- Esordienti GIR.F
- Firenze Ovest
-
2 - 1
- Rondinella Marzocco
FIRENZE OVEST: Nocentini, Bellesi, Cremonini, De Cristofano, Cardinali, Borghini, Scabello, Arrivi, Gianassi, Ughi, Ermini, Cuda, Cecchi. All.: Tommaso Pancani
RONDINELLA MARZOCCO: Bartolini, Baiardi, Manetti, Valiante, Paolieri, Tozzi, Checcacci, Ademollo, Geraci, Cavataio, Fei, De Angelis, Canale, Piemontese, Vannucci. All.: Terrosi Luca
ARBITRO: Viviani di Firenze.
RETI: 9' Cavataio, 26' Arrivi, 45' Gianassi.
Una vittoria di misura quella della Polisportiva Firenze Ovest che al G. Paoli di Firenze si impone sulla Rondinella Marzocco per 2-1. I padroni di casa con completo verde fluo, partono subito con il piede giusto cercando di appropriarsi del centrocampo; ma è la Rondinella a portarsi avanti con la prima azione vera e propria della partita. Al 9' minuto di gioco un errore di De Cristofano favorisce un contropiede da parte dei biancorossi che grazie ad un bellissimo filtrante, Cavataio si ritrova a tu per tu davanti al portiere che lo fredda con un gran tiro piazzato. Si mette in discesa per i ragazzi di mister Terrosi che al primo errore degli avversari riescono a trovare il gol facendo rimanere così la partita bloccata fino alla fine del primo tempo.
La seconda parte della gara, forse complice anche una strigliata di Mister Pancani nell'intervallo, vede un Firenze Ovest con più personalità. La reazione avviene già al primo minuto di ripresa con un bel tiro da fuori di Ermini che va alto sopra la traversa. La Rondinella però c'è e risponde al 25' con una bella punizione di Ademollo parata da Nocentini. Il gol del pareggio però è nell'aria ed esattamente dopo un minuto, Ughi con una bella giocata si prende una punizione preziosissima per la sua squadra, si appropria del pallone Arrivi che con una gran tiro riesce a metterla nel sette dove il portiere non può arrivare.
Il Terzo e ultimo tempo riprende con un gol per parte, al 42' Nocentini compie un miracolo, sbuccia la difesa e l'attaccante della Rondinella viene ipnotizzato dal numero 1 del Firenze Ovest. La riposta di quest'ultimi però non si fa attendere ed è al 45' che arriva il gol del sorpasso. Scabello scatta sulla fascia sfruttando tutta la sua velocità, riesce ad arrivare sul fondo mettendo un cross con il contagiri per Gianassi che da solo davanti alla porta spinge di testa in rete. La Rondinella accusa il colpo ed infatti rischia poco dopo di prendere il gol che chiuderebbe la partita ma per sua fortuna Bartolini è in gran forma. Mister Terrosi le prova tutte, dentro forze fresche ma non basta. Questa volta la rondine non riesce a volare e viene sconfitta per 2-1 in rimonta dai padroni di casa. L'arbitro Viviani della sezione di Firenze con grande personalità tiene sempre la partita in pugno senza sbagliare nulla aiutato anche da una gara estremamente corretta.
Calciatoripiù: da segnalare per i padroni di casa del Firenze Ovest il numero 10 Ughi che con la sua tecnica fa impazzire i difensori avversari, gli è mancato solo il gol. Per la Rondinella invece Bartolini perfetto che nonostante i due gol subiti c'è, e come se c'è! Salva con delle belle parate la sua squadra più volte.
Gabriele Mastropietro
FIRENZE OVEST: Nocentini, Bellesi, Cremonini, De Cristofano, Cardinali, Borghini, Scabello, Arrivi, Gianassi, Ughi, Ermini, Cuda, Cecchi. All.: Tommaso Pancani<br >RONDINELLA MARZOCCO: Bartolini, Baiardi, Manetti, Valiante, Paolieri, Tozzi, Checcacci, Ademollo, Geraci, Cavataio, Fei, De Angelis, Canale, Piemontese, Vannucci. All.: Terrosi Luca<br >
ARBITRO: Viviani di Firenze.<br >
RETI: 9' Cavataio, 26' Arrivi, 45' Gianassi.
Una vittoria di misura quella della Polisportiva Firenze Ovest che al G. Paoli di Firenze si impone sulla Rondinella Marzocco per 2-1. I padroni di casa con completo verde fluo, partono subito con il piede giusto cercando di appropriarsi del centrocampo; ma è la Rondinella a portarsi avanti con la prima azione vera e propria della partita. Al 9' minuto di gioco un errore di De Cristofano favorisce un contropiede da parte dei biancorossi che grazie ad un bellissimo filtrante, Cavataio si ritrova a tu per tu davanti al portiere che lo fredda con un gran tiro piazzato. Si mette in discesa per i ragazzi di mister Terrosi che al primo errore degli avversari riescono a trovare il gol facendo rimanere così la partita bloccata fino alla fine del primo tempo.<br >La seconda parte della gara, forse complice anche una strigliata di Mister Pancani nell'intervallo, vede un Firenze Ovest con più personalità. La reazione avviene già al primo minuto di ripresa con un bel tiro da fuori di Ermini che va alto sopra la traversa. La Rondinella però c'è e risponde al 25' con una bella punizione di Ademollo parata da Nocentini. Il gol del pareggio però è nell'aria ed esattamente dopo un minuto, Ughi con una bella giocata si prende una punizione preziosissima per la sua squadra, si appropria del pallone Arrivi che con una gran tiro riesce a metterla nel sette dove il portiere non può arrivare.<br >Il Terzo e ultimo tempo riprende con un gol per parte, al 42' Nocentini compie un miracolo, sbuccia la difesa e l'attaccante della Rondinella viene ipnotizzato dal numero 1 del Firenze Ovest. La riposta di quest'ultimi però non si fa attendere ed è al 45' che arriva il gol del sorpasso. Scabello scatta sulla fascia sfruttando tutta la sua velocità, riesce ad arrivare sul fondo mettendo un cross con il contagiri per Gianassi che da solo davanti alla porta spinge di testa in rete. La Rondinella accusa il colpo ed infatti rischia poco dopo di prendere il gol che chiuderebbe la partita ma per sua fortuna Bartolini è in gran forma. Mister Terrosi le prova tutte, dentro forze fresche ma non basta. Questa volta la rondine non riesce a volare e viene sconfitta per 2-1 in rimonta dai padroni di casa. L'arbitro Viviani della sezione di Firenze con grande personalità tiene sempre la partita in pugno senza sbagliare nulla aiutato anche da una gara estremamente corretta.
Calciatoripiù: da segnalare per i padroni di casa del Firenze Ovest il numero 10 Ughi che con la sua tecnica fa impazzire i difensori avversari, gli è mancato solo il gol. Per la Rondinella invece Bartolini perfetto che nonostante i due gol subiti c'è, e come se c'è! Salva con delle belle parate la sua squadra più volte.
Gabriele Mastropietro