- Esordienti GIR.E
- Affrico
-
0 - 1
- Sestese
AFFRICO B: Masi, Bernardini, Bianchini, Vespasiano, Luccianti, Fusco, Nuti, Brilli, Albizi, Risani, Birindelli, Balloni, Silei, Luccianti. All.: Pierallini.
SESTESE B: Fantini, Atuman, Mori, Guarducci, Bellotto, Mari, Baldi, De Biase, Hila, Fantoni, Capidani, Mancioppi, Faggi. All.: Ciaramelli.
RETI: Capidani.
NOTE: Parziali: 0-0; 0-1; 0-0.
Affrico-Sestese è una gara che scorre sui binari dell'equilibrio, fatta deragliare solo da un guizzo a metà match di Capidani. Per il resto un'ora ad alti ritmi e battaglia su tutti i palloni, con i giovani ragazzi delle due compagini che hanno dimostrato grinta e spirito di sacrificio per i compagni. Il match come detto non ha un padrone vero e proprio, anche se i rossobu si fanno preferire nella porzione iniziale della sfida. Grazie ad un buon pressing i ragazzi di Ciaramelli mettono in crisi i locali e sfiorano col rientrante Baldi la rete del vantaggio. Dopo qualche sbandata iniziale la difesa dei leoni di casa si registra e il possesso per i biancoblu diventa più fluido e avvolgente e il finale di primo tempo vede l'Affrico rendersi più volte pericoloso con Guccianti. La gara vive di momenti di superiorità di una compagine a cui fanno seguito azioni pericolosi dall'altra parte, le due formazioni continuano a passarsi il pallino del gioco fino a metà ripresa, quando arriva il gol decisivo: azione sulla sinistra di Fantoni, che grazie ad un buono spunto si ritaglia lo spazio per il cross e pesca col radar in area di rigore il taglio di Capidani, bravo ad irrompere sul cross teso, smorzandolo per beffare il portiere di casa. Il colpo subito viene accusato dall'Affrico, che ci mette un po' a carburare: è nel terzo ed ultimo tempo che i biancoblu vanno all-in' per trovare il pareggio ma, tranne una palla-gol capitata a Guccianti e qualche mischia su situazioni da palla da fermo, i locali non creano i presupposti per l'1 a 1 e sono costretti a capitolare in casa. Al triplice fischio è tanta la gioia dei sestesi, che rilanciano le proprie ambizioni di vetta e arrivano alla pausa con tante indicazioni positive.
Calciatoripiù: il migliore per l'Affrico è Bianchini; nella Sestese ottima prova di Baldi, al rientro dopo un infortunio e subito nel vivo del gioco.
AFFRICO B: Masi, Bernardini, Bianchini, Vespasiano, Luccianti, Fusco, Nuti, Brilli, Albizi, Risani, Birindelli, Balloni, Silei, Luccianti. All.: Pierallini.<br >SESTESE B: Fantini, Atuman, Mori, Guarducci, Bellotto, Mari, Baldi, De Biase, Hila, Fantoni, Capidani, Mancioppi, Faggi. All.: Ciaramelli.<br >
RETI: Capidani.<br >NOTE: Parziali: 0-0; 0-1; 0-0.
Affrico-Sestese è una gara che scorre sui binari dell'equilibrio, fatta deragliare solo da un guizzo a metà match di Capidani. Per il resto un'ora ad alti ritmi e battaglia su tutti i palloni, con i giovani ragazzi delle due compagini che hanno dimostrato grinta e spirito di sacrificio per i compagni. Il match come detto non ha un padrone vero e proprio, anche se i rossobu si fanno preferire nella porzione iniziale della sfida. Grazie ad un buon pressing i ragazzi di Ciaramelli mettono in crisi i locali e sfiorano col rientrante Baldi la rete del vantaggio. Dopo qualche sbandata iniziale la difesa dei leoni di casa si registra e il possesso per i biancoblu diventa più fluido e avvolgente e il finale di primo tempo vede l'Affrico rendersi più volte pericoloso con Guccianti. La gara vive di momenti di superiorità di una compagine a cui fanno seguito azioni pericolosi dall'altra parte, le due formazioni continuano a passarsi il pallino del gioco fino a metà ripresa, quando arriva il gol decisivo: azione sulla sinistra di Fantoni, che grazie ad un buono spunto si ritaglia lo spazio per il cross e pesca col radar in area di rigore il taglio di Capidani, bravo ad irrompere sul cross teso, smorzandolo per beffare il portiere di casa. Il colpo subito viene accusato dall'Affrico, che ci mette un po' a carburare: è nel terzo ed ultimo tempo che i biancoblu vanno all-in' per trovare il pareggio ma, tranne una palla-gol capitata a Guccianti e qualche mischia su situazioni da palla da fermo, i locali non creano i presupposti per l'1 a 1 e sono costretti a capitolare in casa. Al triplice fischio è tanta la gioia dei sestesi, che rilanciano le proprie ambizioni di vetta e arrivano alla pausa con tante indicazioni positive. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: il migliore per l'Affrico è <b>Bianchini</b>; nella Sestese ottima prova di Baldi, al rientro dopo un infortunio e subito nel vivo del gioco.