• Esordienti GIR.F
  • Zenith Audax
  • 4 - 2
  • Rondinella Marzocco


ZENITH AUDAX: Sernesi, Santanni, Saggese, Turku, Vitiello, Mari, Pagliuca, Petrino, Pretelli, Ganugi, Turku, Giannelli, Demiri, Passanante, Menchetti. All.: Bernocchi.
RONDINELLA MARZOCCO: Bartolini, Baiardi, Manetti, Paolieri, Checcacci, Valiante, Adecollo, Geraci, Canale, De Angelis, Tozzi, Vannucci, Fei, Cavataio. All.: Salvadori.

RETI: Pagliuca, Vitiello, Demiri, Cavataio, Geraci, Passanante.
NOTE: Parziali: 0-0; 3-1; 1-1.



Zenith alla riscossa. D'avanti al proprio pubblico, la formazione guidata da Bernocchi vince, convince e centra un'altra vittoria che la proietta a ridosso del duo di testa. Il bel successo dello Zenith è figlio di una gran prestazione, nonostante non sia stato facile per i locali imporsi contro la Rondinella Marzocco, arrivata sul campo avversario con la volontà di dare seguito alle buone prestazioni dell'ultimo periodo e con il desiderio di accorciare in classifica proprio sullo Zenith. La sfida è bloccata, soprattutto in avvio e il primo tempo è avaro di emozioni e privo di sussulti da rete. Il campo in terra e le piogge degli ultimi giorni non rendono facile il giro-palla delle due squadre, apparse in difficoltà nella gestione e nel palleggio. Le uniche occasioni degne di nota le ha la squadra ospite, che con Canale e Geraci arriva a scaldare i guantoni di Sernesi in due occasioni. La ripresa è più vivace, merito soprattutto dello Zenith, che parte con la quarta inserita e sorprende gli avversari: pronti via ed i locali rompono gli equilibri grazie a Pagliuca; passano solo pochi minuti e Vitiello da pochi passi firma il raddoppio. Non è però finita qui, perché la Rondinella è allo sbando e capitola per la terza volta nel giro di pochi minuti per merito di Demiri. Il blackout degli ospiti compromette la loro gara, nonostante la reazione nel finale di tempo sia lodevole: la Rondinella riesce a rientrare in partita grazie ad un pallone in verticale che coglie in fallo la difesa di casa e pesca Cavataio a tu per tu con Sernesi, l'attaccante rimane freddo e fa 1 a 3. E' un momento buono per il Marzocco, che a inizio ripresa riapre del tutto i giochi grazie all'ennesimo pallone filtrante che spiana la strada della rete a Geraci. Il Marzocco crede nella clamorosa rimonta ma i bollori degli ospiti vengono spenti da Passanante che, lasciato libero nel cuore dell'area, da pochi passi spinge in porta la rete che chiude tutti i discorsi e regala allo Zenith un natale al terzo posto.

Calciatoripiù
: per lo Zenith gran prova di Vitiello; Paolieri e Baiardi sono i migliori della Rondinella.

ZENITH AUDAX: Sernesi, Santanni, Saggese, Turku, Vitiello, Mari, Pagliuca, Petrino, Pretelli, Ganugi, Turku, Giannelli, Demiri, Passanante, Menchetti. All.: Bernocchi.<br >RONDINELLA MARZOCCO: Bartolini, Baiardi, Manetti, Paolieri, Checcacci, Valiante, Adecollo, Geraci, Canale, De Angelis, Tozzi, Vannucci, Fei, Cavataio. All.: Salvadori.<br > RETI: Pagliuca, Vitiello, Demiri, Cavataio, Geraci, Passanante.<br >NOTE: Parziali: 0-0; 3-1; 1-1. Zenith alla riscossa. D'avanti al proprio pubblico, la formazione guidata da Bernocchi vince, convince e centra un'altra vittoria che la proietta a ridosso del duo di testa. Il bel successo dello Zenith &egrave; figlio di una gran prestazione, nonostante non sia stato facile per i locali imporsi contro la Rondinella Marzocco, arrivata sul campo avversario con la volont&agrave; di dare seguito alle buone prestazioni dell'ultimo periodo e con il desiderio di accorciare in classifica proprio sullo Zenith. La sfida &egrave; bloccata, soprattutto in avvio e il primo tempo &egrave; avaro di emozioni e privo di sussulti da rete. Il campo in terra e le piogge degli ultimi giorni non rendono facile il giro-palla delle due squadre, apparse in difficolt&agrave; nella gestione e nel palleggio. Le uniche occasioni degne di nota le ha la squadra ospite, che con Canale e Geraci arriva a scaldare i guantoni di Sernesi in due occasioni. La ripresa &egrave; pi&ugrave; vivace, merito soprattutto dello Zenith, che parte con la quarta inserita e sorprende gli avversari: pronti via ed i locali rompono gli equilibri grazie a Pagliuca; passano solo pochi minuti e Vitiello da pochi passi firma il raddoppio. Non &egrave; per&ograve; finita qui, perch&eacute; la Rondinella &egrave; allo sbando e capitola per la terza volta nel giro di pochi minuti per merito di Demiri. Il blackout degli ospiti compromette la loro gara, nonostante la reazione nel finale di tempo sia lodevole: la Rondinella riesce a rientrare in partita grazie ad un pallone in verticale che coglie in fallo la difesa di casa e pesca Cavataio a tu per tu con Sernesi, l'attaccante rimane freddo e fa 1 a 3. E' un momento buono per il Marzocco, che a inizio ripresa riapre del tutto i giochi grazie all'ennesimo pallone filtrante che spiana la strada della rete a Geraci. Il Marzocco crede nella clamorosa rimonta ma i bollori degli ospiti vengono spenti da Passanante che, lasciato libero nel cuore dell'area, da pochi passi spinge in porta la rete che chiude tutti i discorsi e regala allo Zenith un natale al terzo posto.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per lo Zenith gran prova di <b>Vitiello</b>; <b>Paolieri</b> e<b> Baiardi</b> sono i migliori della Rondinella.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI