- Esordienti GIR.G
- Cattolica Virtus
-
4 - 1
- Montelupo
CATTOLICA VIRTUS: Cereda, Birasci, Degli Innocenti, Valeriani, Alla, Di Franco, Marinari, Sborgi, Zilli, Luzzu, Precaj, Billi, Zagli, Gallo, Patacca, Naoum. All.: Alfani.
MONTELUPO B: D'Antonio, Manucci, Rossi, Paoli, Esposito, Scarselli, Gori, Braghieri, Panzani, Paragnoli, Cusenza, Gracci, Grossi, Manfredi, Baroini. All.: Mancini.
RETI: 2 Di Franco, Naoum, Gracci, Patacca.
NOTE: Parziali: 1-0; 1-1; 2-0.
A Soffiano è partita vera: Cattolica e Montelupo sono protagoniste di un'ora di gioco intensa, a tratti dura, caratterizzata da numerosi falli. Alla fine la miglior qualità dei giallorossi paga e così per Alfani e i suoi sono tre su tre in avvio campionato. I lupi affrontano la proibitiva trasferta decisi a vendere cara la pelle e per il primo quarto d'ora imbrigliano con un pressing asfissiante la manovra del San Michele. I padroni di casa soffrono l'atteggiamento degli avversari, ma alla prima occasione in cui riescono a mandare a vuoto la pressione del Montelupo riescono con scambi rapidi ad arrivare in porta e concludere a rete con un gran tiro al volo di Di Franco. L'ispirato attaccante di casa poco dopo sfiora la doppietta con un tiro che sibila alto di poco e la Cattolica chiude in crescendo la prima parte di gara. I cambi apportati fra primo e secondo tempo giovano alla formazione di Mancini, che acquista pericolosità in attacco. E' la Cattolica però a passare: azione da manuale del calcio per i giallorossi, che dal portiere sviluppano un giro-palla in avanti concluso dalla capocciata vincente di Naoum, che sigla il raddoppio. Il Montelupo reagisce e, una manciata di minuti dopo, trova il pari: assolo strepitoso di Gracci, che riceve palla sulla trequarti, si mette in moto e dribbla due avversari per poi resistere al ritorno dei difensori e siglare un gol da incorniciare. Dopo la mezz'ora di gioco la partita si incattivisce e gli animi si scaldano. Il nervosismo è protagonista anche negli ultimi 20 minuti di gara, dove la Cattolica trova più spazi e arriva in porta con facilità: una punizione dalla lunga distanza di Patacca sorprende difensori e portieri e si infila in rete per il 3 a 1, poco dopo uno slalom gigante di Di Franco termina col sinistro preciso dell'attaccante, per il gol che fissa il punteggio sul definitivo 4 a 1 per i giallorossi.
Calciatoripiù: ottima prova corale dei ragazzi di Alfani, tra i quali spicca Di Franco; nel Montelupo ottima prestazione di Gracci.
CATTOLICA VIRTUS: Cereda, Birasci, Degli Innocenti, Valeriani, Alla, Di Franco, Marinari, Sborgi, Zilli, Luzzu, Precaj, Billi, Zagli, Gallo, Patacca, Naoum. All.: Alfani.<br >MONTELUPO B: D'Antonio, Manucci, Rossi, Paoli, Esposito, Scarselli, Gori, Braghieri, Panzani, Paragnoli, Cusenza, Gracci, Grossi, Manfredi, Baroini. All.: Mancini.<br >
RETI: 2 Di Franco, Naoum, Gracci, Patacca.<br >NOTE: Parziali: 1-0; 1-1; 2-0.
A Soffiano è partita vera: Cattolica e Montelupo sono protagoniste di un'ora di gioco intensa, a tratti dura, caratterizzata da numerosi falli. Alla fine la miglior qualità dei giallorossi paga e così per Alfani e i suoi sono tre su tre in avvio campionato. I lupi affrontano la proibitiva trasferta decisi a vendere cara la pelle e per il primo quarto d'ora imbrigliano con un pressing asfissiante la manovra del San Michele. I padroni di casa soffrono l'atteggiamento degli avversari, ma alla prima occasione in cui riescono a mandare a vuoto la pressione del Montelupo riescono con scambi rapidi ad arrivare in porta e concludere a rete con un gran tiro al volo di Di Franco. L'ispirato attaccante di casa poco dopo sfiora la doppietta con un tiro che sibila alto di poco e la Cattolica chiude in crescendo la prima parte di gara. I cambi apportati fra primo e secondo tempo giovano alla formazione di Mancini, che acquista pericolosità in attacco. E' la Cattolica però a passare: azione da manuale del calcio per i giallorossi, che dal portiere sviluppano un giro-palla in avanti concluso dalla capocciata vincente di Naoum, che sigla il raddoppio. Il Montelupo reagisce e, una manciata di minuti dopo, trova il pari: assolo strepitoso di Gracci, che riceve palla sulla trequarti, si mette in moto e dribbla due avversari per poi resistere al ritorno dei difensori e siglare un gol da incorniciare. Dopo la mezz'ora di gioco la partita si incattivisce e gli animi si scaldano. Il nervosismo è protagonista anche negli ultimi 20 minuti di gara, dove la Cattolica trova più spazi e arriva in porta con facilità: una punizione dalla lunga distanza di Patacca sorprende difensori e portieri e si infila in rete per il 3 a 1, poco dopo uno slalom gigante di Di Franco termina col sinistro preciso dell'attaccante, per il gol che fissa il punteggio sul definitivo 4 a 1 per i giallorossi. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: ottima prova corale dei ragazzi di Alfani, tra i quali spicca <b>Di Franco</b>; nel Montelupo ottima prestazione di <b>Gracci</b>.