- Esordienti GIR.E
- Scarperia
-
2 - 1
- Sales
SCARPERIA: Rombolà, Neri, Nencini, Brandi, Montuschi, Pieri, Colantoni, Becchi, Berni, D'Alessandro, Frangini, Graziani, Pezzoli, Sabatini, Stefanelli. All.: Montuschi.
SALES B: Turini, Gambone, Pini, D'Elia, Rogai, Pastorelli, Zoli, Medici, Cantini, Scola, Fabbri, Michelotti, Rigucci. All.: Prece.
RETI: Fabbri, Graziani, Pieri.
NOTE: Parziali: 0-0; 1-1; 1-0.
In rimonta, con fatica ma con merito, lo Scarperia conquista la vittoria. Gara da più volti quella che ha visto opporsi la formazione di Montuschi e la Sales, due compagini reduci da un momento di forma non esaltante: tutto ciò influisce soprattutto nell'avvio di match, dove le due squadre interpretano sul campo il detto toscano meglio aver paura che buscarne e si limitano a difendersi, senza scoprirsi più di tanto. Se proprio vogliamo vedere una lieve prevalenza, lo Scarperia comunque ci prova con un po' più di decisione, non arrivando però mai con pericolosità dalle parti di Turini. Una ripresa scialba lascia spazio a una seconda parte di gara che, dopo cinque minuti ancora a bassi ritmi, risulta sicuramente più gradevole: la miccia che accende la contesa è il piattone al volo di Fabbri, che taglia bene in area e trasforma in oro un cross dalla sinistra di Rogai. Il colpo di Fabbri funge da sveglia per i gialloblu di casa, che subito dopo aver subito gol portano palla a centrocampo, battono e pareggiano: battuta dal centro, rapida azione di Nencini e Stefanelli, pallone che finisce sul sinistro di Graziani che spara di sinistro in buco d'angolo e in men che non si dica si ritorna in parità. Il pari lampo galvanizza i locali, che nel finale di primo tempo vanno più volte vicini al 2 a 1, prima con l'ispirato Montuschi e poi con un guizzo di Stefanelli, sul cui tiro è fondamentale la deviazione del portiere della Sales. Gli ultimi venti minuti di gara sono un monologo Scarperia, che dopo vari assalti trova il meritato gol del 2 a 1 con un tocco sottomisura di Pieri, che ribadisce in rete un primo tentativo di Brandi respinto solo per un attimo dal portiere. Dopo l'1 a 2 subito la Sales non ha le forze di reagire e torna a casa a mani vuote, al termine di un match poco spettacolare, vinto dalla squadra che ha dimostrato più fame.
Calciatoripiù: per lo Scarperia ottima partita di Pieri; nella Sales buona prova di Fabbri.
SCARPERIA: Rombolà, Neri, Nencini, Brandi, Montuschi, Pieri, Colantoni, Becchi, Berni, D'Alessandro, Frangini, Graziani, Pezzoli, Sabatini, Stefanelli. All.: Montuschi.<br >SALES B: Turini, Gambone, Pini, D'Elia, Rogai, Pastorelli, Zoli, Medici, Cantini, Scola, Fabbri, Michelotti, Rigucci. All.: Prece.<br >
RETI: Fabbri, Graziani, Pieri.<br >NOTE: Parziali: 0-0; 1-1; 1-0.
In rimonta, con fatica ma con merito, lo Scarperia conquista la vittoria. Gara da più volti quella che ha visto opporsi la formazione di Montuschi e la Sales, due compagini reduci da un momento di forma non esaltante: tutto ciò influisce soprattutto nell'avvio di match, dove le due squadre interpretano sul campo il detto toscano meglio aver paura che buscarne e si limitano a difendersi, senza scoprirsi più di tanto. Se proprio vogliamo vedere una lieve prevalenza, lo Scarperia comunque ci prova con un po' più di decisione, non arrivando però mai con pericolosità dalle parti di Turini. Una ripresa scialba lascia spazio a una seconda parte di gara che, dopo cinque minuti ancora a bassi ritmi, risulta sicuramente più gradevole: la miccia che accende la contesa è il piattone al volo di Fabbri, che taglia bene in area e trasforma in oro un cross dalla sinistra di Rogai. Il colpo di Fabbri funge da sveglia per i gialloblu di casa, che subito dopo aver subito gol portano palla a centrocampo, battono e pareggiano: battuta dal centro, rapida azione di Nencini e Stefanelli, pallone che finisce sul sinistro di Graziani che spara di sinistro in buco d'angolo e in men che non si dica si ritorna in parità. Il pari lampo galvanizza i locali, che nel finale di primo tempo vanno più volte vicini al 2 a 1, prima con l'ispirato Montuschi e poi con un guizzo di Stefanelli, sul cui tiro è fondamentale la deviazione del portiere della Sales. Gli ultimi venti minuti di gara sono un monologo Scarperia, che dopo vari assalti trova il meritato gol del 2 a 1 con un tocco sottomisura di Pieri, che ribadisce in rete un primo tentativo di Brandi respinto solo per un attimo dal portiere. Dopo l'1 a 2 subito la Sales non ha le forze di reagire e torna a casa a mani vuote, al termine di un match poco spettacolare, vinto dalla squadra che ha dimostrato più fame. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per lo Scarperia ottima partita di <b>Pieri</b>; nella Sales buona prova di <b>Fabbri</b>.