- Esordienti GIR.H
- Santa Maria
-
1 - 6
- Empoli
SANTA MARIA: Bonucci, Salvadori, Cipollini, Beroxa, Mazzoni, Bartolini, Bettarini, Bargagna, Bucalossi, Tamburini, Selmi, Scardigli, Abi, Guarino, Ciaponi, Marianelli. All.: Andrea Fatighenti.
EMPOLI: Raffi, Ferrali, Guidi, Liberali, Mazzantini, Baroncelli, Miglianti, Bagordo, De Lucia, Manetti, Gatto, Mainardi. All.: Maurizio Minoli.
RETI: 4 De Lucia, Baroncelli, Liberali, Selmi.
NOTE: Parziali: 0-1; 0-4; 1-1.
Troppo Empoli per il Santa Maria. Gli azzurri passano nel finale di primo tempo, dilagano nella ripresa e vengono fermati solo nel terzo tempo. La trasferta di Santa Maria presenta delle insidie per gli empolesi e si nota subito dai primi giri del pallone: di fronte gli azzurri si trovano una squadra, quella gestita da Fatighenti, ben organizzata e pronta a vendere cara la pelle, nonostante l'evidente gap tecnico. Il primo tempo è equilibrato, con occasioni sia da una parte che dall'altra: mentre il portiere empolese si supera in un paio di frangenti, l'estremo difensore di casa non può far nulla sul fantastico destro al volo di De Lucia, che con una torsione acrobatica trova un gol da applausi che rompe gli equilibri a ridosso del 15'. Lo stesso De Lucia impegna poco dopo il portiere di casa. Il Santa Maria chiude in crescendo il primo tempo, andando vicino al pari con Bartolini, ma il destro dell'attaccante finisce a lato e il primo tempo si conclude sull'1 a 0 per gli ospiti. Nella ripresa si scatena De Lucia: il bomber in azzurro è protagonista di una gara da dieci e lode e nel giro di 15 minuti mette a segno una doppietta e ispira la rete del 4 a 0 di Baroncelli, per poi siglare il personale poker a inizio del terzo tempo. Nel finale un Santa Maria mai domo trova il gol che pareggia il parziale del terzo tempo: ottima azione dei locali, con Scardigli che con una bella sventagliata mette in moto Abi, quest'ultimo dopo una progressione sulla sinistra crossa nel mezzo un pallone sul quale Selmi si catapulta, la deviazione dell'attaccante spiazza il portiere e vale l'1 a 1. Chiude in crescendo il Santa Maria, capace di andare vicina al gol che sarebbe valso la vittoria del terzo tempo con Bartolini (palo esterno per lui). Finisce con un 6 a 1 che conferma l'evidente superiorità dell'Empoli, escono però a testa più che alta i ragazzini di casa, autori di una prova da applausi.
Calciatoripiù: nel Santa Maria impressiona l'eccellente prova difensiva di capitan Cipollini; per l'Empoli il migliore è De Lucia, ottima gara anche di Liberali.
SANTA MARIA: Bonucci, Salvadori, Cipollini, Beroxa, Mazzoni, Bartolini, Bettarini, Bargagna, Bucalossi, Tamburini, Selmi, Scardigli, Abi, Guarino, Ciaponi, Marianelli. All.: Andrea Fatighenti.<br >EMPOLI: Raffi, Ferrali, Guidi, Liberali, Mazzantini, Baroncelli, Miglianti, Bagordo, De Lucia, Manetti, Gatto, Mainardi. All.: Maurizio Minoli.<br >
RETI: 4 De Lucia, Baroncelli, Liberali, Selmi.<br >NOTE: Parziali: 0-1; 0-4; 1-1.
Troppo Empoli per il Santa Maria. Gli azzurri passano nel finale di primo tempo, dilagano nella ripresa e vengono fermati solo nel terzo tempo. La trasferta di Santa Maria presenta delle insidie per gli empolesi e si nota subito dai primi giri del pallone: di fronte gli azzurri si trovano una squadra, quella gestita da Fatighenti, ben organizzata e pronta a vendere cara la pelle, nonostante l'evidente gap tecnico. Il primo tempo è equilibrato, con occasioni sia da una parte che dall'altra: mentre il portiere empolese si supera in un paio di frangenti, l'estremo difensore di casa non può far nulla sul fantastico destro al volo di De Lucia, che con una torsione acrobatica trova un gol da applausi che rompe gli equilibri a ridosso del 15'. Lo stesso De Lucia impegna poco dopo il portiere di casa. Il Santa Maria chiude in crescendo il primo tempo, andando vicino al pari con Bartolini, ma il destro dell'attaccante finisce a lato e il primo tempo si conclude sull'1 a 0 per gli ospiti. Nella ripresa si scatena De Lucia: il bomber in azzurro è protagonista di una gara da dieci e lode e nel giro di 15 minuti mette a segno una doppietta e ispira la rete del 4 a 0 di Baroncelli, per poi siglare il personale poker a inizio del terzo tempo. Nel finale un Santa Maria mai domo trova il gol che pareggia il parziale del terzo tempo: ottima azione dei locali, con Scardigli che con una bella sventagliata mette in moto Abi, quest'ultimo dopo una progressione sulla sinistra crossa nel mezzo un pallone sul quale Selmi si catapulta, la deviazione dell'attaccante spiazza il portiere e vale l'1 a 1. Chiude in crescendo il Santa Maria, capace di andare vicina al gol che sarebbe valso la vittoria del terzo tempo con Bartolini (palo esterno per lui). Finisce con un 6 a 1 che conferma l'evidente superiorità dell'Empoli, escono però a testa più che alta i ragazzini di casa, autori di una prova da applausi. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Santa Maria impressiona l'eccellente prova difensiva di capitan <b>Cipollini</b>; per l'Empoli il migliore è <b>De Lucia</b>, ottima gara anche di<b> Liberali</b>.