- Esordienti GIR.H
- Giov. Fucecchio
-
7 - 0
- Limite e Capraia
GIOV. FUCECCHIO: Panni, Paperini, Sabato, Sannino, Squarcini, Vorfi, Nuti, Sappello, Fuso, Campilli, Sema, Gambacciani, Vannini, Tifone, Fergosti. All.: Del Grande.
LIMITE E CAPRAIA: Fontanelli, Milone, Lapi, Lupi, Susano, Vigni, Bonafede, Amoruso, Biotti, Gheri, Borlenghi, Gergi. All.: Biondo. All.: Marini.
RETI: Vorfi, Sannino, 2 Fergosti, Campilli, Sabato, Nuti.
NOTE: Parziali: 2-0; 3-0; 2-0.
Il Fucecchio fa 2 su 2. I bianconeri bissano la gran prestazione di Montelupo pure nella prima uscita casalinga, imponendosi in tutti e tre i tempi con risultati netti e senza concedere molto. La partita è stata in equilibrio solo per i primi venti minuti, nei quali il Limite è riuscito a tenere testa ai padroni di casa grazie a un atteggiamento combattivo dei ragazzi di Marini. Alla distanza ha fatto la differenza la migliore condizione atletica del Fucecchio, rispetto a un Limite corto di rosa e provato dal grande caldo fuori stagione. In avvio come detto i giallorossi ospiti ribattono colpo su colpo alle avanzate del Fucecchio, andando addirittura vicini al vantaggio grazie a un contropiede orchestrato a meraviglia da Gheri, che scambia con Bonafede, raccoglie il passaggio di ritorno del compagno e dal limite lascia partire una miccia che viene disinnescata solo dalla traversa. Dopo una partenza col freno a mano tirato esce fuori il Fucecchio, che passa in vantaggio grazie a un tap-in da pochi passi di Vorfi e chiude il primo tempo in attacco: nei minuti finali della prima frazione c'è tempo anche per il raddoppio siglato da Sannino, perfetto nell'inserimento sul primo palo in una situazione di calcio d'angolo e chirurgico nella deviazione aerea. Nella ripresa il Fucecchio prende le redini del gioco e si stanzia stabilmente nella metà campo avversaria, riuscendo a trovare il tris con Fergosti; poco dopo Campilli arrotonda il parziale siglando il 4 a 0, poi ancora uno scatenato Fergosti al termine di un coast-to-coast irresistibile scarta difensori, portiere e entra in porta col pallone per il pokerissimo dei bianconeri. Nel terzo tempo il Limite è in riserva e i locali ne approfittano, trovano più spazi e conseguentemente gli ultimi due gol dell'incontro, siglati da Sabato e Nuti. La gara testimonia ancora una volta l'enorme potenziale del Fucecchio, una delle squadre che più ha impressionato nei primi 15 giorni di campionato.
Calciatoripiù: Nuti e Vorfi sono i migliori per il Fucecchio; nel Limite ottima gara di Lupi e Lapi.
GIOV. FUCECCHIO: Panni, Paperini, Sabato, Sannino, Squarcini, Vorfi, Nuti, Sappello, Fuso, Campilli, Sema, Gambacciani, Vannini, Tifone, Fergosti. All.: Del Grande.<br >LIMITE E CAPRAIA: Fontanelli, Milone, Lapi, Lupi, Susano, Vigni, Bonafede, Amoruso, Biotti, Gheri, Borlenghi, Gergi. All.: Biondo. All.: Marini.<br >
RETI: Vorfi, Sannino, 2 Fergosti, Campilli, Sabato, Nuti.<br >NOTE: Parziali: 2-0; 3-0; 2-0.
Il Fucecchio fa 2 su 2. I bianconeri bissano la gran prestazione di Montelupo pure nella prima uscita casalinga, imponendosi in tutti e tre i tempi con risultati netti e senza concedere molto. La partita è stata in equilibrio solo per i primi venti minuti, nei quali il Limite è riuscito a tenere testa ai padroni di casa grazie a un atteggiamento combattivo dei ragazzi di Marini. Alla distanza ha fatto la differenza la migliore condizione atletica del Fucecchio, rispetto a un Limite corto di rosa e provato dal grande caldo fuori stagione. In avvio come detto i giallorossi ospiti ribattono colpo su colpo alle avanzate del Fucecchio, andando addirittura vicini al vantaggio grazie a un contropiede orchestrato a meraviglia da Gheri, che scambia con Bonafede, raccoglie il passaggio di ritorno del compagno e dal limite lascia partire una miccia che viene disinnescata solo dalla traversa. Dopo una partenza col freno a mano tirato esce fuori il Fucecchio, che passa in vantaggio grazie a un tap-in da pochi passi di Vorfi e chiude il primo tempo in attacco: nei minuti finali della prima frazione c'è tempo anche per il raddoppio siglato da Sannino, perfetto nell'inserimento sul primo palo in una situazione di calcio d'angolo e chirurgico nella deviazione aerea. Nella ripresa il Fucecchio prende le redini del gioco e si stanzia stabilmente nella metà campo avversaria, riuscendo a trovare il tris con Fergosti; poco dopo Campilli arrotonda il parziale siglando il 4 a 0, poi ancora uno scatenato Fergosti al termine di un coast-to-coast irresistibile scarta difensori, portiere e entra in porta col pallone per il pokerissimo dei bianconeri. Nel terzo tempo il Limite è in riserva e i locali ne approfittano, trovano più spazi e conseguentemente gli ultimi due gol dell'incontro, siglati da Sabato e Nuti. La gara testimonia ancora una volta l'enorme potenziale del Fucecchio, una delle squadre che più ha impressionato nei primi 15 giorni di campionato.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Nuti </b>e<b> Vorfi</b> sono i migliori per il Fucecchio; nel Limite ottima gara di<b> Lupi </b>e <b>Lapi</b>.