- Esordienti GIR.G
- Montelupo
-
3 - 1
- Santa Maria
MONTELUPO B: D'Antonio, Bardini, Braghieri, Birzu, Cosenza, Manfredi, Panzani, Gracci, Paoli E., Rosca, Paoli A., Pasqualetti, Sarti, Matteucci. All.: Mancini.
SANTA MARIA C: Maestrelli, Castagnetta, Baldi, Macchi, Ostuni, Gregorie, Rigatti, Cacciapuoti, Della Porta, Rafie, Bonucci, Caplani, Donzelli. All.: Fortiguerra.
RETI: 2 Gracci, Cacciapuoti, Sarti.
NOTE: Parziali: 2-1; 1-0; 0-0
Uno straripante Gracci regala un altro successo al Montelupo. Grande prova dell'attaccante, che trascina i suoi al secondo successo di fila nella gara casalinga contro il Santa Maria in una gara contraddistinta dal gioco duro. Le due squadre sono aggressive sin dal fischio d'inizio e non risparmiano tackle al limite del regolamento per fermarsi a vicenda. Il Montelupo prova a dettare i ritmi della gara, ma il pressing del Santa Maria non rende facile il compito ai locali. In una partita così maschia mette tutto il suo fisico Gracci, che a metà primo tempo difende bene palla e gira in rete, trovando un gol che evidenzia il suo pedigree da punta vera. I ragazzi di Mancini continuano a premere sull'acceleratore anche dopo l'1 a 0, dall'altra parte il Santa Maria subisce invece l'impeto degli avversari e perde campo. A fine primo tempo arriva però il pari degli ospiti, realizzato grazie a un diagonale chirurgico di Cacciapuoti. La rete illude per poco la squadra di Fortiguerra, che poco dopo subisce il 2 a 1 dell'implacabile Gracci. Nel secondo tempo i ritmi si abbassano, il Santa Maria fa la partita e crea i presupposti per pareggiare: la più grande chance per gli ospiti la ha Rafie, che si incarica di calciare un rigore concesso per un intervento sospetto in area ma alza troppo la mira, con palla che termina alta. Gol sbagliato gol subito: la più vecchia legge non-scritta del calcio trova ancora una volta la sua applicazione e così dopo la mezz'ora Sarti sigla il 3 a 1 per i lupi. Nel terzo tempo il Santa Maria, nonostante i due gol di svantaggio, non molla e grazie alle scorribande di Macchi mette sotto scacco in varie occasioni la difesa di casa, ma il volenteroso giocatore di Fortiguerra una volta è sfortunato (il suo tiro colpisce in pieno la traversa) e per due volte si vede negare il gol da due buoni interventi del portiere. Al triplice fischio i due allenatori si possono ritenere contenti delle rispettive squadre, apparse già in forma per la stagione.
Calciatoripiù: Gracci è senza dubbio il man of the match; nel Santa Maria elogio al coriaceo Macchi, l'ultimo a mollare.
MONTELUPO B: D'Antonio, Bardini, Braghieri, Birzu, Cosenza, Manfredi, Panzani, Gracci, Paoli E., Rosca, Paoli A., Pasqualetti, Sarti, Matteucci. All.: Mancini.<br >SANTA MARIA C: Maestrelli, Castagnetta, Baldi, Macchi, Ostuni, Gregorie, Rigatti, Cacciapuoti, Della Porta, Rafie, Bonucci, Caplani, Donzelli. All.: Fortiguerra. <br >
RETI: 2 Gracci, Cacciapuoti, Sarti. <br >NOTE: Parziali: 2-1; 1-0; 0-0
Uno straripante Gracci regala un altro successo al Montelupo. Grande prova dell'attaccante, che trascina i suoi al secondo successo di fila nella gara casalinga contro il Santa Maria in una gara contraddistinta dal gioco duro. Le due squadre sono aggressive sin dal fischio d'inizio e non risparmiano tackle al limite del regolamento per fermarsi a vicenda. Il Montelupo prova a dettare i ritmi della gara, ma il pressing del Santa Maria non rende facile il compito ai locali. In una partita così maschia mette tutto il suo fisico Gracci, che a metà primo tempo difende bene palla e gira in rete, trovando un gol che evidenzia il suo pedigree da punta vera. I ragazzi di Mancini continuano a premere sull'acceleratore anche dopo l'1 a 0, dall'altra parte il Santa Maria subisce invece l'impeto degli avversari e perde campo. A fine primo tempo arriva però il pari degli ospiti, realizzato grazie a un diagonale chirurgico di Cacciapuoti. La rete illude per poco la squadra di Fortiguerra, che poco dopo subisce il 2 a 1 dell'implacabile Gracci. Nel secondo tempo i ritmi si abbassano, il Santa Maria fa la partita e crea i presupposti per pareggiare: la più grande chance per gli ospiti la ha Rafie, che si incarica di calciare un rigore concesso per un intervento sospetto in area ma alza troppo la mira, con palla che termina alta. Gol sbagliato gol subito: la più vecchia legge non-scritta del calcio trova ancora una volta la sua applicazione e così dopo la mezz'ora Sarti sigla il 3 a 1 per i lupi. Nel terzo tempo il Santa Maria, nonostante i due gol di svantaggio, non molla e grazie alle scorribande di Macchi mette sotto scacco in varie occasioni la difesa di casa, ma il volenteroso giocatore di Fortiguerra una volta è sfortunato (il suo tiro colpisce in pieno la traversa) e per due volte si vede negare il gol da due buoni interventi del portiere. Al triplice fischio i due allenatori si possono ritenere contenti delle rispettive squadre, apparse già in forma per la stagione.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Gracci</b> è senza dubbio il man of the match; nel Santa Maria elogio al coriaceo<b> Macchi</b>, l'ultimo a mollare.