- Esordienti GIR.D
- Settignanese
-
6 - 0
- Pontassieve
SETTIGNANESE B : Cocchi, Vitali, Jacono, Ermini, Rosetti, Poggiali, Babarogu, Bargellini, Diliberto, Stinghi, Giromella, Nannucci, Benucci, Venni, Palli, Penna. All.: Bacci.
PONTASSIEVE: La Corcia, La Greca, Benvenuti, Fedi, Ferrari, Malotti, Mazzuoli, Munafò, Vaggelli, Bussi, Casini, Cogoni, Mauottolo. All.: Ermini.
RETI: 2 Stinghi, Nannucci, Diliberto, Corsi, Poggiali.
NOTE: parziali: 2-0, 2-0, 2-0.
La Settignanese chiude in bellezza il 2019, superando l'ostacolo Pontassieve con due gol per tempo. Il 6-0 maturato nella domenica mattina del campo sportivo di Coverciano racconta di una gara che nel primo tempo comincia subito con la rete del vantaggio di Stinghi, che al termine di un contropiede da manuale supera il portiere avversario per l'immediato 1-0 locale. Trovato il vantaggio, la Settignanese prende in mano il pallino del gioco e al 5' è ancora Stinghi ad andare a segno per il momentaneo 2-0 rossonero su assist di Giromella. Dopo un avvio in salita, il Pontassieve si affaccia dalle parti di Cocchi nel finale di prima frazione, rendendosi pericoloso sia con Ferrari che con Fedi, poco cinici al momento di battere a rete. Nel secondo tempo il Pontassieve riparte a testa bassa, a caccia dell'episodio giusto per riaprire la gara. I ragazzi di Ermini commettono però l'errore di sbilanciarsi troppo e in contropiede la Settignanese non perdona, realizzando il gol del 3-0 con Nannucci su assist di Diliberto. Il tris rossonero provoca l'immediata reazione del Pontassieve, vicinissimo al gol a metà secondo tempo con Cogoni, la cui conclusione termina di poco a lato. La Settignanese risponde con un altro contropiede di Diliberto, vicino al quarto gol, cui il Pontassieve replica con un'iniziativa di Maruottolo che conclude a lato di un soffio. In chiusura di secondo tempo, però, la Settignanese segna il gol del 4-0 con Diliberto con una conclusione da fuori area che si insacca imparabilmente alle spalle di Bussi. Il risultato maturato nei primi due tempi mette al riparo da brutte sorprese la Settignanese, che controlla senza patemi anche nel terzo tempo. I rossoneri hanno anche il merito di incrementare ulteriormente il risultato, trovando il gol del 5-0 con l'ex di turno Corsi, che non esulta per rispetto nei confronti dei suoi ex compagni. A mettere il punto esclamativo sulla vittoria rossonera ci pensa Poggiali, che trova la rete su assist di Bargellini per il definitivo 6-0 locale.
Calciatoripiù: Stinghi e Nannucci per la Settignanese.
SETTIGNANESE B : Cocchi, Vitali, Jacono, Ermini, Rosetti, Poggiali, Babarogu, Bargellini, Diliberto, Stinghi, Giromella, Nannucci, Benucci, Venni, Palli, Penna. All.: Bacci.<br >PONTASSIEVE: La Corcia, La Greca, Benvenuti, Fedi, Ferrari, Malotti, Mazzuoli, Munafò, Vaggelli, Bussi, Casini, Cogoni, Mauottolo. All.: Ermini.<br >
RETI: 2 Stinghi, Nannucci, Diliberto, Corsi, Poggiali.<br >NOTE: parziali: 2-0, 2-0, 2-0.
La Settignanese chiude in bellezza il 2019, superando l'ostacolo Pontassieve con due gol per tempo. Il 6-0 maturato nella domenica mattina del campo sportivo di Coverciano racconta di una gara che nel primo tempo comincia subito con la rete del vantaggio di Stinghi, che al termine di un contropiede da manuale supera il portiere avversario per l'immediato 1-0 locale. Trovato il vantaggio, la Settignanese prende in mano il pallino del gioco e al 5' è ancora Stinghi ad andare a segno per il momentaneo 2-0 rossonero su assist di Giromella. Dopo un avvio in salita, il Pontassieve si affaccia dalle parti di Cocchi nel finale di prima frazione, rendendosi pericoloso sia con Ferrari che con Fedi, poco cinici al momento di battere a rete. Nel secondo tempo il Pontassieve riparte a testa bassa, a caccia dell'episodio giusto per riaprire la gara. I ragazzi di Ermini commettono però l'errore di sbilanciarsi troppo e in contropiede la Settignanese non perdona, realizzando il gol del 3-0 con Nannucci su assist di Diliberto. Il tris rossonero provoca l'immediata reazione del Pontassieve, vicinissimo al gol a metà secondo tempo con Cogoni, la cui conclusione termina di poco a lato. La Settignanese risponde con un altro contropiede di Diliberto, vicino al quarto gol, cui il Pontassieve replica con un'iniziativa di Maruottolo che conclude a lato di un soffio. In chiusura di secondo tempo, però, la Settignanese segna il gol del 4-0 con Diliberto con una conclusione da fuori area che si insacca imparabilmente alle spalle di Bussi. Il risultato maturato nei primi due tempi mette al riparo da brutte sorprese la Settignanese, che controlla senza patemi anche nel terzo tempo. I rossoneri hanno anche il merito di incrementare ulteriormente il risultato, trovando il gol del 5-0 con l'ex di turno Corsi, che non esulta per rispetto nei confronti dei suoi ex compagni. A mettere il punto esclamativo sulla vittoria rossonera ci pensa Poggiali, che trova la rete su assist di Bargellini per il definitivo 6-0 locale. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Stinghi </b>e <b>Nannucci </b>per la Settignanese.