- Esordienti GIR.G
- San Giusto Le Bagnese
-
0 - 4
- Sporting Arno
SAN GIUSTO LB: Montaleone, Cattani, Ammannati, Ienco, Landi, Tiossi, Pratellesi, De Marco, Morini, Biagiotti, Dumitru, Persichini, Gambelonghi, Travagli, Mecatti, Gallotta. All.: Riccardo Borgioli.
SPORTING ARNO: Sani, Fenza, Aldighiero, D'Amato, Krasniqi, Cirri P., Bellonzi, Esposito R., Eposito A., Grottelli, Moccia Calducci, Spinelli. All.: Marco Pratesi.
RETI: 2 Spinelli, Moccia, Aldighieri.
NOTE: parziali: 0-1; 0-0; 0-3.
Poker dello Sporting, che vince non senza fatica sull'ostico campo del San Giusto. La gara, nonostante il largo punteggio finale a favore dei rosanero, non è facile per i ragazzi di Pratesi, che si trovano ad avere a che fare con una squadra tignosa e aggressiva, che chiude gli spazi e cerca di sporcare come può il possesso palla avversario; a complicare la situazione per gli ospiti c'è il terreno di gioco, in condizioni tutt'altro che ottime, che rende difficile lo sviluppo di trame di gioco architettate e suggerisce l'uso di palloni alti. Il gioco fisico è il pane dei padroni di casa, più strutturati e predisposti alla lotta, mentre lo Sporting cerca comunque di ricamare un possesso palla ordinato e di far prevalere le proprie capacità tecniche. Nei primi 10 minuti la gara è incartata per lo Sporting, che la sblocca solo grazie a un gran tiro da fuori di Spinelli. Col passare del tempo i rosanero acquisiscono fiducia e continuano a tenere il pallino del gioco. Nella parte centrale della partita ci sono poche occasioni sia da una parte che dall'altra, con le due squadre che rifiatano a centrocampo; da segnalare al 30' la traversa colpita dallo Sporting e le buone parate del portiere di casa, che salva in più di un'occasione i suoi. E' nella parte finale del match che lo Sporting dilaga: prima ci pensa un astuto tocco di punta di Moccia, che anticipa portiere e difensori su una palla vagante in area e mette la palla sotto la traversa; il tris lo segna Spinelli su bel cross dal fondo di Aldighieri, poi lo stesso Aldighieri si mette in proprio e fissa il punteggio sul 4 a 0. Dimostrazione di forza dello Sporting, che pur in condizioni non ideali ha mostrato un bel gioco e diversi giocatori da tenere d'occhio in futuro; da applausi la gara del San Giusto, che fino a quando ha potuto ha lottato ad armi pari contro un avversario sicuramente più attrezzato.
Calciatoripiù: il migliore in campo è il rosanero Moccia, in palla dal primo all'ultimo minuto in cui è stato in campo.
SAN GIUSTO LB: Montaleone, Cattani, Ammannati, Ienco, Landi, Tiossi, Pratellesi, De Marco, Morini, Biagiotti, Dumitru, Persichini, Gambelonghi, Travagli, Mecatti, Gallotta. All.: Riccardo Borgioli.<br >SPORTING ARNO: Sani, Fenza, Aldighiero, D'Amato, Krasniqi, Cirri P., Bellonzi, Esposito R., Eposito A., Grottelli, Moccia Calducci, Spinelli. All.: Marco Pratesi.<br >
RETI: 2 Spinelli, Moccia, Aldighieri.<br >NOTE: parziali: 0-1; 0-0; 0-3.
Poker dello Sporting, che vince non senza fatica sull'ostico campo del San Giusto. La gara, nonostante il largo punteggio finale a favore dei rosanero, non è facile per i ragazzi di Pratesi, che si trovano ad avere a che fare con una squadra tignosa e aggressiva, che chiude gli spazi e cerca di sporcare come può il possesso palla avversario; a complicare la situazione per gli ospiti c'è il terreno di gioco, in condizioni tutt'altro che ottime, che rende difficile lo sviluppo di trame di gioco architettate e suggerisce l'uso di palloni alti. Il gioco fisico è il pane dei padroni di casa, più strutturati e predisposti alla lotta, mentre lo Sporting cerca comunque di ricamare un possesso palla ordinato e di far prevalere le proprie capacità tecniche. Nei primi 10 minuti la gara è incartata per lo Sporting, che la sblocca solo grazie a un gran tiro da fuori di Spinelli. Col passare del tempo i rosanero acquisiscono fiducia e continuano a tenere il pallino del gioco. Nella parte centrale della partita ci sono poche occasioni sia da una parte che dall'altra, con le due squadre che rifiatano a centrocampo; da segnalare al 30' la traversa colpita dallo Sporting e le buone parate del portiere di casa, che salva in più di un'occasione i suoi. E' nella parte finale del match che lo Sporting dilaga: prima ci pensa un astuto tocco di punta di Moccia, che anticipa portiere e difensori su una palla vagante in area e mette la palla sotto la traversa; il tris lo segna Spinelli su bel cross dal fondo di Aldighieri, poi lo stesso Aldighieri si mette in proprio e fissa il punteggio sul 4 a 0. Dimostrazione di forza dello Sporting, che pur in condizioni non ideali ha mostrato un bel gioco e diversi giocatori da tenere d'occhio in futuro; da applausi la gara del San Giusto, che fino a quando ha potuto ha lottato ad armi pari contro un avversario sicuramente più attrezzato. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: il migliore in campo è il rosanero <b>Moccia</b>, in palla dal primo all'ultimo minuto in cui è stato in campo.