli paiono in affanno sin dai primi giri del pallone, quando si intuisce subito che non sarà una giornata facile per il portierino Nesi. Il numero uno cala un paio di parate importanti già nei primi cinque minuti, ma si deve arrendere a metà frazione, quando Guarino dal limite dell'area pennella un calcio piazzato di rara precisione, che scavalca la barriera e termina in rete. La prodezza balistica mette in discesa la gara per Fatighenti e i suoi, che prima di andare a riposo sfiorano la rete con due tagli senza palla che portano prima Bartolini e poi Abi a concludere indisturbati davanti a Nesi, strepitoso in entrambe le occasioni. Gli altri quaranta minuti di gara seguono il copione del primo tempo: il Santa Maria tiene palla e quando può cerca di fare male al Montelupo, che si chiude bene ma non riesce quasi mai ad abbozzare contropiedi pericolosi. Le occasioni più ghiotte le ha sempre la squadra di casa: alla mezz'ora Bargagna fa fare ancora una volta bella figura a Nesi, poi in chiusura di gara Bettarini va a centimetri dal coronare una prestazione personale da applausi col gol del 2 a 0, ma la sfera termina a lato di un soffio. Poco male per il Santa Maria, che archivia un fine settimana più che positivo con una vittoria che è un'iniezione di entusiasmo. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Santa Maria grande prova di <b>Bettarini</b>; nel Montelupo il portiere <b>Nesi</b>, ottima anche la gara di <b>Imperatrice</b>.