- Esordienti GIR.G
- Santa Maria
-
1 - 2
- Giov. Fucecchio
SANTA MARIA: Matteo, Castagnetta, Baldi, Macchi, Ostuni, Maccarone, Cacciapuoti, Rigatti, Bautista, Ciaponi, Tamburini, Della Porta, Torchia. All. Fortiguerra.
GIOV. FUCECCHIO B: Boschi, Allegri, Bartoli, Di Marco, Filidei, Giorni, Innocenti, Menichetti, Cioi, Dreini, Forniciti, Gaitan, Longo, Martelli, Mei, Minneci. All.: Schillaci.
RETI: Allegri, Bautista, Forniciti.
NOTE: Parziali: 1-1; 0-0; 0-1.
Il Santa Maria gioca, il Fucecchio vince. Ottima gara dei ragazzi di Fortiguerra, che contro i Giovani mettono in campo una gara ordinata e controllano il ritmo della sfida soprattutto nella parte centrale, mancando però di peso in attacco, dove i locali non sono riusciti a essere incisivi. Dall'altra parte il Fucecchio gioca una partita sorniona, di attesa e ripartenza, con i ragazzi di Schillaci che sono sembrati aspettare il momento buono per colpire gli avversari. Il primo graffio dei bianconeri arriva dopo pochi giri di orologio: è Allegri che, dal limite dell'area, si coordina bene e con una gran bordata porta avanti i suoi. Il Santa Maria parte con l'handicap ma non si disunisce: la squadra guidata da Fatighenti nella porzione finale del primo tempo vive il suo momento migliore, ma spreca una chance colossale: infatti, dopo che l'arbitro assegna un rigore per un intervento scomposto di un difensore del Fucecchio, Cacciapuoti dal dischetto non trova la porta e grazia gli ospiti. Pareggio solo rimandato di una manciata di minuti, perché al quarto d'ora Bautista raccoglie un pallone vagante e ribadisce in rete dopo una parata di Boschi. E' un buon momento per il Santa Maria, che attacca alla ricerca del 2 a 1, negato più volte dai due portieri bianconeri: Boschi prima e Cioni poi devono infatti sporcarsi i guanti con parate tutt'altro che facili per preservare il pari. Il Fucecchio, grazie ai propri estremi difensori, riesce a oltrepassare la tempesta e nel terzo tempo, quando la pioggia inizia a diventare un fattore per la partita, trova il guizzo con Forniciti, che da pochi passi conclude una bella azione corale con un tiro a botta sicura, imparabile per il portiere di casa. E' il gol che fa felici gli ospiti, usciti col sorriso dall'insidiosa trasferta; una sconfitta forse ingenerosa per un Santa Maria propositivo ma impreciso.
Calciatoripiù: nel Fucecchio si esaltano i due portieri, Boschi e Cioni.
SANTA MARIA: Matteo, Castagnetta, Baldi, Macchi, Ostuni, Maccarone, Cacciapuoti, Rigatti, Bautista, Ciaponi, Tamburini, Della Porta, Torchia. All. Fortiguerra.<br >GIOV. FUCECCHIO B: Boschi, Allegri, Bartoli, Di Marco, Filidei, Giorni, Innocenti, Menichetti, Cioi, Dreini, Forniciti, Gaitan, Longo, Martelli, Mei, Minneci. All.: Schillaci.<br >
RETI: Allegri, Bautista, Forniciti.<br >NOTE: Parziali: 1-1; 0-0; 0-1.
Il Santa Maria gioca, il Fucecchio vince. Ottima gara dei ragazzi di Fortiguerra, che contro i Giovani mettono in campo una gara ordinata e controllano il ritmo della sfida soprattutto nella parte centrale, mancando però di peso in attacco, dove i locali non sono riusciti a essere incisivi. Dall'altra parte il Fucecchio gioca una partita sorniona, di attesa e ripartenza, con i ragazzi di Schillaci che sono sembrati aspettare il momento buono per colpire gli avversari. Il primo graffio dei bianconeri arriva dopo pochi giri di orologio: è Allegri che, dal limite dell'area, si coordina bene e con una gran bordata porta avanti i suoi. Il Santa Maria parte con l'handicap ma non si disunisce: la squadra guidata da Fatighenti nella porzione finale del primo tempo vive il suo momento migliore, ma spreca una chance colossale: infatti, dopo che l'arbitro assegna un rigore per un intervento scomposto di un difensore del Fucecchio, Cacciapuoti dal dischetto non trova la porta e grazia gli ospiti. Pareggio solo rimandato di una manciata di minuti, perché al quarto d'ora Bautista raccoglie un pallone vagante e ribadisce in rete dopo una parata di Boschi. E' un buon momento per il Santa Maria, che attacca alla ricerca del 2 a 1, negato più volte dai due portieri bianconeri: Boschi prima e Cioni poi devono infatti sporcarsi i guanti con parate tutt'altro che facili per preservare il pari. Il Fucecchio, grazie ai propri estremi difensori, riesce a oltrepassare la tempesta e nel terzo tempo, quando la pioggia inizia a diventare un fattore per la partita, trova il guizzo con Forniciti, che da pochi passi conclude una bella azione corale con un tiro a botta sicura, imparabile per il portiere di casa. E' il gol che fa felici gli ospiti, usciti col sorriso dall'insidiosa trasferta; una sconfitta forse ingenerosa per un Santa Maria propositivo ma impreciso. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Fucecchio si esaltano i due portieri, <b>Boschi</b> e <b>Cioni</b>.