- Esordienti GIR.F
- Firenze Ovest
-
2 - 1
- Rinascita Doccia
FIRENZE OVEST: Nocentini, Bellesi, Cardinali, Cremonini, Ughi, Borghini, Arrivi, Gianassi, Bini, Sukala, De Cristofono, Bettini, Ermini. All.: Pancani.
RINASCITA DOCCIA: Aggazio, Bini, Bongini, Clementi, La Marca, Millo, Monterisi, Nardini, Orlandi, Parlanti, Poli, Pozzi, Rapisardi, Zanchini, Zetti. All.: Biliotti.
RETI: Ermini, Bettini, Orlandi.
NOTE: 0-0; 1-0; 1-1.
Ermini e Bettini regalano un sereno Natale in casa Ovest: le due reti con cui i ragazzi di Pancani superano il Doccia servono ai rossoblu di Peretola per allungare la striscia positiva e continuare a braccetto in testa alla graduatoria contro la Sestese, vincente in casa contro il Lanciotto. Era importante per Pancani e i suoi chiudere al meglio il 2019 davanti al proprio pubblico e così è stato, in una gara caratterizzata dai ritmi non forsennati. Le due squadre iniziano col freno a mano tirato ed il primo tempo è piuttosto avaro di emozioni, con i guantoni dei portieri riscaldati solo dal tiepido sole di Peretola. La ripresa si apre con una chance di testa per Ermini, che da buona posizione incorna a lato. Poco male per l'attaccante di casa, che di lì a poco punisce una disattenzione difensiva degli ospiti e su una perfetta imbeccata di Gianassi batte Aggazio in uscita, rompendo gli equilibri. Ancora Ermini, il più pericoloso dei suoi, non riesce a ripetersi alla mezz'ora di gioco. Il Doccia in tutto ciò non sta a guardare, prova un forcing nel finale del secondo tempo ma non impensierisce quasi mai il portiere di casa. Decisamente più incisivo il terzo tempo dei ragazzi di Biliotti, che acquistano peso in attacco e trovano la rete grazie a un tiro cross di Zanichini su cui Orlandi si avventa in spaccata. La rete del Doccia serve agli ospiti per pareggiare il secondo tempo, visto che a Orlandi risponde dall'altra parte Bettini, ancora una volta favorito da un'incertezza della difesa sestese. Finisce così 2 a 1,il derby rossoblu è dell'Ovest, che affronta al meglio la pausa invernale.
Calciatoripiù: per il Firenze Ovest gran prova del collettivo, decisiva comunque la rete di Ermini che sblocca una gara complicata; nel Doccia sugli scudi Nardini e Parlanti.
FIRENZE OVEST: Nocentini, Bellesi, Cardinali, Cremonini, Ughi, Borghini, Arrivi, Gianassi, Bini, Sukala, De Cristofono, Bettini, Ermini. All.: Pancani.<br >RINASCITA DOCCIA: Aggazio, Bini, Bongini, Clementi, La Marca, Millo, Monterisi, Nardini, Orlandi, Parlanti, Poli, Pozzi, Rapisardi, Zanchini, Zetti. All.: Biliotti.<br >
RETI: Ermini, Bettini, Orlandi.<br >NOTE: 0-0; 1-0; 1-1.
Ermini e Bettini regalano un sereno Natale in casa Ovest: le due reti con cui i ragazzi di Pancani superano il Doccia servono ai rossoblu di Peretola per allungare la striscia positiva e continuare a braccetto in testa alla graduatoria contro la Sestese, vincente in casa contro il Lanciotto. Era importante per Pancani e i suoi chiudere al meglio il 2019 davanti al proprio pubblico e così è stato, in una gara caratterizzata dai ritmi non forsennati. Le due squadre iniziano col freno a mano tirato ed il primo tempo è piuttosto avaro di emozioni, con i guantoni dei portieri riscaldati solo dal tiepido sole di Peretola. La ripresa si apre con una chance di testa per Ermini, che da buona posizione incorna a lato. Poco male per l'attaccante di casa, che di lì a poco punisce una disattenzione difensiva degli ospiti e su una perfetta imbeccata di Gianassi batte Aggazio in uscita, rompendo gli equilibri. Ancora Ermini, il più pericoloso dei suoi, non riesce a ripetersi alla mezz'ora di gioco. Il Doccia in tutto ciò non sta a guardare, prova un forcing nel finale del secondo tempo ma non impensierisce quasi mai il portiere di casa. Decisamente più incisivo il terzo tempo dei ragazzi di Biliotti, che acquistano peso in attacco e trovano la rete grazie a un tiro cross di Zanichini su cui Orlandi si avventa in spaccata. La rete del Doccia serve agli ospiti per pareggiare il secondo tempo, visto che a Orlandi risponde dall'altra parte Bettini, ancora una volta favorito da un'incertezza della difesa sestese. Finisce così 2 a 1,il derby rossoblu è dell'Ovest, che affronta al meglio la pausa invernale. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Firenze Ovest gran prova del collettivo, decisiva comunque la rete di <b>Ermini</b> che sblocca una gara complicata; nel Doccia sugli scudi <b>Nardini e Parlanti</b>.