- Esordienti GIR.G
- Audace Legnaia
-
5 - 0
- Giov. Fucecchio
AUDACE LEGNAIA: Anselmi, Cuma, De Biasi, Galbanini, Riconda, Savastano ignesti, Ferroni, Urbano, Vigiani, Adrachip, Bolognesi, Matrone, Cardona, Salvi, Cambi, Lopez, Tempesti. All.: Amedeo Ariani.
GIOV. FUCECCHIO: Boschi, Di Marco, Bartoli, Filidei, Forcinti, Innocenti, Martelli, Mei, Menichetti, Minneci, Nuti, Pagni, Sannino, Tamburini, Zela. All.: Antonio Schillaci.
RETI: Cardona, Matrone, 2 Tempesti, Cambi.
NOTE: Parziali:0-0; 3-0; 2-0.
Cinque gol e tante indicazioni positive nella seconda uscita stagionale dell'Audace. A Legnaia c'è partita solo per 20 minuti, poi i gialloblu rompono gli argini e straripano negli ultimi due tempi. Nell'ottima prestazione corale dei ragazzi di Ariani spicca la prova da applausi degli attaccanti, ispirati e incisivi sin dai primi minuti. In avvio è decisivo Boschi nel dire di no alle offensive dei padroni di casa, sfortunati nel momento di concludere ma molto pericolosi in ogni sortita. Nel secondo tempo l'Audace aggiusta la mira e passa in vantaggio: fa tutto Cardona, che prende palla sul settore di sinistro, si mette in proprio e si accentra verso la porta, il tiro è preciso e si infila sul primo palo, senza dare scampo al portiere. Poco dopo arrotonda il punteggio un gran tiro dalla distanza di Matrone, che dà il via alla goleada Legnaia. Da qui in poi il Fucecchio, che pur era riuscito a difendersi come poteva nella prima mezz'ora, si disunisce e allarga le maglie difensive: ne approfitta la compagine di casa che nel finale di tempo cala il tris: Cardona vede il movimento in verticale di Tempesti, grazie allo scatto l'attaccante brucia sul passo i difensori e si presenta da solo contro il portiere ospite, dimostrandosi freddo nel tu per tu con l'estremo difensore avversario e così il 3 a 0 è servito. Nel terzo tempo l'Audace abbassa un po' il ritmo e coinvolge tutti i giocatori nella rotazione in campo; uno dei nuovi entrati, Cambi, è protagonista del quarto gol, una punizione dal limite potente che viene deviata da un difensore e si infila all'angolino, rendendo vano l'intervento del portiere di casa, che risputa la palla dallo specchio quando la sfera aveva già varcato la linea di porta. Il Legnaia gioca sul velluto e il quinto gol è uno spot per il bel calcio: azione tambureggiante dei gialloblu che con tre tocchi arrivano in porta, Matrone rifinisce a meraviglia e dopo aver saltato due avversari serve un cioccolatino che Tempesti deve solo scartare: è apoteosi Legnaia, che chiude al meglio una giornata trionfale.
Calciatoripiù: il migliore per i padroni di casa è Tempesti, autore di una doppietta e tante iniziative da applausi.
AUDACE LEGNAIA: Anselmi, Cuma, De Biasi, Galbanini, Riconda, Savastano ignesti, Ferroni, Urbano, Vigiani, Adrachip, Bolognesi, Matrone, Cardona, Salvi, Cambi, Lopez, Tempesti. All.: Amedeo Ariani.<br >GIOV. FUCECCHIO: Boschi, Di Marco, Bartoli, Filidei, Forcinti, Innocenti, Martelli, Mei, Menichetti, Minneci, Nuti, Pagni, Sannino, Tamburini, Zela. All.: Antonio Schillaci.<br >
RETI: Cardona, Matrone, 2 Tempesti, Cambi. <br >NOTE: Parziali:0-0; 3-0; 2-0.
Cinque gol e tante indicazioni positive nella seconda uscita stagionale dell'Audace. A Legnaia c'è partita solo per 20 minuti, poi i gialloblu rompono gli argini e straripano negli ultimi due tempi. Nell'ottima prestazione corale dei ragazzi di Ariani spicca la prova da applausi degli attaccanti, ispirati e incisivi sin dai primi minuti. In avvio è decisivo Boschi nel dire di no alle offensive dei padroni di casa, sfortunati nel momento di concludere ma molto pericolosi in ogni sortita. Nel secondo tempo l'Audace aggiusta la mira e passa in vantaggio: fa tutto Cardona, che prende palla sul settore di sinistro, si mette in proprio e si accentra verso la porta, il tiro è preciso e si infila sul primo palo, senza dare scampo al portiere. Poco dopo arrotonda il punteggio un gran tiro dalla distanza di Matrone, che dà il via alla goleada Legnaia. Da qui in poi il Fucecchio, che pur era riuscito a difendersi come poteva nella prima mezz'ora, si disunisce e allarga le maglie difensive: ne approfitta la compagine di casa che nel finale di tempo cala il tris: Cardona vede il movimento in verticale di Tempesti, grazie allo scatto l'attaccante brucia sul passo i difensori e si presenta da solo contro il portiere ospite, dimostrandosi freddo nel tu per tu con l'estremo difensore avversario e così il 3 a 0 è servito. Nel terzo tempo l'Audace abbassa un po' il ritmo e coinvolge tutti i giocatori nella rotazione in campo; uno dei nuovi entrati, Cambi, è protagonista del quarto gol, una punizione dal limite potente che viene deviata da un difensore e si infila all'angolino, rendendo vano l'intervento del portiere di casa, che risputa la palla dallo specchio quando la sfera aveva già varcato la linea di porta. Il Legnaia gioca sul velluto e il quinto gol è uno spot per il bel calcio: azione tambureggiante dei gialloblu che con tre tocchi arrivano in porta, Matrone rifinisce a meraviglia e dopo aver saltato due avversari serve un cioccolatino che Tempesti deve solo scartare: è apoteosi Legnaia, che chiude al meglio una giornata trionfale.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: il migliore per i padroni di casa è<b> Tempesti</b>, autore di una doppietta e tante iniziative da applausi.