- Esordienti GIR.F
- Zenith Audax
-
1 - 4
- Firenze Ovest
ZENITH AUDAX: Sernesi, Drovandi, Turku, Santanni, Boanini, Quarta, D'Orazi, Ganugi, Giannelli, Cambi, Vitiello, Kini, Carannante,. All. Bernocchi.
FIRENZE OVEST: Tognarelli, Bellesi, Cardinali, Sukala?, Ulivi?, De Cristofano, Ughi, Cabello?, Gianassi, Cecchi, Bettini, Ermini, Sogor. All.: Pancani.
RETI: Gianassi, 2 Arrivi, Ermini; Ganugi.
NOTE: Parziali: 0-2; 0-2; 1-0.
L'Ovest espugna il campo dell'Audax Zenith grazie a una prova di carattere. Match equilibrato per la maggior parte del tempo e un'ora di calcio in cui le due squadre si affrontano a viso aperto, senza tatticismi e mostrando un buon gioco. Sul piano del palleggio forse meglio i rossoblu di casa, che nella prima parte di gara mandano a vuoto il pressing avversario con un giro-palla efficace. La Zenith manca di peso offensivo e le occasioni migliori così le hanno i ragazzi di Pancani: a metà della prima frazione arriva il gol del vantaggio per l'Ovest, che punisce un errato disimpegno difensivo dell'Audax e dopo aver recuperato palla colpisce con Gianassi (gran destro nell'angolo basso, portiere incolpevole). Nel finale di tempo c'è spazio anche per il raddoppio per i rossoblu: lo firma Arrivi con un capolavoro di forza e tecnica, un destro scoccato dal vertice d'area sinistro, la palla scavalca il portiere e si insacca. Nel secondo tempo il copione della gara rimane pressoché invariato: la Zenith fa gioco ma l'Ovest in verticale punisce gli avversari, che perdono un'altra palla sanguinosa a centrocampo e permettono il break di Ermini,che prende di infilata una difesa mal posizionata e va in porta per il 3 a 0. Il parziale del secondo tempo è identico al primo, infatti di lì a poco Arrivi sigla in ripartenza il secondo gol della ripresa e il quarto complessivo per i suoi compagni. Nel terzo tempo la mole di gioco prodotta dalla Zenith porta a diverse occasioni da gol: in due situazioni si supera Tognarelli con due grandi parate, poi finalmente arriva il meritato gol della bandiera dell'Audax. La rete addolcisce una gara ben giocata dai locali, puniti da alcuni errori di misura e da qualche palla persa di troppo.
Calciatoripiù: nell'Ovest ottima prova di Tognarelli che nel terzo tempo ha compiuto due interventi da applausi.
ZENITH AUDAX: Sernesi, Drovandi, Turku, Santanni, Boanini, Quarta, D'Orazi, Ganugi, Giannelli, Cambi, Vitiello, Kini, Carannante,. All. Bernocchi. <br >FIRENZE OVEST: Tognarelli, Bellesi, Cardinali, Sukala?, Ulivi?, De Cristofano, Ughi, Cabello?, Gianassi, Cecchi, Bettini, Ermini, Sogor. All.: Pancani.<br >
RETI: Gianassi, 2 Arrivi, Ermini; Ganugi.<br >NOTE: Parziali: 0-2; 0-2; 1-0.
L'Ovest espugna il campo dell'Audax Zenith grazie a una prova di carattere. Match equilibrato per la maggior parte del tempo e un'ora di calcio in cui le due squadre si affrontano a viso aperto, senza tatticismi e mostrando un buon gioco. Sul piano del palleggio forse meglio i rossoblu di casa, che nella prima parte di gara mandano a vuoto il pressing avversario con un giro-palla efficace. La Zenith manca di peso offensivo e le occasioni migliori così le hanno i ragazzi di Pancani: a metà della prima frazione arriva il gol del vantaggio per l'Ovest, che punisce un errato disimpegno difensivo dell'Audax e dopo aver recuperato palla colpisce con Gianassi (gran destro nell'angolo basso, portiere incolpevole). Nel finale di tempo c'è spazio anche per il raddoppio per i rossoblu: lo firma Arrivi con un capolavoro di forza e tecnica, un destro scoccato dal vertice d'area sinistro, la palla scavalca il portiere e si insacca. Nel secondo tempo il copione della gara rimane pressoché invariato: la Zenith fa gioco ma l'Ovest in verticale punisce gli avversari, che perdono un'altra palla sanguinosa a centrocampo e permettono il break di Ermini,che prende di infilata una difesa mal posizionata e va in porta per il 3 a 0. Il parziale del secondo tempo è identico al primo, infatti di lì a poco Arrivi sigla in ripartenza il secondo gol della ripresa e il quarto complessivo per i suoi compagni. Nel terzo tempo la mole di gioco prodotta dalla Zenith porta a diverse occasioni da gol: in due situazioni si supera Tognarelli con due grandi parate, poi finalmente arriva il meritato gol della bandiera dell'Audax. La rete addolcisce una gara ben giocata dai locali, puniti da alcuni errori di misura e da qualche palla persa di troppo. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nell'Ovest ottima prova di<b> Tognarelli</b> che nel terzo tempo ha compiuto due interventi da applausi.