• Esordienti GIR.H
  • Ponzano
  • 5 - 3
  • Avane


PONZANO: Ulas, Gorelli, Lembo, Mancini, Andreuzzi, Asquino, Birzu, Coletta, Fenderico, Foti, Petrilli, Stella, Baldi. All.: Giotti.
AVANE: Campigli, Zingoni, Coppolaro, Feliziani, Latini, Lo Chiano, Tamburini, Malvolti, Vazzana, Vaccaro, Ramaj, Veltri, Muca, Persico, Tramacere. All.:

RETI: Foti, Gorelli, 2 Muca, Stella, 2 Fenderico, Vazzana.
NOTE: Parziali: 2-1; 2-0; 1-2.



Fuochi d'artificio a Ponzano. L'ultima domenica di ottobre è ravvivata dagli otto gol della sfida tra i padroni di casa e l'Avane. Nel complesso meglio il Ponzano, che nella prima mezz'ora gestisce bene la gara, per poi subire nel finale il ritorno degli ospiti, più pimpanti nel terzo tempo. Andando in ordine cronologico, la prima frazione è gestita bene dai gialloverdi di Giotti, che con un possesso palla avvolgente mettono in crisi gli avversari e chiudono in vantaggio il primo tempo: a sbloccare l'incontro ci pensa Foti, poco dopo il 10' il Ponzano raddoppia grazie a un tiro di Gorelli su cui è decisiva una deviazione di un difensore ospite che spiazza il portiere; a ridosso del 20' l'Avane accorcia con Muca, che dimezza lo svantaggio e dà speranza ai suoi. Nella fase centrale del match però si fa preferire il Ponzano, che riesce con continuità a trovare la via della porta. La manovra avvolgente dei gialloverdi viene contrastata con affanno dall'Avane, che soffre e intorno alla mezz'ora capitola per due volte: Fenderico prima è abile a saltare due uomini e a trovare un tiro potente e preciso che vale il 3 a 1, poco dopo Vezzana trova la via del gol. La reazione dell'Avane, seppur tardiva, arriva nei minuti finali: gli ospiti colpiscono ancora con lo scatenato Muca, poi nei minuti conclusivi mettono paura ai locali col 3 a 4 siglato da Vazzana. E' troppo tardi però per sperare nella rimonta: l'Avane vince il terzo tempo per 2 a 1 (ultima rete di Fenderico per i padroni di casa) ma il punteggio complessivo premia un Ponzano apparso pimpante e quadrato, nonostante qualche sbavatura difensiva di troppo.

Calciatoripiù
: per i gialloverdi ottima prova di Fenderico, padrone del centrocampo; nell'Avane buona gara di Muca e Veltri.


PONZANO: Ulas, Gorelli, Lembo, Mancini, Andreuzzi, Asquino, Birzu, Coletta, Fenderico, Foti, Petrilli, Stella, Baldi. All.: Giotti.<br >AVANE: Campigli, Zingoni, Coppolaro, Feliziani, Latini, Lo Chiano, Tamburini, Malvolti, Vazzana, Vaccaro, Ramaj, Veltri, Muca, Persico, Tramacere. All.: <br > RETI: Foti, Gorelli, 2 Muca, Stella, 2 Fenderico, Vazzana.<br >NOTE: Parziali: 2-1; 2-0; 1-2. Fuochi d'artificio a Ponzano. L'ultima domenica di ottobre &egrave; ravvivata dagli otto gol della sfida tra i padroni di casa e l'Avane. Nel complesso meglio il Ponzano, che nella prima mezz'ora gestisce bene la gara, per poi subire nel finale il ritorno degli ospiti, pi&ugrave; pimpanti nel terzo tempo. Andando in ordine cronologico, la prima frazione &egrave; gestita bene dai gialloverdi di Giotti, che con un possesso palla avvolgente mettono in crisi gli avversari e chiudono in vantaggio il primo tempo: a sbloccare l'incontro ci pensa Foti, poco dopo il 10' il Ponzano raddoppia grazie a un tiro di Gorelli su cui &egrave; decisiva una deviazione di un difensore ospite che spiazza il portiere; a ridosso del 20' l'Avane accorcia con Muca, che dimezza lo svantaggio e d&agrave; speranza ai suoi. Nella fase centrale del match per&ograve; si fa preferire il Ponzano, che riesce con continuit&agrave; a trovare la via della porta. La manovra avvolgente dei gialloverdi viene contrastata con affanno dall'Avane, che soffre e intorno alla mezz'ora capitola per due volte: Fenderico prima &egrave; abile a saltare due uomini e a trovare un tiro potente e preciso che vale il 3 a 1, poco dopo Vezzana trova la via del gol. La reazione dell'Avane, seppur tardiva, arriva nei minuti finali: gli ospiti colpiscono ancora con lo scatenato Muca, poi nei minuti conclusivi mettono paura ai locali col 3 a 4 siglato da Vazzana. E' troppo tardi per&ograve; per sperare nella rimonta: l'Avane vince il terzo tempo per 2 a 1 (ultima rete di Fenderico per i padroni di casa) ma il punteggio complessivo premia un Ponzano apparso pimpante e quadrato, nonostante qualche sbavatura difensiva di troppo. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per i gialloverdi ottima prova di<b> Fenderico</b>, padrone del centrocampo; nell'Avane buona gara di <b>Muca e Veltri.<br ></b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI