- Esordienti GIR.H
- Signa
-
0 - 2
- Montelupo
SIGNA: Martino, Moretti, Martinez, Danese, Orlandi, Vitale, Lamfat, Giovannoni, Tozzoli, Sapienza, Poggiali, Cambi, Lutri, Naldoni, Nardi. All.: Cavataio.
MONTELUPO: Bici, Calabrese, Mannucci, Cipollini, Parigi, Nocentini, Pescini, Taccetti, Telesca, Sommi, Betti, Gori, Rossi, Vanni, Blini, Nesi, Corazzesi. All.: Bonistalli.
RETI: Rossi, Nocentini.
NOTE: Parziali: 0-1; 0-0; 0-1.
Una rete all'inizio e una alla fine: questa la ricetta del Montelupo corsaro a Signa nella seconda giornata di campionato. I lupetti hanno la meglio su un avversario comunque sempre in partita e che soprattutto nella parte centrale del match ha costretto il portiere ospite a interventi significativi. Pronti via ed è vantaggio lampo per il Montelupo: l'orologio segna infatti il 1' di gioco e su quella che sembrava una velleitaria palla lunga i difensori di casa pasticciano, l'incertezza dei centrali viene sfruttata da Rossi che anticipa gli avversari e supera il portiere. Il Signa non sembra accusare la rete subita in apertura e chiude il primo tempo in avanti. Nella ripresa sono protagonisti i portieri: l'estremo difensore di casa nega la doppietta a Rossi, mentre dall'altra parte il collega coi guantoni dice di no prima a Sapienza e poi a Giovannoni. Quest'ultimo pare ispirato per i gialloblu ed è sicuramente il più vivace nell'attacco di mister Cavataio, che aumenta la spinta offensiva col passare dei minuti. A 20 minuti dal termine il risultato è ancora in bilico e sempre l'irrefrenabile Giovannoni è protagonista della più ghiotta chance per l'1 a 1, ma a tu per tu col portiere ospite si lascia ipnotizzare dall'avversario, che chiude in uscita. Dopo le molte occasioni costruite, il Signa perde brillantezza nel finale, scoprendo il fianco alle ripartenze avversarie: una di queste porta a un cross dalla fascia che la difesa di casa allontana come può, la palla schizza fuori area, dove Nocentini è pronto a intercettare la sfera con il collo, il tiro al volo del giocatore del Montelupo è un'autentica sassata che folgora il portiere e il gesto tecnico sublime viene applaudito dallo sportivo pubblico di casa e dagli altrettanto corretti membri della panchina del Signa. Il golasso di Nocentini chiude di fatto una partita combattuta e ben giocata da due squadre che hanno grosse potenzialità e sono da seguire con attenzione in questa annata calcistica solo agli albori.
Calciatoripiù: i migliori del Signa sono Lutri e Giovannoni; nella grande prova di squadra del Montelupo da premiare Nocentini, che impreziosisce la sua gran partita con un gol.
SIGNA: Martino, Moretti, Martinez, Danese, Orlandi, Vitale, Lamfat, Giovannoni, Tozzoli, Sapienza, Poggiali, Cambi, Lutri, Naldoni, Nardi. All.: Cavataio.<br >MONTELUPO: Bici, Calabrese, Mannucci, Cipollini, Parigi, Nocentini, Pescini, Taccetti, Telesca, Sommi, Betti, Gori, Rossi, Vanni, Blini, Nesi, Corazzesi. All.: Bonistalli.<br >
RETI: Rossi, Nocentini.<br >NOTE: Parziali: 0-1; 0-0; 0-1.
Una rete all'inizio e una alla fine: questa la ricetta del Montelupo corsaro a Signa nella seconda giornata di campionato. I lupetti hanno la meglio su un avversario comunque sempre in partita e che soprattutto nella parte centrale del match ha costretto il portiere ospite a interventi significativi. Pronti via ed è vantaggio lampo per il Montelupo: l'orologio segna infatti il 1' di gioco e su quella che sembrava una velleitaria palla lunga i difensori di casa pasticciano, l'incertezza dei centrali viene sfruttata da Rossi che anticipa gli avversari e supera il portiere. Il Signa non sembra accusare la rete subita in apertura e chiude il primo tempo in avanti. Nella ripresa sono protagonisti i portieri: l'estremo difensore di casa nega la doppietta a Rossi, mentre dall'altra parte il collega coi guantoni dice di no prima a Sapienza e poi a Giovannoni. Quest'ultimo pare ispirato per i gialloblu ed è sicuramente il più vivace nell'attacco di mister Cavataio, che aumenta la spinta offensiva col passare dei minuti. A 20 minuti dal termine il risultato è ancora in bilico e sempre l'irrefrenabile Giovannoni è protagonista della più ghiotta chance per l'1 a 1, ma a tu per tu col portiere ospite si lascia ipnotizzare dall'avversario, che chiude in uscita. Dopo le molte occasioni costruite, il Signa perde brillantezza nel finale, scoprendo il fianco alle ripartenze avversarie: una di queste porta a un cross dalla fascia che la difesa di casa allontana come può, la palla schizza fuori area, dove Nocentini è pronto a intercettare la sfera con il collo, il tiro al volo del giocatore del Montelupo è un'autentica sassata che folgora il portiere e il gesto tecnico sublime viene applaudito dallo sportivo pubblico di casa e dagli altrettanto corretti membri della panchina del Signa. Il golasso di Nocentini chiude di fatto una partita combattuta e ben giocata da due squadre che hanno grosse potenzialità e sono da seguire con attenzione in questa annata calcistica solo agli albori. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: i migliori del Signa sono<b> Lutri </b>e <b>Giovannoni</b>; nella grande prova di squadra del Montelupo da premiare<b> Nocentini</b>, che impreziosisce la sua gran partita con un gol.