- Esordienti GIR.G
- Cattolica Virtus
-
7 - 1
- Santa Maria
CATTOLICA VIRTUS: Lutzu, Mirashi, Degl'Innocenti, Valeriani, Picarelli, Alla, Zagli, Silli, Patacca, Cereda, Billi, Precaj, Catalano, Naoum, Morganti, Sborgi, Clemente, Di Franco. All.: Simone Alfani.
SANTA MARIA: Bonucci, Cipollini, Compagnucci, Salvadori, Bettarini, Scardigli, Bartolini, Abi, Selmi, Bucalossi, Bargagna, Mazzoni, Berhoxa. All.: Andrea Fatighenti.
RETI: Patacca 3, Naoum 2, Morganti, Sborgi, Bartolini.
NOTE: parziali: 1-1; 3-0; 3-0.
Fin quando la matematica non le darà ragione, e le darà la tranquillità di essere in maniera definitiva in testa alla classifica, continua a fare bene e a vincere la Cattolica, che non si ferma neanche con il Santa Maria. Tra le proprie mura c'erano tutte le condizioni favorevoli per continuare la striscia positiva di vittorie, che dura dall'inizio del campionato, e provare a mettere un altro tassello per poter gioire davvero: anche se l'avvio non è stato poi così convincente, pian piano la Cattolica si è ripresa, è ritornata a giocare sui suoi ritmi, e grazie alle sue giocate e alle sue trame offensive è riuscita a cambiare passo e ad ingranare la marcia, per segnare ancora e chiudere i conti già nel secondo tempo. Il primo parziale della partita è sicuramente il più equilibrato, e non a caso termina in parità. I padroni di casa sembrano non aver approcciato nella maniera giusta il match, però: forse un piccolo calo di concentrazione non fa rendere al meglio i giallorossi, e questo lascia la strada aperta al Santa Maria, che riescono a crearsi, in ragione di questo, due buone occasioni per segnare. Anche se prima passa in vantaggio la Cattolica, grazie alla rete di Patacca, il Santa Maria è in grado di pareggiare con Bartolini e di rimandare tutto al secondo tempo. I padroni di casa vanno al riposo con la consapevolezza di dover incanalare la partita sulla giusta strada prima che sia troppo tardi e troppo complicato per farlo: mister Alfani parla chiaro ai suoi ragazzi, che capiscono e colgono al volo il messaggio, e nel secondo tempo, infatti, si vedrà tutta un'altra Cattolica, quella che ha illuminato il girone G fino ad ora. Dalla seconda parte di gara in poi i padroni di casa prendono in mano la partita, arrotondano il risultato, giocano e mettono in chiaro le gerarchie in campo. Sborgi apre con un bel calcio di punizione, Naoum sigla il terzo gol di giornata e Morganti chiude il secondo tempo. Ormai sul 4-1 la partita non avrà più molto da dire, ma nel terzo parziale la Cattolica non smette di spingere: i giallorossi sono affamati di vittoria e vogliono anche questo ultimo parziale di gara, che si aggiudicheranno grazie alla doppietta di Patacca e alla rete finale di Naoum.
Calciatoripiù: Patacca, Naoum (Cattolica Virtus). Scardigli (Santa Maria).
CATTOLICA VIRTUS: Lutzu, Mirashi, Degl'Innocenti, Valeriani, Picarelli, Alla, Zagli, Silli, Patacca, Cereda, Billi, Precaj, Catalano, Naoum, Morganti, Sborgi, Clemente, Di Franco. All.: Simone Alfani.<br >SANTA MARIA: Bonucci, Cipollini, Compagnucci, Salvadori, Bettarini, Scardigli, Bartolini, Abi, Selmi, Bucalossi, Bargagna, Mazzoni, Berhoxa. All.: Andrea Fatighenti.<br >
RETI: Patacca 3, Naoum 2, Morganti, Sborgi, Bartolini.<br >NOTE: parziali: 1-1; 3-0; 3-0.
Fin quando la matematica non le darà ragione, e le darà la tranquillità di essere in maniera definitiva in testa alla classifica, continua a fare bene e a vincere la Cattolica, che non si ferma neanche con il Santa Maria. Tra le proprie mura c'erano tutte le condizioni favorevoli per continuare la striscia positiva di vittorie, che dura dall'inizio del campionato, e provare a mettere un altro tassello per poter gioire davvero: anche se l'avvio non è stato poi così convincente, pian piano la Cattolica si è ripresa, è ritornata a giocare sui suoi ritmi, e grazie alle sue giocate e alle sue trame offensive è riuscita a cambiare passo e ad ingranare la marcia, per segnare ancora e chiudere i conti già nel secondo tempo. Il primo parziale della partita è sicuramente il più equilibrato, e non a caso termina in parità. I padroni di casa sembrano non aver approcciato nella maniera giusta il match, però: forse un piccolo calo di concentrazione non fa rendere al meglio i giallorossi, e questo lascia la strada aperta al Santa Maria, che riescono a crearsi, in ragione di questo, due buone occasioni per segnare. Anche se prima passa in vantaggio la Cattolica, grazie alla rete di Patacca, il Santa Maria è in grado di pareggiare con Bartolini e di rimandare tutto al secondo tempo. I padroni di casa vanno al riposo con la consapevolezza di dover incanalare la partita sulla giusta strada prima che sia troppo tardi e troppo complicato per farlo: mister Alfani parla chiaro ai suoi ragazzi, che capiscono e colgono al volo il messaggio, e nel secondo tempo, infatti, si vedrà tutta un'altra Cattolica, quella che ha illuminato il girone G fino ad ora. Dalla seconda parte di gara in poi i padroni di casa prendono in mano la partita, arrotondano il risultato, giocano e mettono in chiaro le gerarchie in campo. Sborgi apre con un bel calcio di punizione, Naoum sigla il terzo gol di giornata e Morganti chiude il secondo tempo. Ormai sul 4-1 la partita non avrà più molto da dire, ma nel terzo parziale la Cattolica non smette di spingere: i giallorossi sono affamati di vittoria e vogliono anche questo ultimo parziale di gara, che si aggiudicheranno grazie alla doppietta di Patacca e alla rete finale di Naoum. <b>
Calciatoripiù: Patacca, Naoum</b> (Cattolica Virtus). <b>Scardigli</b> (Santa Maria).