- Esordienti GIR.F
- Florence S.C.
-
5 - 1
- Sesto 2010
FLORENCE: Bacherini, Crini, Nencioni, Massai, Tuveri A., Tuveri N., Galletti, Boncinelli, Bacconi, Bouhafa, Ciobanu, Santoni, Anas. All.: Brazzini.
SESTO CALCIO: Mottula, Mei, Bravi, Berti, Palomino, Biagini, Paoletti, Davitti, Boffardi, Boncompagni, Colleoni, Garcia, Pratesi. All.: Masini.
RETI: Tuveri A., 2 Anas, Galletti, Bacconi, Boffardi.
NOTE: Parziali: 2-0; 2-0; 1-1.
La Florence serve un pokerissimo al Sesto. In una partita più equilibrata di quanto il risultato possa far credere, è da elogiare il cinismo dei ragazzi di Brazzini, abili a sfruttare le amnesie difensive degli avversari e a fare loro la gara. Ampio risultato e minimo sforzo, nel senso che la Florence nella prima parte di gara ha aspettato sorniona gli errori avversari, puniti senza pietà dagli avanti locali. A metà primo tempo ecco il primo pasticcio del Sesto: rinvio lungo di Becherini, difesa ospite in imbarazzo sul pallone alto, ne approfitta la squadra di casa e in particolare Tuveri A., che irrompe su un cross di un compagno dalla fascia e anticipa in un colpo solo difensori e portiere, siglando l'1 a 0. Al quarto d'ora il Sesto sbanda ancora e su una transizione difensiva regala palla al limite ad Anas, che ringrazia e lascia partire un tiro rasoterra che si insacca all'angolino. Nella breve pausa tra i primi due tempi mister Masini prova a scuotere i suoi e cambia qualcosa, ma i risultati stentano ad arrivare, visto che al 25', su un'azione fotocopia del 2 a 0, Galletti recupera palla dal limite, salta un uomo e buca il portiere. Il risultato sembra ormai in archivio ma il Sesto, che fino ad allora comunque, errori a parte, non si era comportato male (soprattutto in situazioni di ripartenza) cerca di rimanere caparbiamente in gara. A fine secondo tempo la spizzata di testa di Bacconi chiude virtualmente una gara che nel terzo tempo vede la Florence segnare la manita grazie a uno splendido pallonetto di Anas. Il Sesto ha comunque il merito di non mollare e trovare con merito la rete della bandiera: bell'azione in velocità iniziata da Pratesi, rifinita da Boncompagni e cesellata dal sinistro chirurgico di Boffardi per la rete dell'1 a 5.
Calciatoripiù: le più belle azioni della Florence partono tutte da Anas e Crini, i due cervelli della squadra di Brazzini; nel Sesto ottima gara di Biagini.
FLORENCE: Bacherini, Crini, Nencioni, Massai, Tuveri A., Tuveri N., Galletti, Boncinelli, Bacconi, Bouhafa, Ciobanu, Santoni, Anas. All.: Brazzini.<br >SESTO CALCIO: Mottula, Mei, Bravi, Berti, Palomino, Biagini, Paoletti, Davitti, Boffardi, Boncompagni, Colleoni, Garcia, Pratesi. All.: Masini.<br >
RETI: Tuveri A., 2 Anas, Galletti, Bacconi, Boffardi.<br >NOTE: Parziali: 2-0; 2-0; 1-1.
La Florence serve un pokerissimo al Sesto. In una partita più equilibrata di quanto il risultato possa far credere, è da elogiare il cinismo dei ragazzi di Brazzini, abili a sfruttare le amnesie difensive degli avversari e a fare loro la gara. Ampio risultato e minimo sforzo, nel senso che la Florence nella prima parte di gara ha aspettato sorniona gli errori avversari, puniti senza pietà dagli avanti locali. A metà primo tempo ecco il primo pasticcio del Sesto: rinvio lungo di Becherini, difesa ospite in imbarazzo sul pallone alto, ne approfitta la squadra di casa e in particolare Tuveri A., che irrompe su un cross di un compagno dalla fascia e anticipa in un colpo solo difensori e portiere, siglando l'1 a 0. Al quarto d'ora il Sesto sbanda ancora e su una transizione difensiva regala palla al limite ad Anas, che ringrazia e lascia partire un tiro rasoterra che si insacca all'angolino. Nella breve pausa tra i primi due tempi mister Masini prova a scuotere i suoi e cambia qualcosa, ma i risultati stentano ad arrivare, visto che al 25', su un'azione fotocopia del 2 a 0, Galletti recupera palla dal limite, salta un uomo e buca il portiere. Il risultato sembra ormai in archivio ma il Sesto, che fino ad allora comunque, errori a parte, non si era comportato male (soprattutto in situazioni di ripartenza) cerca di rimanere caparbiamente in gara. A fine secondo tempo la spizzata di testa di Bacconi chiude virtualmente una gara che nel terzo tempo vede la Florence segnare la manita grazie a uno splendido pallonetto di Anas. Il Sesto ha comunque il merito di non mollare e trovare con merito la rete della bandiera: bell'azione in velocità iniziata da Pratesi, rifinita da Boncompagni e cesellata dal sinistro chirurgico di Boffardi per la rete dell'1 a 5.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: le più belle azioni della Florence partono tutte da <b>Anas </b>e <b>Crini</b>, i due cervelli della squadra di Brazzini; nel Sesto ottima gara di<b> Biagini</b>.